La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

radiatori "carini" in alluminio?!?

#1
Scartata l'ipotesi acciaio, anche perché costano di più e ce ne servono di più per garantire la stessa resa calorica, saremmo orientati a sostituire i vecchi radiatori con radiatori in alluminio. Solo che li trovo un po' tristanzuoli :? ...abbiamo visto quelli della Fondital...ci hanno chiesto 10 - 12 euro ad elemento.
Ho letto sul forum dell'azienda K8 radiatori...MI è sembrato facciano belle cose...avete un'idea dei prezzi?
Sapete indicarmi qualche altra azienda che faccia dei radiatori in alluminio esteticamente accettabili? Tra l'altro mi sarebbe piaciuto averne uno colorato...
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#2
Io ho messo i K8 e precisamente la serie ETA (maggior resa per singolo elemento rispetto agli altri)

Per avere un'idea mi han chiesto 1.100€ per 15 elementi di altezza 2 metri + 9 elementi altezza 80 cm

(differenza extra capitolato a cui devi sommare l'IVA)

#3
se intendi radiatori normali, non termoarredo puoi andare su rondra, ditta piccola ma seria, raggiungono elevate rese caloriche in piccoli spazi e ti fanno tuttii colori ral con + 20%
nella mansarda dove non potevo fare il termoarredo ne ho preso uno grigio metallizzato. non è affatto male! Il prezzo npoon so dirti, ma di sicuro economico: li avevo a capitolato.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
Grazie per le informazioni :D !
Per avere un'idea mi han chiesto 1.100€ per 15 elementi di altezza 2 metri + 9 elementi altezza 80 cm
Icemax, ma hai pagato 45 euro ad elemento :shock: o a "termosifone"? Se fosse il prezzo a singolo elemento, temo che non ce lo potremo permettere :( , visto che dovremmo prendere all'incirca 26 elementi int. 600 e 37 int. 800 :? .
se intendi radiatori normali, non termoarredo puoi andare su rondra, ditta piccola ma seria, raggiungono elevate rese caloriche in piccoli spazi e ti fanno tuttii colori ral con + 20%
Grazie blu, vedo se hanno un sito internet!
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#5
lo stanno facendo, ma è praticamente vuoto
ti posterò una foto quando lo montano
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
45€ ad elemento ... ed è il loro prezzo perchè mio zio che ha una ditta di termoidraulica me li faceva a 41€ (purtroppo non potevo fornirmi da lui ma era per capire se ci marciavano oppure no)

Sono andato a vedere il sito che ha consigliato la mitica Blu.
I miei sono molto simili al modello Tulipano Multi.

Li monteranno comunque + avanti ... puoi farò il reportage fotografico e li vedrai :D

#8
il termo che ho messo in mansarda è come quello nel flash, ma color grigio metallizzato
http://www.rondra.it/

nelle altre stanze ho messo questi, di antrax
ma siamo sui 500 euro l'uno in media
Immagine
Immagine
questi dal vivo meritano davvero, me li hanno consegnati e le finiture metallizzate sono davvero belle
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
45€ ad elemento ... ed è il loro prezzo perchè mio zio che ha una ditta di termoidraulica me li faceva a 41€ (purtroppo non potevo fornirmi da lui ma era per capire se ci marciavano oppure no)
che peccato :( siamo proprio fuori budget!
il termo che ho messo in mansarda è come quello nel flash, ma color grigio metallizzato
http://www.rondra.it/
nelle altre stanze ho messo questi, di antrax ma siamo sui 500 euro l'uno in media
Ciao, blu...ma questi che mi hai postato sono in alluminio?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#10
gli antrax? non sono sicura, non ricordo se sono in alluminio o in ghisa
ma perchè li vuoi per forza in alluminio?
se è una questione estetica ce ne sono molti tipi tinta alluminio, carini
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
No, non è affatto una questione estetica :? ...è che l'alluminio da quel che mi ha detto sia l'idraulico che il negoziante, ha una resa termica superiore, per cui è necessario un minor numero di elementi per ottenere la stessa resa termica. Da quello che ho capito, per "fare" un elemento in alluminio, ce ne vogliono 1,5 in acciaio...dal momento che quelli che avevo visto in acciaio (Runtal) costano un po' di più di quelli in alluminio (Fondital) e considerando che ce ne vogliono, di più la spesa lievita :( !
Il vantaggio dell'acciaio sembrerebbe una sua maggiore duttilità: sostanzialmente i termoarredi sembrano quasi tutti di acciaio. Inoltre ho trovato con più facilità radiatori colorati in acciaio che non in alluminio: se poi la verniciatura del radiatore in acciaio dovesse scrostarsi o rovinarsi, basta andare dal carrozziere, per l'alluminio sembra che la cosa sia più complicata. In realtà, vorrei mettere dei radiatori colorati bianco, o al massimo avorio (insomma, di un colore quanto più possibile simile a quello delle pareti), tranne per la camera da letto, che avrà una parete verde mela (credo :roll: ): qui mi sarebbe piaciuto mettere un radiatore verde.
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#12
fammi sapere se trovi qualcosa! anche a me piacerebbe fare caloriferi colorati. visto il prezzo e la scarsa resa dei termoarredi, mi sono rassegnata a tenermi questi in alluminio bianchi che già ci sono, ma mi piacerebbe tanto poterli cambiare per qualcosa di "sensato".