La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
anabellita ha scritto:
se usi la pastiglia non serve il sale. se la tua lvs ha funzione 3in1, devi "dirli" che hai messo una pastiglia e lei da sola blocca l'erogazione di sale e brillantante.
quoto tutto tranne questo..(scusa ana :oops: )nn è detto che se usi la pastiglia nn ci voglia il sale..ci sono alcuni tipi(es: finish powerball come uso io)che è richiesto sia l'uso del sale che del brillantante..e cmq sulla scatola delle pastiglie cè scritto! :wink: attenzione quindi..

#62
alpha79 ha scritto:
anabellita ha scritto:
se usi la pastiglia non serve il sale. se la tua lvs ha funzione 3in1, devi "dirli" che hai messo una pastiglia e lei da sola blocca l'erogazione di sale e brillantante.
quoto tutto tranne questo..(scusa ana :oops: )nn è detto che se usi la pastiglia nn ci voglia il sale..ci sono alcuni tipi(es: finish powerball come uso io)che è richiesto sia l'uso del sale che del brillantante..e cmq sulla scatola delle pastiglie cè scritto! :wink: attenzione quindi..
ma è 3 in 1?
perchè pastiglia non è automaticametne uguale a 3 in 1...
ci sono anche le pastiglie che fanno solo la funzione di detersivo, anche s'è la pallina sopra (powerball o robe simili)
Immagine

#63
piccolissima ha scritto: ma è 3 in 1?
perchè pastiglia non è automaticametne uguale a 3 in 1...
ci sono anche le pastiglie che fanno solo la funzione di detersivo, anche s'è la pallina sopra (powerball o robe simili)
nn so se è 3 in 1.. :roll: forse allora hai ragione te..
ok allora mi rimangio tutto,nn avevo letto che ana aveva scritto x le pastiglie 3 in 1 :oops:
(scusate è il caldo... :oops: :oops: )

#64
alpha79 ha scritto:
piccolissima ha scritto: ma è 3 in 1?
perchè pastiglia non è automaticametne uguale a 3 in 1...
ci sono anche le pastiglie che fanno solo la funzione di detersivo, anche s'è la pallina sopra (powerball o robe simili)
nn so se è 3 in 1.. :roll: forse allora hai ragione te..
ok allora mi rimangio tutto,nn avevo letto che ana aveva scritto x le pastiglie 3 in 1 :oops:
(scusate è il caldo... :oops: :oops: )
figurati, io ho passato un pomeriggio davanti allo scaffale del detersivo epr lavastovilgie, con un grosso punto interrogativo sopra la testa... :roll:
mi sono fatt auna cultura!
manco io fino a quel momento lo sapevo... :wink:
Immagine

#65
Ciao a tutti....
QUANTE BRUTTE COSE CHE HO LETTO :shock: :shock: :shock:

FORSE NESSUNO VI HA MAI SPIEGATO COME FUNZIONA UNA LAVASTOVIGLIE E LE COMPOSIZIONI CHE SONO DENTRO LE FAMOSE "3 IN 1" O "4 IN 1" O "5 IN 1" OPPURE CON VIAKAL : controllare che classe di efficenza di efficenza è il vostro elettrodomestico(A..AB..AAA...ABA..ECC...).
In base alla classe di efficenza bisogna orientarsi con il detersivo.
Il mio compagno mi sta riferendo tutto questo perchè fa assistenza agli elettrodomestici da oltre 9 anni e vi da un consiglio onde evitare di spendere ulteriori soldi per errori di questo genere.
EVITARE DI USARE LE TABLES CON PALLINA MA E' CONSIGLIABILE USARE LE PASTIGLIE NORMALISSIME DOVE DIETRO ALLA SCATOLA RIPORTA CHE VI E' SOLO DETERSIVO,NON COSE AGGIUNTE QUALI BRILLANTANTE,SALE,ECC...
IL SUO BRILLANTANTE VA INSERITO NELL'APPOSITO CONTENITORE NEL NUMERO 2 E IL SALE GROSSO NELL'APPOSITO CONTENITORE,CONTROLLANDO CHE LA FRECCIA AL SUO INTERNO SIA A META' E QUANDO I BICCHIERI COMINCIANO AD AVERE DELLE "STRIATURE" FARE PIU LAVAGGI A VUOTO.

Se non ci credete provate.
Per i consigli sono 100 Euro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Oppure continuate in santa pace a rovinare i vostri elettrodomestici....per la gioia del mio moroso e tutti quelli che fanno questo tipo di lavoro.

#66
alen74 ha scritto:Ciao a tutti....
QUANTE BRUTTE COSE CHE HO LETTO :shock: :shock: :shock:

FORSE NESSUNO VI HA MAI SPIEGATO COME FUNZIONA UNA LAVASTOVIGLIE E LE COMPOSIZIONI CHE SONO DENTRO LE FAMOSE "3 IN 1" O "4 IN 1" O "5 IN 1" OPPURE CON VIAKAL : controllare che classe di efficenza di efficenza è il vostro elettrodomestico(A..AB..AAA...ABA..ECC...).
In base alla classe di efficenza bisogna orientarsi con il detersivo.
Il mio compagno mi sta riferendo tutto questo perchè fa assistenza agli elettrodomestici da oltre 9 anni e vi da un consiglio onde evitare di spendere ulteriori soldi per errori di questo genere.
EVITARE DI USARE LE TABLES CON PALLINA MA E' CONSIGLIABILE USARE LE PASTIGLIE NORMALISSIME DOVE DIETRO ALLA SCATOLA RIPORTA CHE VI E' SOLO DETERSIVO,NON COSE AGGIUNTE QUALI BRILLANTANTE,SALE,ECC...
IL SUO BRILLANTANTE VA INSERITO NELL'APPOSITO CONTENITORE NEL NUMERO 2 E IL SALE GROSSO NELL'APPOSITO CONTENITORE,CONTROLLANDO CHE LA FRECCIA AL SUO INTERNO SIA A META' E QUANDO I BICCHIERI COMINCIANO AD AVERE DELLE "STRIATURE" FARE PIU LAVAGGI A VUOTO.

Se non ci credete provate.
Per i consigli sono 100 Euro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Oppure continuate in santa pace a rovinare i vostri elettrodomestici....per la gioia del mio moroso e tutti quelli che fanno questo tipo di lavoro.
ciao,a me hanno consigliato di tornare al finish polvere(tecnico)sia per i risultati che per la " salute"della lavastoviglie,puoi informarti se è giusto?
Informazione senpre compresa nei 100 €...o a parte???? :D :D :D :D

#67
No,non va bene perchè nelle nuove polveri ci mettono le stesse composizioni delle pastiglie(una volta la polvere era solo bianca,ora invece ci sono micropallini di diversi colori,sono ulteriori dosi di sale e brillantante ecc...).
La polvere andrà a scomparire :( ,ti conviene scegliere le pastiglie "tipo coop",che oltre a risparmiare non rovinano nulla.
N.B.:pastiglia intera lavaggio quotidiano,altri programmi(risparmio,eco,mezzo carico,ecc...) ci vuole mezza pastiglia.
ATTENZIONE(PER TUTTI): NON CI VUOLE SOLO LA PASTIGLIA,CONTROLLARE PERIODICAMENTE ANCHE I LIVELLI DI SALE E BRILLANTANTE.

L'informazione è sempre compresa nei 100 Euro...vi manderò la parcella :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte...il bello di un forum è che ognuono si mette a disposizione dei dubbi altrui per quello che sa fare:informazioni,consigli,una spalla su cui piangere o ridere.....

#69
alen74 ha scritto:Scherzi a parte...il bello di un forum è che ognuono si mette a disposizione dei dubbi altrui per quello che sa fare:informazioni,consigli,una spalla su cui piangere o ridere.....
ciao alen...
che mi dici del detersivo liquido o gel?
Grazie
poi ti mando i dato per la fattura
c'è l'iva agevolata? :lol:
Immagine

#70
E qui casca l'asino.... :lol: :lol:
Devo rispondere verso sera perchè l'uomo è al lavoro...io non ne so mezza...prendo anch'io tante cioccate quando faccio delle str..te con la lavatrice o la lavastoviglie che non mi azzardo a dare consigli che non so.
Quello che ho detto ieri era sotto dettatura,per cui vi rimando a piu tardi :oops: :oops: :oops: :oops:

#71
allora, io non ho ancora usato le pastiglie, ma le ho comprate per provare. in genere preferisco il gel + brillantante + sale. +e più economico e mi piace che lo serbatoio mi rimanga pulito.

mi madre invece ha una miele da 6 anni, usa sia l'uno che l'altro, a seconda di cosa sia in offerta e non ha mai avuto problemi. in 6 anni non ha mai (e dico *mai*) dovuto chiamara l'assistenza.

la mia lavastoviglie è specialmente predisposta per le pastiglie 3in1. ha il tasto, il libretto di istruzione suggerisce di usarle, e addirittura ho ricevuto 6 pastiglie in ommaggio per provare all'interno della lavastoviglie.

vuoi dire che l'azienda consiglia prodotti che la rovineranno onde dover fornire più assistenza? :roll:

#72
io sto usando le pastiglie che mi erano state date in omaggio con la lvs..(finish powerball classic)..ma aggiungo sale e brillantante perchè così cè scritto sulla scatola..quindi nn vanno bene e dovrei passare alle pastiglie coop? :roll: inoltre ne metto sempre una intera x qualsiasi lavaggio,e spesso faccio l'eco..sbaglio anche in quello mi pare di capire.. :?

#73
ma il vantaggio di queste pasticche "tutto compreso"qual'è...se poi bisogna aggiungere sale e brillantante con quello che costano..... :evil: :evil:
per quanto riguarda gli omaggi......si scambiano i favori se leggete sulle scatole di questi prodotti c'è il marchio di queste ditte smeg candy ecc.
quando ho preso la lavatrice c'era in omaggio un scatola di calfort e raccomandavano di usarlo........nella mia zona la durezza dell'acqua è normale e se ci fossero problemi di calcare basta aggiungere un cucchiaio di bicarbonato al detersivo........e costa molto di meno :) :) :) Poi mi son divertita a fare un piccolo conto se avessi usato il prodotto per 12 anni(vita media di una lavatrice ..... la mia :( :( ).......con i soldi del calfort ne avrei comprata un'altra!!
Io ho sempre usato il detersivo in polvere (finish svelto)mi son sempre trovata bene,del resto ho provato anche il det.a pastiglie x lavatrice...mi trovo meglio con quelli in polvere
:) :) poi queste pastiglie perlomeno nel mio caso lavano meglio con il programma normale e intensivo con quello rapido....mi trovo meglio con la polvere
ho comprato le pastiglie perchè le ho trovate in offerta....non sempre le novità sono migliori :D :D :D

#74
Il tecnico è rientrato
8)
Risposta per piccolissima: leggi il retro della bottiglia,è lo stesso discorso che le pastiglie "3 in 1"

L'iva agevolata serve la ristrutturazione,questa è assistenza ,per cui....ti tocca pagare :D :D :D :D :D :D :D :D :D

#75
alen74 ha scritto:Il tecnico è rientrato
8)
Risposta per piccolissima: leggi il retro della bottiglia,è lo stesso discorso che le pastiglie "3 in 1"

L'iva agevolata serve la ristrutturazione,questa è assistenza ,per cui....ti tocca pagare :D :D :D :D :D :D :D :D :D
grazie cara, quindi mi sconsigli anche quello?

per l'iva ok, allora mandami le coordinate che ti faccio il bonifico! 8)
Immagine