La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Distanza tra lavabo e muro

#1
Secondo voi quanto deve essere la distanza tra il lavandino e il muro opposto affinché risulti agevole sia utilizzarlo che il passaggio? Ho un bagno fatto ad elle e devo mettere il lavandino all'ingresso: nel punto in cui devo posizionare il lavandino il bagno è largo cm 125 :? . Sono sufficienti 60 cm davanti al lavandino per poter passare senza problemi o sarebbero preferibili 70 cm? Chiaramente da questo dipenderà la scelta del modello di lavandino: 50 o 60 cm di profondità...
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

Re: Distanza tra lavabo e muro

#2
Elisewyn75 ha scritto:Secondo voi quanto deve essere la distanza tra il lavandino e il muro opposto affinché risulti agevole sia utilizzarlo che il passaggio? Ho un bagno fatto ad elle e devo mettere il lavandino all'ingresso: nel punto in cui devo posizionare il lavandino il bagno è largo cm 125 :? . Sono sufficienti 60 cm davanti al lavandino per poter passare senza problemi o sarebbero preferibili 70 cm? Chiaramente da questo dipenderà la scelta del modello di lavandino: 50 o 60 cm di profondità...
per essere sufficienti sono sufficienti, ma ovviamente con 70 passi con più agio! Se il lavandino ha un mobiletto sotto, conta anche lo spazio per aprire le ante/cassetti e lo spazio di "manovra". Io nel bagnetto piccolo ho una larghezza di solo 1m e metterò un mobiletto da 35, con lavabo da appoggio che sporgerà un pochino, ma max 5 cm, quindi anch'io avrò 60-65cm per il passaggio! :wink:

#3
Ok, chiarafe...sei sempre preziosa :D !
Stavo dando un'occhiata...non mi dispiace questo della Pozzi Ginori, serie Quinta (c'è sia da 40 cm di profondità che da 50 cm)
Immagine
Che ne pensi?
Come potrebbe andare con i sanitari Easy02 sempre di Pozzi Ginori?
Immagine
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#4
Elisewyn75 ha scritto:Ok, chiarafe...sei sempre preziosa :D !
Stavo dando un'occhiata...non mi dispiace questo della Pozzi Ginori, serie Quinta (c'è sia da 40 cm di profondità che da 50 cm)
Immagine
Che ne pensi?
Come potrebbe andare con i sanitari Easy02 sempre di Pozzi Ginori?
Immagine
Grazie! :oops:

Secondo me l'abbinamento sta bene, perchè la forma del lavandino riprende la forma dell'ovale del bidet e del vaso...sì, approvo!
Immagine

#5
Bene :D !
Ci tengo molto al tuo parere :wink: !
Nel bagno dove sono gli Easy metteremo però un altro lavabo della serie Quinta di Ginori:
Immagine
, che è un po' più profondo (50 cm di profondità x 65 di lunghezza). L'ovale c'è sempre, però :wink: !
L'altro lavabo, quello asimmetrico:
Immagine
andrà nel bagnetto dove sono gli Zelig di Dolomite:
Immagine
Certo, questi sono più tondi che ovali :? , però lo spazio è quello che è!
Che ne dici?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#6
Elisewyn75 ha scritto:Bene :D !
Ci tengo molto al tuo parere :wink: !
Nel bagno dove sono gli Easy metteremo però un altro lavabo della serie Quinta di Ginori:
Immagine
, che è un po' più profondo (50 cm di profondità x 65 di lunghezza). L'ovale c'è sempre, però :wink: !
L'altro lavabo, quello asimmetrico:
Immagine
andrà nel bagnetto dove sono gli Zelig di Dolomite:
Immagine
Certo, questi sono più tondi che ovali :? , però lo spazio è quello che è!
Che ne dici?
wow, sono onorata! :D

L'abbinamento lavabo quinta 50x65-Easy02 secondo me va benissimo!E anche l'abbinamento lavabo asimmentrico-sanitari zelig può andar bene, anche se sta meglio quello della stessa serie (Dolomite). I sanitari Pozzi-ginori serie 500 non ti piacciono? Sono belli compatti (50cm) e con quel lavandino starebbero benissimo!

#7
Il fatto è che i sanitari sono stati già ordinati...la serie 500 di Ginori non mi piaceva...la trovavo un po' tozza...mi scuso se li hai presi :oops: ...il lavandino della Dolomite l'abbiamo visto dal vivo e non ci è piaciuto (cmq anche lui è ovale e non tondo :wink: ).
Quello che ci manca quindi sono solo i lavabi...peraltro mi sembrano piuttosto economici:
Lavabo Quinta asimmetrico (65 x 40): 109,00 + iva
Lavabo Quinta 65 x 50: 107,00 + iva
Mi sarebbe piaciuto molto in abbinamento con gli Easy - a contrasto - il lavabo Q3 di Ginori, quello squadrato
Immagine
ma siamo più su di prezzo (332,00 + iva) e soprattutto con le misure (70 x 53).
Che ne dici, in abbinamento con i lavabi Quinta, di questi rubinetti:
Ecosole di Ponsi
Immagine
Essence di Grohe
Immagine
Sono molto simili...ma abbastanza economici :wink: !
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#8
Elisewyn75 ha scritto:Il fatto è che i sanitari sono stati già ordinati...la serie 500 di Ginori non mi piaceva...la trovavo un po' tozza...mi scuso se li hai presi :oops: ...il lavandino della Dolomite l'abbiamo visto dal vivo e non ci è piaciuto (cmq anche lui è ovale e non tondo :wink: ).
Quello che ci manca quindi sono solo i lavabi...peraltro mi sembrano piuttosto economici:
Lavabo Quinta asimmetrico (65 x 40): 109,00 + iva
Lavabo Quinta 65 x 50: 107,00 + iva
Mi sarebbe piaciuto molto in abbinamento con gli Easy - a contrasto - il lavabo Q3 di Ginori, quello squadrato
Immagine
ma siamo più su di prezzo (332,00 + iva) e soprattutto con le misure (70 x 53).
Che ne dici, in abbinamento con i lavabi Quinta, di questi rubinetti:
Ecosole di Ponsi
Immagine
Essence di Grohe
Immagine
Sono molto simili...ma abbastanza economici :wink: !
In effetti per il bagnetto piccolo stiamo valutando proprio i 500, ma
non ti preoccupare, mica ti devi scusare! :wink:

I miscelatori che hai postato mi piacciono entrambi!