La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma lavorano e sono indipendenti?
comunque sia sposarsi per il bambino in arrivo è la più grossa cazzzata possibile.
ormai non è nemmeno più ingestibile la situazione della ragazza madre che vive o da sola o ancora in casa ma che è magari fidanzata con il padre del bambino...e attendono di aver voglia davvero di sposarsi....ma aver voglia di...e accelerare i tempi per....son due cose diverse.

#18
clau...l'ho immaginata ok...ma insomma..la realtà sociale va modificata anche dall'interno 8)

#19
rananera ha scritto:clau...l'ho immaginata ok...ma insomma..la realtà sociale va modificata anche dall'interno 8)
quoto...

probanilmente la realtà mia è differente, quindi anche la mia mentalità è differente, ma x me ci si sposa SOLO se ci si crede VERAMENTE nel matrimonio, non perchè "è così che si fa".... piuttosto convivenza o ognuno a casa sua!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
Claudia81 ha scritto:congratulazioni!!! ovviamente però sono d'accordo con Rana... solo che rana non tiene in considerazione la realtà sociale della nostra amica :wink:
anche io la penso come rana ..ma giustamente come dici tu claudia.. bisogna tener conto anche di questo!

#22
ma son talmente giovani...
ognuno a casa sua con reciproco aiuto, ovvio...il neopapà sarà quello che correrà più avanti e indietro da casa della neomamma con piccino....
non so non so...
per me è già un mezzo trauma pensare di andare a vivere con uno che ok, amo, ma ha comunque abitudini diverse dalle mie, è già un mezzo trauma pensare che dovrò cucinare tutti i giorni (ora vivendo da sola spesso prendo la pizza, scongelo qualche cosa e vvvia, a volte mangio una fetta di torta se non ho fame o voglia di cucinare...)
aggiungere a queste normali piccole, ma non troppo, difficoltà di convivenza aggiungere anche la responsabilità di un piccino da curare, vestire, sfamare, accudire...da soli e portati a questa scelta non perchè s'è sentito il bisogno di fare il grand epasso...ma perchè oppppss siamo genitori...
no no, eddai...

#23
ela78 ha scritto:
rananera ha scritto:clau...l'ho immaginata ok...ma insomma..la realtà sociale va modificata anche dall'interno 8)
quoto...

probanilmente la realtà mia è differente, quindi anche la mia mentalità è differente, ma x me ci si sposa SOLO se ci si crede VERAMENTE nel matrimonio, non perchè "è così che si fa".... piuttosto convivenza o ognuno a casa sua!
loro pensavano di sposarsi tra due anni, in modo che lei iniziasse a lavorare !
quindi di matrimonio ne avevano già parlato !
non so adesso se si sposeranno..dipende molto dai genitori di lei come vedono questa cosa!

#24
AlexB ha scritto:My compliments...ma di quanto è ?

Ciao, Ale
si presume di 2 mesi
a breve saprò meglio!

#26
due anni sono una vita...
anto parlagliiiituuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
anticipare di due anni due mica son bruscolini eh...
(ripeto la domanda: riuscirebbereo a campare solo con lo stipendio di tuo fratello???)

#27
rananera ha scritto:ma son talmente giovani...
ognuno a casa sua con reciproco aiuto, ovvio...il neopapà sarà quello che correrà più avanti e indietro da casa della neomamma con piccino....
non so non so...
per me è già un mezzo trauma pensare di andare a vivere con uno che ok, amo, ma ha comunque abitudini diverse dalle mie, è già un mezzo trauma pensare che dovrò cucinare tutti i giorni (ora vivendo da sola spesso prendo la pizza, scongelo qualche cosa e vvvia, a volte mangio una fetta di torta se non ho fame o voglia di cucinare...)
aggiungere a queste normali piccole, ma non troppo, difficoltà di convivenza aggiungere anche la responsabilità di un piccino da curare, vestire, sfamare, accudire...da soli e portati a questa scelta non perchè s'è sentito il bisogno di fare il grand epasso...ma perchè oppppss siamo genitori...
no no, eddai...
rana la loro situazione è diverse da quelle comuni..vivono a 400 km di distanza!

#28
rananera ha scritto:due anni sono una vita...
anto parlagliiiituuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
anticipare di due anni due mica son bruscolini eh...
(ripeto la domanda: riuscirebbereo a campare solo con lo stipendio di tuo fratello???)
adesso no, ha un mutuo da pagare.

#29
argh...pure distanti....
se lui ha già un lavoro e quindi non può spostarsi lei avrà la peggio e dovrà contare di più sull'aiuto della sua famiglia.
antò non cambio idea solo per la distanza....anzi.
m'immagino 'sta povera ragazza...govanissima...sradicata dal suo giro di conoscneti e parenti...con un matrimonio anticipato e un piccino da gestire con il solo aiuto della famiglia di lui (visto che la famglia di lei sarà lontanuccia e potrà solo fare avanti e ndietro).
nononoonon....non cambio idea.

#30
chicca.v ha scritto:e quale sarebbe qeusta realtà sociale?
uno scandalo se non si sposano?
alcune persone purtoppo la pensano in questo modo