La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi gonfiati?

#1
Ciao a tutti!!
Ebbene dopo avervi tanto letto ora mi intrufolo anch'io... :wink:
Se qualcuno di voi sa dirmi se c'è il modo di ordinare una cucina SENZA includere anche gli elettrodomestici... ebbene me ne parli.
Il fatto è questo: chiedendo il preventivo di 1 cucina tutto va per il meglio (anche gli sconti!!!) ma se chiedo un preventivo che escluda gli elettrodomestici allora iniziano le complicanze. Innanzitutto saltano gli sconti :cry: e poi il prezzo scende di poco rispetto a quello precedente ... C'è il modo di aggirare questo aggravio di costi secondo voi?
Voi che ne sapete + di me... datemi 1 consiglio please........

#2
Per forno e frigo ad incasso in effetti i mobilieri preferiscono fornirteli insieme alla cucina per non avere sorprese in fase di montaggio. Per gli altri (lavatrice, lavastoviglie e piano cottura) puoi prendere quello che vuoi dove vuoi. Il discorso che non facciano più lo sconto comunque secondo me è poco serio, basta che ti dicano come stanno le cose; sicuramente dovresti dirgli esattamente il modello di frigo e forno che comprerai perché gli incassi li faranno specifici.

Re: Preventivi gonfiati?

#3
carlita ha scritto:Ciao a tutti!!
Ebbene dopo avervi tanto letto ora mi intrufolo anch'io... :wink:
Se qualcuno di voi sa dirmi se c'è il modo di ordinare una cucina SENZA includere anche gli elettrodomestici... ebbene me ne parli.
Il fatto è questo: chiedendo il preventivo di 1 cucina tutto va per il meglio (anche gli sconti!!!) ma se chiedo un preventivo che escluda gli elettrodomestici allora iniziano le complicanze. Innanzitutto saltano gli sconti :cry: e poi il prezzo scende di poco rispetto a quello precedente ... C'è il modo di aggirare questo aggravio di costi secondo voi?
Voi che ne sapete + di me... datemi 1 consiglio please........
ma hai provato solo in un posto o ti sei fatta fare preventivi in più posti?

se sei andata a farlo solo da uno allora magari sarebbe meglio provare altrove.. giusto per curiosità..

se invece è cosa dilagante.. allora.. :( non so
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
vebbè.. ma che cambia? lo compri in un altro posto (negozio, sito internet...)

quel che ti interessava era sapere se i mobilieri accettano che tu compri eldom altrove, no? allora, c'è chi si, c'è chi no, e c'è chi sotto certe condizioni. nelle discussione se ne parla, e così sarai più preparata per affrontare l'argomento con i venditori.

ti interessava pure sapere se fosse conveniente farlo, no? allora, come con tutto, ci sono pro e contro. nelle discussioni se ne parla, e poi starà a te valutare se i pro sono più importante dei contro oppure no.

potrei riscrivere il tutto, ma sono al lavoro e sinceramente non ce la faccio. comunque sia, non so quanto ne valga la pena, visto che tutta la informazione è già disponibile. :wink:

#7
:lol: :lol: Caspita.. ma sei una mitragliatrice!!!
Capito! capito!

OK! parto preparatissima.. lo so.. ce la posso fare..
:wink:

#8
carlita ha scritto:MA CONOSCEVA IL TEDESCO ??? io no :oops:
puoi comprarli anche da unieuro o da altre catene
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
Grazie.. :P è davvero + semplice così... ho visto che anche su ebay ci sono venditori tedeschi.. :idea: butto l'occhio sui piani cottura...