La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materassi in lattice: dubbi infiniti!!

#1
Sto cercando due materassi in lattice per i miei figli che hanno i letti soppalcati.
Chi sa e può rispondere a queste domande?? :?:

C'è differenza tra i materassi in lattice e i materassi in schiuma di lattice?

Perchè si passa dal prezzo di E.199,00 a quello di E.347,00 senza un apparente motivo (sembra abbiano le stesse caratteristiche)?

L'acquisto online è davvero più conveniente??

Grazie!!! :D

#3
le differenze non le so ..
dove hai trovato i materassi in latice da comprare on line?

spesso al differenza di prezzo si vede nellal copertura sfoderabile o nello spessore del latice ..uguali uguali nonn saranno

...

#11
Non c'è nessuna differenza fra la dicitura schiuma di lattice e lattice,
diciamo che "schiuma di lattice" è la dicitura corretta,
"lattice" viene più comodo da dire, solo questo.

la differenza nel prezzo la fa soprattutto lo spessore:
solitamente si va da un minimo di 14 cm ad un max di 20.
(spessore del solo coprpo di lattice, escluso la fodera).

Più è spesso più sostiene,
se è per dei bimbi (peso <40 - 45 kg) puoi risparmiare andando su un
16-17 cm di spessore;
il 14 lascialo perdere comunque.

#12
steffy ha scritto: Più è spesso più sostiene,
se è per dei bimbi (peso <40 - 45 kg) puoi risparmiare andando su un
16-17 cm di spessore;
il 14 lascialo perdere comunque.
Oh grazie!! :D

altra domandina:
un futon cotone lattice cotone, alto 15/16 cm., posto su letto a doghe soppalcato della camera per ragazzi, può sostituire un materasso normale, utilizzato tutti i giorni??

http://www.viverezen.it/ITAITA13N81-bio ... cotone.htm

:p

#13
Il lattice te lo sconsiglio, tieni presente che ha accumolo di umidità, si sbriciola dopo qualche anno ai bordi e l'avvallamento è normale. Senza tener conto del fatto che se fanno pipì probabile non lo recuperi più come ho visto da qualche cliente.
Io non te lo consiglierei, tieni presente che io li vendo e anche tratto alto livello; pur lo stesso le "pecche" l'hanno anche quelli.
Comunque un prezzo minimo va dai €323 ai €792 in misure 80x190/195. Altezza ovviamente 23centimetri; di meno non prenderlo perchè tr qualche anno quando cresceranno ti toccherà cambiarli altrimenti.
ciao

Re: :p

#14
teomomo ha scritto:Il lattice te lo sconsiglio, tieni presente che ha accumolo di umidità, si sbriciola dopo qualche anno ai bordi e l'avvallamento è normale.
..
Altezza ovviamente 23centimetri; di meno non prenderlo perchè tr qualche anno quando cresceranno ti toccherà cambiarli altrimenti.
ciao
grazie!

Re: :p

#15
teomomo ha scritto:Il lattice te lo sconsiglio, tieni presente che ha accumolo di umidità, si sbriciola dopo qualche anno ai bordi e l'avvallamento è normale. Senza tener conto del fatto che se fanno pipì probabile non lo recuperi più come ho visto da qualche cliente.
Io non te lo consiglierei, tieni presente che io li vendo e anche tratto alto livello; pur lo stesso le "pecche" l'hanno anche quelli.
Comunque un prezzo minimo va dai €323 ai €792 in misure 80x190/195. Altezza ovviamente 23centimetri; di meno non prenderlo perchè tr qualche anno quando cresceranno ti toccherà cambiarli altrimenti.
ciao


Ciao teomomo!!!
Ho visto che vendi materassi...anche io sarei interessata a cambiare il mio materasso classico che ha 5 anni per uno in lattice, ma vorrei davvero capire quali sono gli eventuali vantaggi intermini di benefici che può dare un materasso in lattice...mi puoi dare qualche consiglio?