La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ZOCCOLINO

#1
DOMANDA SECCA:
PAVIMENTO NERO GRES PORCELLANATO COLOR LAVAGNA
PORTE COLOR PANNA (NON PROPRIO PANNA INSOMMA UN CCOLORE INDEFINITO MA TENDENTE AL PANNA)
ZOCCOLINO???? COME LO FARESTE???
GRAZIE MILLE

#4
sì, io lo farei così.
Mi sembra bello esteticamente (il pavimento è lo stesso in tutta la casa?), e facile da pulire.
Però ti suggerisco di aspettare il parere di qualche vecchio del forum, io son qui da poco, non ti fidare :)

#5
identico al pavimento
il battiscopa si e' sempre fatto uguale al pavimento e sinceramente non capisco perche' si debba fare diverso... :shock:

#6
se il pavimento è tuuuuutttto uguale anche a me piacerebbe lo zoccolino in gres uguale al pavimento.
avevo meditato anche io per quella soluzione scartata per 3 motivi fondamentali (che però probabilmente non sarebbero motivi validi per te :wink: )
1-il costo (non so perchè ma di quelle mie piastrellone lo zoccolino era la cosa più cara ed era taaaaaaaaaaaaanto più cara)
2-dopo aver messo le piastrelle pensare di ravanare ancora anche con lo zoccolino ci faceva morire anche solo all'idea, basta basta basta fughe maledette da posare e ripulire.
3- in soggiorno ho parquet E gres nello stesso ambiente...lo zoccolino in gres sopra al parqeut (flottante perdippiù), proprio non ci stava bene e manco potevo metterlo.
se non hai di questi probleimi...vai di zoccolino in grès

#7
io i battiscopa li farò in alluminio.
secondo me con il nero lavagna ci starebbero benissimo, certo ti deve piacere il genere.

#10
il problema è che lo zoccolino in gres dello stesso materiale del pavimento costa tantissimo perchè le piastrelle vengono vendute con dimensioni std e non è previsto lo zoccolino, quindi sono tutte lavorazioni in più che ti fanno pagare!!!!
Morale prenderò un zoccolino nero ma non dello stesso materiale sperando che non faccia schifo l'accostamento!!!

#11
perche' non acquisti piastrelle in piu' e ti fai fare lo zoccolino da un qualsiasi marmista??????

non tutti lo sanno...ma molti di coloro che lavorano il marmo fanno pure zoccolini,becchi per piastrelle ecc ecc

#12
Io ho appena messo i battiscopa bianchi, l'effetto "vasca" non mi piace e trovo il risultato più elegante. Anche io ho le mattonelle nere (pillarguri) e le porte bianche, ciao! :D

#13
Ele2 ha scritto:Io ho appena messo i battiscopa bianchi, l'effetto "vasca" non mi piace e trovo il risultato più elegante. Anche io ho le mattonelle nere (pillarguri) e le porte bianche, ciao! :D
scusa l'ignoranza...ma che cosa intendi per effetto vasca??

#14
kikki ha scritto:il problema è che lo zoccolino in gres dello stesso materiale del pavimento costa tantissimo perchè le piastrelle vengono vendute con dimensioni std e non è previsto lo zoccolino, quindi sono tutte lavorazioni in più che ti fanno pagare!!!!
Morale prenderò un zoccolino nero ma non dello stesso materiale sperando che non faccia schifo l'accostamento!!!
Per me verrà una scarpa e una ciabatta, se proprio non lo vuoi fare uguale al pavimento allora meglio color panna come le porte :wink:

#15
@ kikki > scusa l'ignoranza...ma che cosa intendi per effetto vasca??

Il vedere un pavimento (specialmente se di colore scuro) arrampicarsi sulle pareti, la sensazione di essere pronto ad essere allagato e riempito di pesciolini rossi...