La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
libra ha scritto:
mimmi ha scritto: Trovami un veronese che non sia innamorato pazzo della sua città !
io non sono veronese ma mi sono innamorata di verona appena ci sono venuta ad abitare!! :wink:
Non posso fare a meno di dire che è davvero bella.
Particolare curioso: la prima volta ero rimasta allocchita dalle conchiglie fossili che trovi sulle pareti dei palazzi, sui marciapiedi, sui gradini dell'Arena. E' un po' che non ci vado: quel posto di gelati vicino a piazza Bra' nella via a sinistra arrivando dalla Porta (mi sembra)??
E la splendida san Zeno?

#17
....e i panzarotti dietro piazza bra?....
beh a me verona piace tantissimo è una città stupenda....
sono innamorata persa del mio romeo.....e lui di me...
devo solo trovare la mia dimensione nella nuova città!!!!!
incrociate le dita per me.....
e speriamo che verona accetti una terrona in più!!!! :lol: :lol: :lol:
(terrona doc e fiera di esserlo!!!!)

#18
ma passiamo ai difetti, ih ih ih.

Allora: la nebbia, poi mi sembra la nebbia e se ricordo bene la nebbia. Poi la frutta e la verdura che sono troppo buone, il pandoro che è troppo soffice,
la pearà che è troppo strana.

Guarda sarà durissima!

#19
mimmi ha scritto:ma passiamo ai difetti, ih ih ih.

Allora: la nebbia, poi mi sembra la nebbia e se ricordo bene la nebbia. Poi la frutta e la verdura che sono troppo buone, il pandoro che è troppo soffice,
la pearà che è troppo strana.

Guarda sarà durissima!
no dai, non c'è tanta nebbia, c'è solo nella bassa veronese!!
la frutta è buona soprattutto le pesche le ciliegie e l'uva, la verdura e la carne un pò meno...

e poi io AMO la pearà e la polenta (una terrona che ama la polenta... :roll: :lol: ).

#20
Giusto, dimenticavo... la polenta bianca che è troppo fantastica, il bacalà mantecato che è eccessivamente eccezionale, il lago (di garda) che è inopportunamente splendido. Il vino che non se ne può più.

Guarda vivere lì è una sofferenza! Non si riesce a fare un minimo di sacrifici!

#21
Voora dire che invece di: giulietta butta le trecce che salgo, si sentiranno dire: Giuliett, mena a trecc che saiu! :wink:
:lol: :lol: :lol:
ma va là teruna! :wink:

#22
ma sai come pronunciano la parola "Pizza"?

pisa!
La prima volta che ho sentito il butìn (il piccino d'oro- 2 metri d'altezza) dire alla mamma per telefono che eravamo andati a "manjar la pisa" non sapevo se mettermi a ridere o a vomitare (mica devo spiegare, vero)

#23
mimmi ha scritto:ma sai come pronunciano la parola "Pizza"?

pisa!
La prima volta che ho sentito il butìn (il piccino d'oro- 2 metri d'altezza) dire alla mamma per telefono che eravamo andati a "manjar la pisa" non sapevo se mettermi a ridere o a vomitare (mica devo spiegare, vero)
:lol: :lol:
il primo anno è stato tragico!!!
'mazza che roba! parlano solo dialetto!!!e mai che mi traducevano qualcosa!!! :evil:

#26
e il recioto????mmmmmm
e la la pearà.....mmmmmmmmmm
ma non capisco una mazza di dialetto.....
ma chissenefrega......

#27
bertok ha scritto:Voora dire che invece di: giulietta butta le trecce che salgo, si sentiranno dire: Giuliett, mena a trecc che saiu! :wink:
:lol: :lol: :lol:
ma va là teruna! :wink:
correggo.....
giuliè acala a trezz ca sagl'!!!!

#29
e quando ne hai abbastanza vieni qui che ti metto davanti a un bel bollito alla piemontese, o un brasato al barolo, un fritto misto alla piemontese, due accighine al verde... insomma qualcosa di serio!

Allora buona fortuna!

mimmi

#30
mimmi ha scritto:e quando ne hai abbastanza vieni qui che ti metto davanti a un bel bollito alla piemontese, o un brasato al barolo, un fritto misto alla piemontese, due accighine al verde... insomma qualcosa di serio!

Allora buona fortuna!

mimmi
tutto questo non ha nulla a che fare la nostra CASELA! MMMM CHE BUONA!