La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema disposizione bagno!

#1
Avrò un bagno di 1.75x3.45.

Volevo farci stare sia vasca che doccia. E' così impossibile? Io avevo fatto un paio di conti, e sembrava di stesse tutto, ma a quanto parte dovrò rinunciare a qualcosa.......... :?

siccome non so postare piantine, vediamo se mi spiego...1.75 di larghezza. da una parte la finestra dall'altra la porta. (detto in parole moooolto semplici)....

#2
Dovrebbe starti, sotto alla finestra una vasca combinata con doccia angolare 160*160. I sanitari prima della vasca ed il lavabo di fronte ai sanitari.
Immagine
Immagine

#3
io mi son trovata con un bagno più o meno delle stesse dimensioni, e anche da me (se ho capito bene), nei due lati corti c'è da uno la porta e dall'altro la finestra.

La mia disposizione sarà:
da un lato lungo: vasca-doccia combinata 1.70*0.75 e poi sanitari
dall'altro lato lungo: mobile bagno e poi lavatrice

non ho voluto la vasca nel lato corto sotto la finestra poichè mi sembrava poco pratico un ingombro che mi impedisse di aprire agevolmente la finestra del bagno!

sono stata chiara :oops: ???
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pwd:katmandu

#4
il preoblema è che la vasca combinata a doccia non mi piace molto....almeno, quelle che ho visto... :oops:

#5
una mia amica ha appena rifatto il bagno della nuova casa, misure 3,40*1,70,ed ha messo sia la doccia (angolare, 80*80) che la vasca (sotto la finestra). Io non l'ho ancora visto, ma lei è molto soddisfatta :wink:

#7
Anche a me la vasca sotto la finestra mi piace un sacco! Solo che è scomoda per le persiane...avessi le tapparelle........in questo modo potrei fare anche una bella vasca angolare dalle dimensioni un po' più grandi, ma il mio moroso non è molto dell'idea per la scomodità! :roll:

Io alla vasca non vorrei proprio rinunciare, anche se in fin dei conti la userò pochissime volte....però, è troppo comoda, e non fare la vasca con 3 bagni in casa mi sembra un po' stupido...

#8
Mosco ha scritto:Anche a me la vasca sotto la finestra mi piace un sacco! Solo che è scomoda per le persiane...avessi le tapparelle........in questo modo potrei fare anche una bella vasca angolare dalle dimensioni un po' più grandi, ma il mio moroso non è molto dell'idea per la scomodità! :roll:

Io alla vasca non vorrei proprio rinunciare, anche se in fin dei conti la userò pochissime volte....però, è troppo comoda, e non fare la vasca con 3 bagni in casa mi sembra un po' stupido...
scusa, ma com'è che vuoi fare vasca e doccia insieme se hai a disposizione 3 bagni?

e poi alla vasca non si rinuncia.. piuttosto in verticale! ma d'inverno un bagno caldo gusta troppo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#9
Allora...
Ho un bagnetto in taverna (il locale caldaia, con wc, doccia, lavatoio e lavatrice); poi ho un bagno al pian terreno dove ho tolto la doccia (questo bagno era grande come quello al piano di sopra) e ho solo tenuto i sanitari e il lavabo....(ho pensato che avendo la zona notte di sopra e non aveva senso lavarsi al piano di sotto per poi salire in camera...e quando avrò ospiti di certo non verrano a casa mia per mangiare e lavarsi....) infine ho il bagno al primo piano dove ho la zona notte (con le tre camere).

Non voglio rinunciare né alla vasca né alla doccia....chiedo troppo vero?
eppure, nell'appartamento dove stavo prima avevo un bagno con vasca-doccia-sanitari e lavabo....va beh, i sanitari erano uno di tronte all'altro, ma ci stava tutto e non era più grosso.... :?

#10
printina ha scritto:a me l'idea della vasca sotto la finestra piace molto.. :)
ho la vasca sotto la finestra.sta molto bene. ho ovviato all'inconveniente dell'apertura della persina facendo l'apertura elettrica.

#11
robevale ha scritto:
printina ha scritto:a me l'idea della vasca sotto la finestra piace molto.. :)
ho la vasca sotto la finestra.sta molto bene. ho ovviato all'inconveniente dell'apertura della persina facendo l'apertura elettrica.
Ci avevo pensato anch'io....ma esteticamente cambia qualcosa?
E per il costo?
Grazie!

#12
immagino tu non riesca a rimettere i sanitari uno fronte all'altro.. no?

comunque.. o metti giù la vasca.. che tanto la usi molto meno della doccia.. oppure vasca sotto alla finestra..
altre soluzioni non ne ho, non vedendo la piantina :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#13
Ciao, io ho un bagno con le misure simili alle tue. Non so se può interessarti, ma prima di arrivare alla decisione definitiva... cioè scartando la vasca :oops: , visto che la vasca sotto la finestra non l'avrei mai messa per questioni di scomodità (anche io ho le persiane), ci avevano proposto di metterla subito a fianco della doccia


La mia piantina è questa, mi è scaduto il termine per l'utilizzo di room arranger quindi non ti posso fare il disegno completo (non l'avevo salvato :P); cmq sul lato lungo dove c'è la doccia mi avevano consigliato di mettere un muretto a mezza altezza che funzionasse da divisorio con la vasca... non so se mi sono spiegata... a regola dovrebbe entrarci tutto poi...

Immagine
non so se rendo l'idea... cmq rimarrebbe tutto su un lato...

Re: Problema disposizione bagno!

#14
Mosco ha scritto:Volevo farci stare sia vasca che doccia. E' così impossibile? Io avevo fatto un paio di conti, e sembrava di stesse tutto, ma a quanto parte dovrò rinunciare a qualcosa.......... :?
Accidenti! So io cosa ti potrebbe tornare utile! Ho qua sottomano il depliant di una ditta tedesca che produce vasche+piatto doccia di forme non strandard (con angoli e smussature varie) e sono specializzati in arredare minibagni (la serie di vasche si chiama infatti Piccolo)! Il depliant che ho sotto mano e' veramente una bomba. Ho provato a cercare il sito internet ma l'ho trovato solo in tedesco e non ci sono tante foto come nel fascicolo... Comunque la ditta si chiama Duscholux e quel che ho trovato io e' la pagina
http://www.duscholux-profi.de/dlxInt/in ... Sprache=Nl
Spero di esserti stata utile...

#15
Infatti Arale anch'io ho fatto gli stessi conti!
...e il brutto è che tornano anche!!! 80 la doccia,10cm di muretto,1.75 la vasca...e il rimanente 75 cm per un sanitario (l'altro starebbe di fronte)

Ma 75 cm per un solo sanitario non è abbastanzaaaa???? :?:

uffff.....(comunque posterei la piantina se ne fossi capace perchè potrei ricavare una nicchia per la doccia, dato che dalla parte dell'entrata ho 3 mt di scafa.....ma a sentire l'architetto non si può.... :cry: )


Grazie Liz, sei stata utilissima, guardo subito!!!! :D