La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio impianto multimediale

#2
The Joker ha scritto:allora... la mia casa è in costruzione, in previsione di un impianto home theater (niente di eccezionale una cosa piccolina base) volevo sapere se avevate qualche consiglio da darmi tipo canaline da preparare o cose simili....

grazie mille in anticipo :wink:
noi abbiamo fatto fare le canaline per i cavi audio che collegano amplificatore e casse dell'impianto home theatre, noi abbiamo il divano attaccato alla parete e la zona tv sulla parete di fronte quindi è stato abbastanza semplice. Abbiamo ovviamente fatto predisporre molte prese (di tipo diverso) nella zona tv, poi abbiamo fatto fare una canalina per il cavo ethernet dalla zona tv alla cameretta dove abbiamo sistemato il PC (sapendo che avremmo acquistato il media center che ci permette di vedere sulla tv il contenuto del PC), infine il nostro elettricista ha insisto perchè mettessimo una canalina dal balcone alla zona tv per la tv via satellite...fino ad ora questa non ci è servita...ma nn si sa mai :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#3
Ci ho pensato un po'... e visto che oramai anche gli impianti 2.1 hanno raggiunto un'ottima qualità sonora sarei orientato verso qualcosa del genere per non dover far fare buchi non avendo bene in mente dove sarà il divano.

Consigli su un buon 2.1 che non costi uno sproposito?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#4
The Joker ha scritto:Ci ho pensato un po'... e visto che oramai anche gli impianti 2.1 hanno raggiunto un'ottima qualità sonora sarei orientato verso qualcosa del genere per non dover far fare buchi non avendo bene in mente dove sarà il divano.

Consigli su un buon 2.1 che non costi uno sproposito?
io ho prtato 4 tubi ai lati della stanza partendo da una scatola dove pensavo più o meno di mettere la tv!