La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
buti, intanto grazie per il giro in casa dal vivo di ieri sera (anche senza password :wink: :lol: ) e complimenti per tutto (oh, il bagno bianco e verde mi piace tantissimo :wink: ).
Il quasar se hai bisogno te lo recupero io. L'offerta vaporella rimane aperta.
Per quanto concerne il parquet, prodotti ce ne sono parecchi, è solo da valutare quale si adatta al tuo parquet (non ne avevo idea neanch'io di quanti ce ne sono in giro). Io avevo trovato anche il lysoform per il parquet.
Lo lavi e non risciacqui.
Per quanto concerne l'olio suggerito da ale, è possibile che sia olio di silicone? Nel caso si trova credo dal ferramenta (devo ancora comprarlo per il lampadario della sala).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
ah, una cosa, prima togli la polvere con panno umido. se rimangono tracce sulle piastrelle puoi anche usare prodotti acidi diluiti, ma comunque fai una prova in un angolino (ove non si vede) e risciacqua immediatamente .
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
Grazie Virtual,
come hai visto di lavoro (soprattutto di pulizia) c'è nè ancora da fare, ma ci siamo quasi... :wink:
Ho visto che il bagno bianco e verde ti è piciuto, anche a noi piace un sacco.. Oggi dovrebbero montare i sanitari, se riesco stasera faccio delle nuove foto e le metto nell'album.. :lol:
Grazie per la vaporella, penso che verrò a prenderla per pulire le piastrelle e le tapparelle.. mamma mia quanto lavoro ci aspetta!!! :cry:
Però è per la nostra nuova casa, quindi sarà meno faticoso, giusto?? :roll:

Per il Parquet userò quello che mi avete consigliato voi ieri, mi sembra comodo non dover risciacquare..

Mi manca solo il consiglio x la vasca idro, ma andrò dal venditore a chiedere..
Besos, Buti :lol:

#19
ma nooooooooooo, non è olio sono salvitte (specifiche per l' acciao prodotte e vendute soprattuto dai costruttori di cappe) imbevute che rendono l' acciaio ludcido formando una patina.
E' portentosa.(ma che parolona mi è venuta fuori :shock: :shock: di solito parlo più da pecoraio, con tutto il rispetto)
Ultima modifica di nicolettaalematte il 31/07/06 16:18, modificato 1 volta in totale.

#20
nicolettaalematte ha scritto:ma nooooooooooo, non è olio sono salvitte (specifiche per l' acciao prodotte e vendute soprattuto dai costruttori di cappe) imbevute che rendono l' acciaio ludcido formando una patina.
E' portentosa.
:oops: :oops: :oops:
scusa ma prima avevi parlato di salviette imbevute di olio... :lol: :lol:
allora credo che siano quelle che consigliano anche per la pulizia delle cappe (sul sito della faber se ne parla)...quasi quasi le compro se dici che sono così valide :wink:
il quasar io lo compro in un negozio della catene iper soap, qui sono abbastanza diffusi (san martino, san fruttuoso, nervi) ma credo ci siano anche a ponente. La vaporella è sicuramente un valido aiuto, io nn conoscevo nessuna che la avesse (io ne ho una di quelle piccole, ma nn è ce fa poi tanto...) a saperlo la chiedevo a virtual :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#21
nicolettaalematte ha scritto:ma nooooooooooo, non è olio sono salvitte (specifiche per l' acciao prodotte e vendute soprattuto dai costruttori di cappe) imbevute che rendono l' acciaio ludcido formando una patina.
E' portentosa.
ma non è che sono imbevute di olio di silicone? :wink: :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
l' olio silicocnico non lo conosco, esiste il grasso siliconico, ma poco importa, cmq si le salviette son quelle della faber, ma quelle che funzionano meglio son quelle di falmec, perfette.