La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sto per scegliere la mia cucina

#1
Fra un paio d'ore ho appuntamento col rappresentante Zecchinon qui da me. Vi chiedo un consiglio: ieri ho ripreso tutte le misure, spostato mobili e fatte tante prove e mi son disegnata la mia bella cucina definitiva... Cioè, finalmente so come la voglio!!
Ora, i lavori inizieranno fra un pò e termineranno più o meno in ottobre; credete sia il caso che blocchi la MIA cucina oggi o sarebbe meglio temporeggiare ancora e vederne delle altre? Avrei fretta perchè vorrei esser certa che me la consegnino appena finiti i lavori ed inoltre Zecchinon, essendo unico rappresentante regionale ed un amico di famiglia, potrebbe farmi dal prezzo di listino il 45 + 5 che non mi sembra poco!!! per i modelli sono ancora indecisa tra Kiora e ZK31 ma speravo di farmi un pò consigliare da lui!!!! Qualcuno che l'abbia già mi potrebbe dire che difetti o problemi ha riscontrato? Grazie...
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#2
hai fatto il progrttino con alno?!
così ce lo fai vedere...
il rapprsentante viene a casa tua??!! mai sentita 'sta cosa..ma pensa te...

pareri discordanti sul fermare o no.
io non l'ho fatto e non lo farei se non prima di aver visto almeno una decina di cucine e di avere in mano almeno 5 preventivi (magari anche per la stessa marca).
molti altri invece si son dichiarati soddisfattissimi d'aver bloccato il prezzo...
---poi vabbè c'è semrpe il fattore conosciuto anche come "rischio bertok", fermi la cucina con acconto...poi ne vedi un'altra più bella...e se sei una persona normale ti spari, se sei il bertok...fai un ggggentile omaggio al primo mobiliere e ri-fermi la seconda cucina sperando a quel punto di non vederne una terza ancora più bella... 8) :D :D :D ---

#3
nooooo!!! il rappresentante non è venuto da me, son andata io da lui!!!!
Interessante questo "caso Bertok", devo dire che questa di lui mi mancava!!!! Non son ancora convintissima, lunedì devo confermare o meno.. vedremo
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#4
e facci vedere 'sto proggggettino...sùsùsùsùs
prima di pagare anche solo un anticipo...5 preventivi in mano e, forse, ma non è detto, potrai evitare la sindrome bertokkiana... 8)

#5
rananera ha scritto:e facci vedere 'sto proggggettino...sùsùsùsùs
prima di pagare anche solo un anticipo...5 preventivi in mano e, forse, ma non è detto, potrai evitare la sindrome bertokkiana... 8)
:) concordo!

#6
beh noi abbiam girato tanto.. poi abbiamo visto lei.. e non c'è stata più storia con nessun'altra..

questo per dirti.. visto che non ti sento così convinta nemmeno sul modello.. magari temporeggia ancora un po e vai a vedere altre cucine..
che forse ti arriva due settimane dopo.. ma conta che la devi tenere per un po di anni.. quindi meglio se sei convinta..

:)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#7
fragolata, questo è un forum, dove ci sono anche operatori, lo sai che il rappresenatnte non potrebbe vemderti la cucina?
Se risparmi buon per te, ma dalla mi esperienza, non c' è tutto sto risparmio.
Stai all' occhio che ti segua nei lavori e nelle misure, notoriamente, nel settore, i rappresentanti di mobili, non capiscono nulla ...............di mobili.
Cmq zecchinon è una buona azienda.

#8
che significa che il rappresentante non può venderle nulla?!
'sta cosa mo' m'incuriosisce...

#9
il rappresentante non dovrebbe vendere a privati, anche perchè se lo so io che sono rivenditore gli faccio un mazzo tanto, le aziende vincolano con esposizioni, quindi se io investo su un prodotto, esigo almeno questa correttezza, poi nella realtà quando possono cercano di venducchiare ad amici o parenti, conoscenti ecc.
Tutto sta alla corretteza deli' agente, e delle aziende snaidero, veneta, stosa per fare un esempio diventa già difficile che facciano questo.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 28/07/06 9:43, modificato 1 volta in totale.

#10
ahhhhhhhhhhhhhhhhh
il rappresentante in pratica scavalca il mobiliere con negozio e regolare permesso di vendita diretta al pubblico!
ahhhhhhhhhhhhhh capito...grazie! :wink:

#11
Grazie per le delucidazioni circa il ruolo del rappresentante... mica lo sapevo! :? :? :? !!
Comunque a prescindere da tutto sono indecisa poichè io ero andata per la Kiora ma me la fa tutta solo laccata e son certa che con le mie piccole terroriste si rovinerebbe da morire (o in ciliegio che a me non piace), indi proviamo per la zk31 che è in essenza, bella, bellissima ma mi costa quasi il doppio..... così lui mi propone la kristal che costa più o meno quanto la kiora ma, a differenza della zk31, è tutta solo in laminato.. bordata alluminio, bella in vista, per carità ma mi lascia mille dubbi sulla robustezza!!! poi non ha voluto svilupparmi il mio progettino perchè, secondo lui, non se pò fà... Secondo me è che non ne aveva tanta voglia!!! :evil: :evil: :evil:


Son tre giorni che provo a mettervi su piantine, foto e quant'altro ma...nada de nada!!!! Questi non sono i miei primi preventivi, ne ho raccolti già una decina ma è la mia cucina che mi costringe sempre a rinunciare a qualcosa.. Aiuto!!!
C'è qualcuno a cui potrei inviare una piantina disegnata da me (non sarà splendida ma rende) cosicchè me la possa postare e possiam provare a parlarne???? Grazie
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#12
nicolettaalematte ha scritto:il rappresentante non dovrebbe vendere a privati,
e quando lo fa, viene sfanculato con tutta l'azienda che rappresenta e che glielo permette... (esperienza fatta con composit) :twisted:

#13
fragolata ha scritto: poi non ha voluto svilupparmi il mio progettino perchè, secondo lui, non se pò fà... Secondo me è che non ne aveva tanta voglia!!! :evil: :evil: :evil:
beh, la cucin è tua e la devi usare tu.. dico.. in cosa non si poteva fare? in tutto e per tutto?

fragolata ha scritto:Son tre giorni che provo a mettervi su piantine, foto e quant'altro ma...nada de nada!!!! Questi non sono i miei primi preventivi, ne ho raccolti già una decina ma è la mia cucina che mi costringe sempre a rinunciare a qualcosa.. Aiuto!!!
se vuoi mandare a me..
comunque penso sia normale dover rinunciaer a qualcosa.. dipende, in base alle varie soluzioni.. a cosa devi rinunciare.. se ti sta bene o se non ti pare il caso..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco