La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tralicci enel..un consiglio- Ma nessuno vuole aiutarmi?????

#1
Ragazzi stasera sono andata a vedere una casa da comprare..questa mi piace, il prezzo si può discutere, è su due livelli, ha un magazzino con forno a legna, cantinola grande quanto il primo piano, giardino di 900 metri quadrati, alberi da frutta e piantine di verdura..ma c'è un ma.. a dieci metri dal "mio" giardino c'è un traliccio Enel che incombe sulla casa :cry: :cry: ...non è di quelli pieni di fili etc..mi ha un pò impressionato per via dell'elettromagnetismo..che dite meglio rinunciare? ma per legge l'Enel non dovrebbe toglierli e interrare i fili?

#2
Se è un traliccio dell'alta tensione rimarra lì, altrimenti penso che pui chiedere se te lo spostano.

Questo è quello che mi dissero quando volevo costruire su un mio terreno dove in mezzo c'era un traliccio dell'alta tensione ma finchè non interrerano la linea quello se ne starà lì comodo comodo:twisted:

#3
io ho un palo di cemento a 10mt da casa mia proprio in mezzo al mio campo... abbiamo chiesto di spostarlo ma ci hanno chiesto 1500euro perchè è il palo che fornisce la corrente solo alla nostra casa, se invece avesse rifornito più utenze l'avrebbero fatto gratis.
Risultato= il palo è ancora lì e ci stò facendo crescere attorno un gelsomino :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
Io non comprerei la casa! non mi fido dei tralicci...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5
mah....io abbandonerei l'idea, tanto con l'enel è una battaglia persa..dato che sei a scegliere la casa, io la sceglierei senza tralicci intorno!!
io non ho potuto scegliere e purtroppo ora siamo tutti a sperare che non costruiscano l'inceneritore proprio vicino a dove abito! ma anche lì, tante lotte e battaglie, ma poi fanno come gli pare...della salute delle persone se ne fregano tutti!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#6
nella casa in montagna i miei hanno un traliccio dell'alta tensione a circa 150/200 mt. di distanta e c'è un ronzio continuo, credo dovuto alla dispersione.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
Grazie a tutti..che peccato però..mi piaceva tanto :cry: :cry: proverò a chiedere per i ronzi e i fastidi anche a chi ora ci vive in quella casa..mi sa che dovrò desistere.. grazie ancora

#9
l'enel non è obbligata ad interrare nessun cavo....i costi sono altissimi per farlo e quindi, ammesso che acconsentino alla richiesta, cmq lo faranno a spese tue...e sono costi MOLTO salati.


mi spiace :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
virtual ha scritto:nella casa in montagna i miei hanno un traliccio dell'alta tensione a circa 150/200 mt. di distanta e c'è un ronzio continuo, credo dovuto alla dispersione.
Ne so qualcosa visto che lavoro a 200/300 da un traliccio dell'altatensione!
Tra qualche giorno dovrebbero venire a fare dei rilievi per capire se può essere dannoso per chi ci sta attorno! (spero vivamente di no, anche perchè lavoro qui da 9 anni...nel caso mi piacerebbe aver acquisito qualche superpotere)

Comunque, oltre al ronzio, scordati di vedere le televisione senza vedere il monitor disturbato (vale pure per il pc).....a meno che sia una che l'altro siano senza tubo catodico....

#11
NOOOOOOOO (che notizie che mi date) Cmq è proprio un traliccio di quelli in ferro..beh devo rimettermi alla ricerca di una casa..di questo passo non la troverò mai. Sono due anni che cerco in 4 paesi differenzti.... :cry: :cry: :cry:

#13
Kenia grazie..ma io ho fretta uffi sto in affitto da uno psicolabile che si dimentica tutto e non mi aggiusta mai nulla :cry:

#14
un mio amico che lavora per il ministero delle comunicazioni, è responsabile per le radiofrequenze, dice che è meglio avere un ripetitore di un telefonino che un traliccio enel
dipende dalla portata ma l'indicazione di massima è questa