La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbiamo le chiavi! (mamma mia però!)

#1
Ciao a tutti! Ebbene, ci hanno dato le chiavi dell'appartam in cui staremo in affitto per questi mesi durante i mega-lavori di ristrutturazione, e sono andata a dare una prima occhiatina... :shock: :shock: :shock: Mamma mia! Se non fosse che è troppo comodo perchè è proprio sul mio stesso pianerottolo non l'avrei proprio preso in considerazione per viverci, nemmeno per pochi mesi!
Ovviamente è tutto vecchissimo e arredato con roba di recupero, ma questo è il minimo...in pratica non c'è la cucina! :shock: C'è una stanza da pranzo ed una specie di sgabuzzino in cui c'è il lavello ed un frigorifero. Poi hanno tirato un tubo del gas verso la stanza da pranzo ed hanno piazzato una fantastica cucina economica (quelle bianche smaltate, da 50x50) addossata al muro, che sembra buttata lì per caso...poi c'è il "salotto"...uno stanzino minuscolo con un divanetto a 2 posti ed un carrellino porta tv! E poi il bagno! :shock: niente doccia...solo vasca...con "tenda affettuosa"! WC messo in diagonale in un angolo, bidet di quelli antichi a forma di violino! Ed un micro finestrino! Ovviamente niente zanzariere e men che meno aria condizionata! Morirò dal caldo e mi mangeranno viva le zanzare (che notoriam a Ferrara sono modello elicotteri da guerra!)!!!AAARGGG! voglio rimandare l'inizio lavori a metà ottobre!!!

Ce la faranno i nostri eroi....? (non abbiamo ancora iniziato i lavori e sono già in ansia! Cominciamo bene!:lol:)

#2
uh ma che bel nido d'amoooooooreeeeee

tranquilla quando inizieranno i lavori dillà....bacerai anche il pavimento del diqqqquà :wink:

Re: abbiamo le chiavi! (mamma mia però!)

#3
chiarafe ha scritto:Ciao a tutti! Ebbene, ci hanno dato le chiavi dell'appartam in cui staremo in affitto per questi mesi durante i mega-lavori di ristrutturazione, e sono andata a dare una prima occhiatina... :shock: :shock: :shock: Mamma mia! Se non fosse che è troppo comodo perchè è proprio sul mio stesso pianerottolo non l'avrei proprio preso in considerazione per viverci, nemmeno per pochi mesi!
Ovviamente è tutto vecchissimo e arredato con roba di recupero, ma questo è il minimo...in pratica non c'è la cucina! :shock: C'è una stanza da pranzo ed una specie di sgabuzzino in cui c'è il lavello ed un frigorifero. Poi hanno tirato un tubo del gas verso la stanza da pranzo ed hanno piazzato una fantastica cucina economica (quelle bianche smaltate, da 50x50) addossata al muro, che sembra buttata lì per caso...poi c'è il "salotto"...uno stanzino minuscolo con un divanetto a 2 posti ed un carrellino porta tv! E poi il bagno! :shock: niente doccia...solo vasca...con "tenda affettuosa"! WC messo in diagonale in un angolo, bidet di quelli antichi a forma di violino! Ed un micro finestrino! Ovviamente niente zanzariere e men che meno aria condizionata! Morirò dal caldo e mi mangeranno viva le zanzare (che notoriam a Ferrara sono modello elicotteri da guerra!)!!!AAARGGG! voglio rimandare l'inizio lavori a metà ottobre!!!

Ce la faranno i nostri eroi....? (non abbiamo ancora iniziato i lavori e sono già in ansia! Cominciamo bene!:lol:)
che ti aspettavi Chiara?? la guera è guera, dacci sotto.. (ma che schifoo) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#6
La comodità di essere così vicina ai muratori non ha prezzo! Ci vuole un supervisore presente, sennò fanno dei casini! in bocca al lupo
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#7
niente doccia...solo vasca...con "tenda affettuosa"! WC messo in diagonale in un angolo, bidet di quelli antichi a forma di violino!
anche nel mio bagno c'è solo vasca con tenda affettuosa (ma la mia è un po' antipatica perchè non si appiccica mentre fai la doccia...se ne sta per conto suo buona buona) e un bel bidet a forma di violino tanto grande da poter essere considerato un biposto :shock: :shock: e qualche giorno fa si è pure rotta la manopola dell'acqua calda del lavabo :lol: quando siamo andati per comprarla ci hanno detto che era da anni che non si vedevano in giro fatte così...ovviamente sono fuori produzione :cry: :? pensa all'aspetto positivo chiarafe...tra un paio di mesi avrai un bel bagno nuovo e potrai aprire l'acqua senza bisogno delle pinze!! :lol: :oops:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
klara ha scritto:
niente doccia...solo vasca...con "tenda affettuosa"! WC messo in diagonale in un angolo, bidet di quelli antichi a forma di violino!
anche nel mio bagno c'è solo vasca con tenda affettuosa (ma la mia è un po' antipatica perchè non si appiccica mentre fai la doccia...se ne sta per conto suo buona buona) e un bel bidet a forma di violino tanto grande da poter essere considerato un biposto :shock: :shock: e qualche giorno fa si è pure rotta la manopola dell'acqua calda del lavabo :lol: quando siamo andati per comprarla ci hanno detto che era da anni che non si vedevano in giro fatte così...ovviamente sono fuori produzione :cry: :? pensa all'aspetto positivo chiarafe...tra un paio di mesi avrai un bel bagno nuovo e potrai aprire l'acqua senza bisogno delle pinze!! :lol: :oops:
un paio di mesi?? non sa cosa gli aspetta! :lol: :lol: :lol: anzi lo sa, ma quando sei dentro.......e cominci a capire, odi il momento in cui hai deciso di ristrutturare! :lol: :lol: :lol:

#9
ma la mia è un po' antipatica perchè non si appiccica mentre fai la doccia...se ne sta per conto suo buona buona)
caraklara...non vorrei crearti scompensi emozonali o turbe da abbandono da tenda...
ma te lo sai che la tua tenda non ti ama vero? e sai anche che non è tanto nooooormaleee
quelle tende son...tendine facili, come dire s'appiccicano addosso al primo entrato in doccia senza chiedersi molti perchè.
klaracara...la tua tenda ti schifa! 8) :D :D :D

#11
rananera ha scritto:
ma la mia è un po' antipatica perchè non si appiccica mentre fai la doccia...se ne sta per conto suo buona buona)
caraklara...non vorrei crearti scompensi emozonali o turbe da abbandono da tenda...
ma te lo sai che la tua tenda non ti ama vero? e sai anche che non è tanto nooooormaleee
quelle tende son...tendine facili, come dire s'appiccicano addosso al primo entrato in doccia senza chiedersi molti perchè.
klaracara...la tua tenda ti schifa! 8) :D :D :D
odddio...la mia tenda mi odia!!! eppure io la tratto bene...la tiro bene ogni volta che facciamo la doccia in modo che si asciughi...l'ho acquistata in quel triste banco del mercato nonostante abbia dei colori e una fantasia improponibile, sì è vero quando gli ospiti fanno "il giro della casa" la maltratto un po' dicendo che è una soluzione temporanea, ma lei lo sa che in realtà non è del tutto vero dal momento che resterà con noi fino a quando nn cambieremo tutto...quindi ancora per molto tempo 8) adesso mi sorge un dubbio, che lei e il tappetino antiscivolo stiano pensando ad un ammutinamento? se dopo la moanopola dell'acqua anche loro ci abbandonano come faremo? :cry: :roll:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#12
la manopola era solo l'avanguardia dell'esercito di ribellione...
statt'aqqquort klaracara...che quegli arredi ormai ce l'han con te... 8)

#13
Forza e coraggio, sarai talmente presa dai lavori di ristrutturazione che non farai neanche caso a dove vivi :wink:

#14
Forza Chiarafè, fai finta di essere capitata in vacanza in un appartamento schifosino... però ti dici... ma tanto non è per la bellezza dell'appartamento che sono qui... è per la posizione :lol:
Immagine
Immagine

#15
Lorena ha scritto:Forza Chiarafè, fai finta di essere capitata in vacanza in un appartamento schifosino... però ti dici... ma tanto non è per la bellezza dell'appartamento che sono qui... è per la posizione :lol:
Si, bella posizione, proprio difronte a una rompiba@@e che sta facendo i lavori di ristrutturazione con polvere e rumori :lol: :lol: :lol: