La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie rana!!!! Sei mitica!!!!
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#17
sè come no...5 modifichee
haha
l'ho postata a rrrrate!
potrei uccidere per un 36mq di solo sogirono...lo sai vvvero che rrrischi la vita? sssì?
non capisco dove sarebbero i problemi con tutto quello spazio ci metti e ci fai quel che vuoi...

#18
GRAZIE :P :P GRAZIE::
Però.. dai non fare la preziosa... quella è una prerogativa del Tok! :evil: :evil: !!
AH, quando gli ho enunciato le mie difficoltà a postare la piantina mi ha risposto che è tipico delle donne non riuscire in una roba simile!!!!... Sarà vero per me, ma vi propongo un linciaggio!!!!
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#19
noooooooo io mica son preziosa...anzi ormai sto in saldo da una viiiiiita!!!! :twisted:
per postare immagini basta caricarle qui: http://www.ImageShack/ e copiare il link proposto da quel sito dentro ad un normale topic...
il tuo problema era il formato .doc quello il situccio non se lo fiiiila (ho trasportato tutto in un file .jpg :wink: )

#20
Ci proverò fra un pò per postare le foto che ho appena fatto ad ingresso e sala così come son ora... ma non mi fido troppo delle mie capacità a riguardo.... ahoooooo!!!!! bisogna esser consapevoli dei propri limiti, no???


Comunque ora vi chiarisco un pò le idee sui miei problemi:
:arrow: la sala è più o meno già arredata e credo rimarrà così anche dopo i lavori. Il mio divano è tutto nuovo e ci son affezzionata, non mi va di cambiarlo. lo stesso dicasi per la paretina... aggiungere tavolo ed un paio di poltroncine; credo null'altro, poi vedremo cosa mi consiglierete
:arrow: La cucina è molto problematica perchè non ha lunghe pareti che non abbiano aualche intoppo. Io contavo di utilizzare il sattoscala, che è attualmente chiuso con muro ed adibito a ripostiglio, demolendo la parete per incassarci dentro in maniera ordinata le tre colonne che vorrei. ma vorrei anche tanto un piano di lavoro più grande (nella cucina attuale ho pochissimo spazio per fare tutto) e desidererei tanto una penisola o un isola. Nel mio progetto avevo fatto una piccola penisola parallelemente al piano attuale sul muro di fianco al balcone (il balcone, volendo, si potrebbe ridurre di una decina di cm ma non so se ne valga la pena...
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#21
fragolata ha scritto:GRAZIE :P :P GRAZIE::
Però.. dai non fare la preziosa... quella è una prerogativa del Tok! :evil: :evil: !!
AH, quando gli ho enunciato le mie difficoltà a postare la piantina mi ha risposto che è tipico delle donne non riuscire in una roba simile!!!!... Sarà vero per me, ma vi propongo un linciaggio!!!!
Lascia stare, è inutile...

lui ha scritto 10000 messaggi e ancora non sa quotare...
figurati a postare le piantine...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#22
ecco la foto della mia cucina attuale:
[URL=http://img98.ImageShack/my.php? ... .jpg[/img][/url]
... non si può certo dire che io sia ordinata!!!!
e questa è la vista attuale della scala dall'entrata: a destra c'è l'ingresso della cucina
http://img136.ImageShack/my.php?imag ... 979ev5.jpg
Io le vedo, fatemi sapere se le vedete anche voi che ne aggiungo altre, grazie
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#23
la parete a sx della scala verrà abbattuta cosicchè elimineremo anche la porta che si vede, lì rimarrà solo il pilastro e la scala sarà a vista sulla sala. Quella specie di cappottiera la vorrei eliminare anche, percè dovrei dare tutto quello spazio alla cucina per incassarci le colonne...


questa è una parte della visuale della sala dalla porta d'ingresso:[URL=http://img134.ImageShack/my.php ... .jpg[/img]






e questa è una parte dell'angolo conversazione visto dalla porta d'ingresso:[URL=http://img134.ImageShack/my.php ... .jpg[/img]....

Hey, C'è qualcuno???? [/url]
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#25
si, butteranno via tutto, pavimenti, tubi.. bevono rifare assolutamente tutto. Quindi: POSSO FARE QUELLO CHE VOGLIO!!!
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#26
anf anf pant eccomi..marò stavo pranzando abbi pazienzaaaaaaa

(lTsei riuscita a mettere le fotineeeeee mabbbravaaaaaaaaa, si vede che gli ultimi 2 anni da insegnante di sostegno mi son davvero serviti 8) :D )

ti prego...ma te sei matta, metti una porta trasparente per il sottoscala-imbosco? ma giammmai...via via bbrava leva tutto percarità.
per il resto...tanto spazio...
attendo progettini cucina fatti da utenti bbbravi..
in genere mi diverto a spostare i mobili messsi da loro 8)

#27
HEY!!!! Ma nessuno me le calcola le mie piantine?? Sto aspettando un pò di idee.. Che fine avete fatto??? ma non c'è nessuno degli illuminati che abbia voglia d'illuminare anche me?...
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#28
Quindi se ho ben capito tu vuoi una penisola o un isola, ma vuoi anche un grande piano lavoro, insomma vuoi una cucina da 80 mq in 20. la soluzione è presto trovata, cambia casa! :lol: :lol:
A CICCIA (ogni riferimento è puramente casuale :wink: ) per i miracoli non siamo attrezzati, ripassa fra qualche anno! 8)

scherzi a parte, se vuoi un piano di lavoro piu grande non ti resta che utilizzare la parete delle scale. La penisola o isola sarebbero troppo sacrificate in questa cucina, meglio un bel tavolo!

#29
mio caro ciccio :lol: :lol: :lol: , ho detto che vorrei o una penisolina o un piano di lavoro più grande. non e.. e... chiaro??
avevo già preventivato di utilizzarlo il sottoscala ma come sarebbe meglio?? Per le colonne o per le basi?...
EDDDDDAI!!! Falli lavorare quei quattro neuroni che a fare empre il doppio a pingpong gli vien noia!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#30
fragolata ha scritto:mio caro ciccio :lol: :lol: :lol: , ho detto che vorrei o una penisolina o un piano di lavoro più grande. non e.. e... chiaro??
avevo già preventivato di utilizzarlo il sottoscala ma come sarebbe meglio?? Per le colonne o per le basi?...
EDDDDDAI!!! Falli lavorare quei quattro neuroni che a fare empre il doppio a pingpong gli vien noia!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Non li paghi per farli lavorare e loro si rilassano giocando! :lol:
Ti dico quello che farei io in questo caso: due opportunità, (e qui devi valutare in tu a seconda dello spazio che ti occorre).
Della parte della scala, costruisci il muro a filo delle basi (o dei pensili) e poi parti con un vetro fino sotto il soffitto, anche se vedi la conformazione delle scale dietro, non sta male, anzi..inoltre la scala acquista altra luce (in alternativa usa il vetrocemento vedrai molto meno la scala).
Ma una domanda? se rifai tutto, non puoi rifare anche la scala?? :roll: :roll: non cambiando la posizione, ma cambiando materiale!