La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VI PREGO, VI PREGO, FORMICHE IN CASA, CONSIGLI !!!

#1
Vi prego, abbiamo formiche (e nn poche) in casa...datemi una mano...nell ordine

1) erano in cucina...bastarde...spruzzato il raid scarafaggi e formiche...parevano sconfitte...ma...
2) ...dopo 2 gg sul balconcino della cucina...spruzzato ancora...finita lì ? No, sto caxxo...arrivano in...
3) nientepopòdimenoche in ... BAGNO ...li mortei loro...spruzzo...caxxo finito il raid (era ieri alle 23)....schiacciale tutte...ma si riproducono a vista d'occhio (e poi si dice dei conigli)...ah, no...ecco da dove escono le bastarde...amore passami il silicone, c'è una fenditura tra le piastrelle...mo le ciulo ste bestie...ahhhhhh finalmente...buco tappato...ok andiamo a nanna...
4) ore 7.00 , buon giorno amore...cavolo devo correre a fare pipì...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH...ancora le maledette disgraziate...ma da dove caxxo escono ora...ah ecco li altro buco...un altro...zio porcello...silicona qui, silicona li...ok...debellate, per ora...

Insomma, per ora ho vinto tutte le battaglie ma temo la guerra sia ancora lunga...come posso fare ? Avete mai affrontato il problema e risoltolo definitivamente ? AIUTATEMI VI PREGO...io le odio nn per altro ma poi mi gratto in continuazione perchè mi pare di averle addsso...che fastidio ...e poi mi fanno abbastanza schifo..insomma dove si mangia, dove ci si lava...se arrivassero in camera da letto poi...manco voijio pensarci...datemi una mano vi prego...

Grazie in anticipo, buona giornata, Ale
AlexB

#2
se non sbaglio c'è un prodotto/trappola per le formiche...
una specie di casetta dove loro vanno e prendono delle succulente provviste AVVELENATE che si ripostano poi nel formicaio, causando l'autosterminio...
non so se può funzionare
:roll:
Immagine

#3
Nel mio caso provano a sbucare tutti gli anni in estate....non sono tante ed ho capito che vengomo dal balcone, quindi oltre a spruzzare il raid in balcone passo il borotalco sulla soglia di casa e questo le blocca (gli fa perdere l'orientamento)....però se già sono in casa allora prova anche il consiglio di piccolissima....l'importante è seguirle per sapere da dove entrano! In bocca al lupo e armati di santa pazienza :( :wink: !

#4
Uuuh, le formiche! Ho avuto lo stesso problema un mese fa! Capita specialmente qualche ora prima di un temporale.

Le piccole b;starde mi entravano dall'angolo della portafinestra, camminavano lungo il battiscopa, passavano in un minuscolo pertugio sotto allo zoccolino della cucina e da lì iniziavano la salita verso il cassetto delle posate, poi passavano lungo il cestone dei piatti e arrivavano alla meta: l'anta con i biscotti :evil:
Le ho provate tutte! Nell'ordine:
:arrow: con il dialogo, invitandole ad uscire in fila ordinata così come entravano
:arrow: con l'apposita schiuma anti-formiche da spruzzare sulla soglia della portafinestra
:arrow: con delle magiche pastigliette azzurre posizionate negli angoli, che avrebbero dovuto sterminare ogni formica nel raggio di 1 mt... in realtà le formiche ci pasavano sopra allegramente e sembravano addirittura uscirne rinforzate
:arrow: con il ddt spruzzato lungo lo zoccolino
Purtroppo, l'unica soluzione è lo scontro frontale: quando le vedo, aspiro tutte quelle che posso con l'aspirabriciole (che tempestivamente svuoto in giardino), le restanti le schiaccio una ad una :cry:
- Aspettando Godot -

#5
Sicuramente le formiche sono attratte da qualcosa che hai in casa, zucchero, vasetti aperti ??? Prova a controllare.
Poi devi fare una mega pulizia (esistono anche i detergenti per pavimento che sono repellenti agli insetti http://img.dmail.it/img/129590l.jpg ) e quindi passare un insetticida. (attenzione se ci sono animali domestici o bimbi in casa).
L'olio essenziale di tee tree e l'olio di malaleuca allontanano le formiche.
Immagine
Immagine

#6
arghhhhhhhhh
già mi viene l'ansia...
a casuccia nell'ordine, pur non abitandoci ancora (e quindi non lasciando nemmeno briciolette commestibili invitanti)...
nell'ordine ho già trovato:
scarrafoni grossi come pantegane
forbicette
formichine microscopiche
zecceh dei fiori (quelle verdi puzzosissime se le shciacchi).
arghhhhhhhhhhhhhhh
già vivo nell'ansia.

#7
Ciao Alex!! E' capitato anche a me un paio di estati fa' a casa dei miei (naturalmente quando loro erano in vacanza :evil: ) e ti capisco, le formiche sono infide, si infilano dappertutto e si moltiplicaaaaanooo erano nella pasta, nei biscotti.....mamma mia, non mi ci far pensare che mi vengono ancora i brividi :? :? .... mi fanno schifissimo anche a me, poi ti pare di averle sempre addosso!!
Io ricordo che comprai delle "trappoline" che hanno una specie di cera che le attira...ma non funzionarono tanto, la cosa che funziona meglio è il baygon in polvere, devi pulire a fondo tutte le zone dove le hai trovate e anche oltre disinfettando bene, poi dai il baygon, lungo le murature...a me ha funzionato!! Attenzione a lasciare la frutta fuori dal frigo, granelli di zucchero in giro che magari son caduti dal cucchiaino mentre giravi il caffè...son queste piccole cose che le attirano....spero tu riesca a risolvere :!:
Immagine
Immagine

#9
VIOLET ha scritto:soffrire - soffrire - soffrire - soffrire - soffrire - soffrire..... :lol: :lol: :lol:
guarda t' arriverà na busta .... tu l aprirai e da questa usciranno tutte le fomriche che avrò raccolto per te...tesoro !!!

:D :D :D :D
AlexB

#10
leggo di prodotti aggressivi e cose simili...
anche io, ora, ho usato un baygon (un portento, spruzzato una sola volta e ho raccattato cadaveri per 2 mesi, secondo me a quel punto morivano a memoria)...
ma dopo...con il bestionero in giro per casa...mica potrò usare cose simili no?!
se devo scegliere tra l'astolfo e una colonia di formiche...inizio ad addestrarle e le adotto...

#11
Grazie a tutti/e per i consigli...in cucina abbiamo anche lavato tutto con acqua e candeggina...n bagno oggi andava mia mamma che già deve andare ad aiutare mia mogle a fare le tende...e passerà anche li ovunque acqua e candeggina e le ho detto di ripassare anche la cucina...poi sta sera passerò a prendere il bagon in polvere, credo anche io sia il migliore per questi casi...mi ruga il così detto dover riempire casa di sta polverina schifosa però mi sa che nn ho alternative valide...grazie e se avete altre dritte vi prego di continuare a suggerirmele...ciao, Ale
AlexB

#12
ok alla candeggina ed al Baygon in polvere, anch'io vivo con l'incubo formiche e da me entrano direttamente in camera da letto ma non raggiungono mai la cucina... che avranno mai da mangiare in camera da letto? comunque la fonte sono i vasi, nel mio specifico e allora sono riuscita a ridurre il nr semplicemente mettendo in tuttii vasi i fondi di caffè, non ci volevo credere quando me l'ha detto nonna, ma ho dovuto ricredermi... adesso sono a buon punto (purtroppo da sola e a cas asolo la sera, più che due caffettierine al gg non faccio...) ma il nr si è drasticamente ridotto, oramia c'è solo più qualche avventuriera e non ho usato più il baygon polvere, che odio assai!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#13
Da me fanno il tentativo di invasione ogni anno all'inizio della primavera. Le stermino con il Baygon scarafaggi e formiche in schiuma e poi, per il resto della stagione, spruzzo la schiuma intorno a porte e finestre e sul balcone della cucina ogni 2-3 settimane.
Di solito non le rivedo più fino all'anno dopo.... :wink:

Penny

#15
vi rifaccio la doamnda diretta:
ma usando prodotti chimici velenosi...il gatto e il cane di casa non rishcian le chiappe??!