La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
nasin forse se fossi meno sgorbutica e chiedessi le cose nel giusto modo ti accorgeresti che ci sono molte persone che ti stanno spiegando come fare!! Da ieri!!


:roll:

#62
nasin ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
alice ha scritto:Forse non mi sono spiegata bene. Non c'è stata nessuna truffa. Tutto perfettamente in regola, e perfettamente fatturato. Infatti ho detratto dalle tasse tutti i preammortamenti pagati.
Detta in questo modo infatti è completamente diversa.
anche perchè tu stavi nel frattempo godendo di somme anticipate dalla banca, per cui correttamente versavi gli interessi dovuti.

Non c'era questo "piccolo" particolare nella tua prima spiegazione. :wink:

e x cui ti inkulano dopo, è il nocciolo del mio topic, come calcoli e da quando calcoli il preammortamento??? nessuno mi sa rispondere?
Qui nessuno "...." nessuno... :roll: :roll: :roll:

Ognuno fa il suo lavoro.
e come da ogni parte ci sono gli onesti e i disonesti.

La banca non è un ente di beneficienza e si fa pagare le somme che anticipa (ci mancherebbe altro).

ti ho risposto sul tuo topic

#63
domovoy ha scritto:nasin forse se fossi meno sgorbutica e chiedessi le cose nel giusto modo ti accorgeresti che ci sono molte persone che ti stanno spiegando come fare!! Da ieri!!


:roll:

e se tu dessi meno lezioni di vita alla gente, forse avresti atteggiamenti meno scorbutici, io sarò scorbutica ma tu hai sempre un aria da quella che sa sempre + degli altri, ad ogni modo, avevo aperto un secondo topic in cui chiedevo civilmente un aiuto, che cmq non ho neaqncora ricevuto, ma so che arriverà, da certi cmq è già arrivato. sono solo un pò preoccupata x delle spese che dovrò affrontare e non sono basse, tutto qui.
Immagine
Immagine
Immagine

#64
nasin ha scritto:
domovoy ha scritto:nasin forse se fossi meno sgorbutica e chiedessi le cose nel giusto modo ti accorgeresti che ci sono molte persone che ti stanno spiegando come fare!! Da ieri!!


:roll:

e se tu dessi meno lezioni di vita alla gente, forse avresti atteggiamenti meno scorbutici, io sarò scorbutica ma tu hai sempre un aria da quella che sa sempre + degli altri, ad ogni modo, avevo aperto un secondo topic in cui chiedevo civilmente un aiuto, che cmq non ho neaqncora ricevuto, ma so che arriverà, da certi cmq è già arrivato. sono solo un pò preoccupata x delle spese che dovrò affrontare e non sono basse, tutto qui.
mi PARE di vedere... che alla fine gli aiuti ti sono arrivati... e forse proprio da quelli che fanno...com'è che l'hai educatamente considerati.... "venditori di aria fritta inutili".

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#65
domovoy ha scritto:
nasin ha scritto:
domovoy ha scritto:nasin forse se fossi meno sgorbutica e chiedessi le cose nel giusto modo ti accorgeresti che ci sono molte persone che ti stanno spiegando come fare!! Da ieri!!


:roll:

e se tu dessi meno lezioni di vita alla gente, forse avresti atteggiamenti meno scorbutici, io sarò scorbutica ma tu hai sempre un aria da quella che sa sempre + degli altri, ad ogni modo, avevo aperto un secondo topic in cui chiedevo civilmente un aiuto, che cmq non ho neaqncora ricevuto, ma so che arriverà, da certi cmq è già arrivato. sono solo un pò preoccupata x delle spese che dovrò affrontare e non sono basse, tutto qui.
mi PARE di vedere... che alla fine gli aiuti ti sono arrivati... e forse proprio da quelli che fanno...com'è che l'hai educatamente considerati.... "venditori di aria fritta inutili".
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

questo lo dici tu adesso, ora sto aspettando una risposta da steve anche e vediamo lui come fa, poi chienmaerò il tipo, l'architetto resp. delle vendite e domanderò tagliando la testa al toro, ma prima voleva delucidazioni x potermelo calcolare io correttamente.
Immagine
Immagine
Immagine

#68
[quote="

L'importo è relativamente piccolo.
e la durata contenuta.

Credo tu riesca a trovare qualcosa di meglio.

Per esempio, su quella durata, Banca Sella (mutuo Smeraldo on line) propone un 4,95%.

Prova a fare i tuoi calcoli su www.mutuionline.it

non so poi quale libertà tu possa avere nella scelta del mutuo, avendo già in progress alcune erogazioni.[/quote]

il costruttore mi ha proposto l'accollo ma non ho nessun vincolo...potrei scegliere di farlo ovunque.
è allettante il discorso sul risparmio di alcune spese notarili ma dovrei fare un comparativo su proposte di mutui a tassi inferiori e capire se ciò che risparmio con accollo lo spendo con altro mutuo nonostante a tasso inferiore...mi metto all'opera.
grazie.
:wink:

#69
ANTO12 ha scritto:
brunella ha scritto:quindi posso negoziare sul tasso anche nel caso di accollo?
un altro dubbio: dato che il costruttore paga il mutuo da x tempo, avrà pagato una parte degli interessi-ammortamento-,
in teoria l'accollo dovrebbe essere vantaggioso anche per questo.

o no?

+ passa il tempo e - ci capisco.....
con l'accollo del mutuo si hanno più agevolzioni anche sui tassi! o si dovrebbero!
a noi ieri ci hanno spiegato così!
in più puoi personalizzare come vuoi il tuo mutuo!
ma tu quando rogiterai?
non ti è arrivata la lettera dal costruttore?

la casa sarà pronta a ottobre
no, non mi è arrivata nessuna lettera...forse perchè non gli ho confermato l'accollo.

#70
a noi ci è arrivata la lettera informandoci sulla possibilità di accollare il loro mutuo.
riportava tutte le informazioni necessarie e entro un mese dovevamo far sapere le ns decisioni.!
abbiamo deciso di non accollarlo!

#71
ANTO12 ha scritto:a noi ci è arrivata la lettera informandoci sulla possibilità di accollare il loro mutuo.
riportava tutte le informazioni necessarie e entro un mese dovevamo far sapere le ns decisioni.!
abbiamo deciso di non accollarlo!

avete trovato una soluzione migliore?
è la vostre risposta definitiva?
io....compro una vocale e...GIRO LA RUOTA!!! :roll:

#72
brunella ha scritto:
ANTO12 ha scritto:a noi ci è arrivata la lettera informandoci sulla possibilità di accollare il loro mutuo.
riportava tutte le informazioni necessarie e entro un mese dovevamo far sapere le ns decisioni.!
abbiamo deciso di non accollarlo!

avete trovato una soluzione migliore?
è la vostre risposta definitiva?
io....compro una vocale e...GIRO LA RUOTA!!! :roll:
la soluzione migliore l'abbiamo trovata ma solo perchè conosciamo la direttrice di una banca e la sua offerta mi sembrava molto competitiva.
Così abbiamo deciso di non accollarci a loro.