La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bhe effetitvamente la spiegazione potrebbe anche starci eh...
qui servirebbe il parere di un esperto del settore...
ma dopo aver letto che anche la varenna alla fine semrpe di impiallacciato è fatta....bho..come dire....mi rilasserei fossi in te :wink:

#17
Grazie Rananera per aver preso a cuore il mio caso :)
Al mobiliere andrò a dire che secondo un esperto italiano del settore il rapporto qualità-prezzo non sta in piedi :D :shock: :D

Vedremo tra qualche mese l'effetto che farà nell'open space... sono fiduciosa :wink:

#19
No,no le misure le aveva! Anzi da questo lato ritengo siano mobilieri di primordine, con tanto di disegni, dettagli, ore di discussione, visione alternative, consigli e chi più ne ha più ne metta.

Si partiva da un modello di capitolato proposto dall'architetto... poi ognuno aveva la libertà di scelta se tenere quello o se cambiarlo.
A noi proprio quanto proposto non piaceva assolutamente e quindi abbiamo apportato qualche modifica, mantenendo però questa marca in quanto il mobiliere ci ha "sparato" qualche prezzo delle altre 2 = da svenire!

Preciso che nel costo che vi ho dato, solo per il piano in granito nero africa spendo ben 2280 €!

Gli elettrodomestici (elettrici) tutti Bosch = frigo incasso, lavastoviglie a scomparsa , forno con guide estrazione totale, forno a vapore, piano cottura a induzione + cappa a cilindo isola... sono a parte, per un totale di 5'600 € (prezzo già scontato del 40%).

Voilà, questo è quanto (e tanto...)!

#20
ville ha scritto:No,no le misure le aveva! Anzi da questo lato ritengo siano mobilieri di primordine, con tanto di disegni, dettagli, ore di discussione, visione alternative, consigli e chi più ne ha più ne metta.

Si partiva da un modello di capitolato proposto dall'architetto... poi ognuno aveva la libertà di scelta se tenere quello o se cambiarlo.
A noi proprio quanto proposto non piaceva assolutamente e quindi abbiamo apportato qualche modifica, mantenendo però questa marca in quanto il mobiliere ci ha "sparato" qualche prezzo delle altre 2 = da svenire!

Preciso che nel costo che vi ho dato, solo per il piano in granito nero africa spendo ben 2280 €!

Gli elettrodomestici (elettrici) tutti Bosch = frigo incasso, lavastoviglie a scomparsa , forno con guide estrazione totale, forno a vapore, piano cottura a induzione + cappa a cilindo isola... sono a parte, per un totale di 5'600 € (prezzo già scontato del 40%).

Voilà, questo è quanto (e tanto...)!
certo che è un inquietante dover scegliere una cucina per forza in un posto.. :(

per il piano non è tantissimo.. a me avevan sparato di più per una cucina sicuramente più piccola..

gli elettrodomestici non potete prenderli altrove? almeno quelli?
posso dirti che la mia cappa a cilindro costa sui 900 euro..

se la cucina vi piace e a toccarla vi sembra buona.. dato che il mobiliere da quel che ho capito è uno in gamba.. allora si, magari cerca di farti fare un pochino di sconto.. però vai tranquilla.. :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#21
Beh, almeno con la cappa ci siamo: ho guardato il preventivo e il prezzo che mi fanno è di ca. 800 €.

Il prezzo degli elettrodomestici, e il relativo sconto sono nella media di quanto si può trovare qui da noi...

Per la cucina mi lascerò sorprendere :wink:
Fra qualche mese la sentenza!

#22
Ma...
mi sfugge qualcosa...

in Svizzera vi mettono nel capitolato anche i mobili?????? :shock: :shock: :shock: :shock:

ma da quando????

Detto questo, i metri della cucina sono tanti e mi sembra ben articolata e fornita. Gli elettrodomestici sono di buonissima qualità.
Alla fine verrai a pagare circa 16.000 euro per una cucina di 7 metri con soluzioni di qualità.
Direi che ci può stare e non è così alto il prezzo. :wink:

#23
Steve1973 ha scritto:Ma...
mi sfugge qualcosa...

in Svizzera vi mettono nel capitolato anche i mobili?????? :shock: :shock: :shock: :shock:

ma da quando????

Detto questo, i metri della cucina sono tanti e mi sembra ben articolata e fornita. Gli elettrodomestici sono di buonissima qualità.
Alla fine verrai a pagare circa 16.000 euro per una cucina di 7 metri con soluzioni di qualità.
Direi che ci può stare e non è così alto il prezzo. :wink:
è quello che volevo dire io..
ma mi è venuto fuori male.. :shock:
:lol:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#24
Grazie a tutti... mi avete riportato la pace :lol:

Siccome la casa doveva essere pronta per marzo, che poi è diventato giugno, che ora sarà novembre, ma che con ogni probabilità diventerà gennaio...

Beh, l'attesa ti lascia il tempo di pensare, confrontare, dubitare... da qui i miei pensieri 8)

@Steve: sempre di più, qui da noi, la cucina è parte integrante di un contratto di vendita "chiavi in mano" :? :o

#25
ville ha scritto:Grazie a tutti... mi avete riportato la pace :lol:

Siccome la casa doveva essere pronta per marzo, che poi è diventato giugno, che ora sarà novembre, ma che con ogni probabilità diventerà gennaio...

Beh, l'attesa ti lascia il tempo di pensare, confrontare, dubitare... da qui i miei pensieri 8)

@Steve: sempre di più, qui da noi, la cucina è parte integrante di un contratto di vendita "chiavi in mano" :? :o
e poi mi vengono a dire che gli svizzeri non sono strani... :lol: :lol: :lol: :lol:

Pensa a chi si trova nel capitolato solo modelli di cucine che non piacciono... :?

ma se decidi di non usufruirne ti stornano la quota cucina?

#26
C'era una minima possibilità di non usufruirne... ma in questo caso l'arch. ci avrebbe "mangiato" un 10% del valore finale dell'acquisto :cry:

Sulle stranezze di noi svizzeri... beh, a forza di voler essere troppo precisi, troppo puntuali, troppo perfettini... ci stiamo rovinando :D 8)

Comunque, per quanto riguarda tutto il resto della casa, a partire dalla posizione, dal progetto, dai materiali scelti, ecc... è tutto bellissimo (rispecchia pienamente i nostri sogni...). L'unico neo/dubbio era un po' questo della cucina... qui l'architetto ha un po' toppato!

#27
non conosco i prezzi degli elettro.
Di per sè stesso il prezzo della cucina mi sembrava alto, considerando che è un laminato, ma effetivamente piano e meccanismi portano su il prezzo (es. meccanismo angolare circa eur 600, se non ricordo male) , senza considerare forse due cose:
1. sei costretta a passare da lui per la cucina (e quindi comunque un minimo ci marcia)
2. l'architetto prende comunque qualcosa da lui?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...