La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#108
Ah però! sembra bella! il forno nel muro non l'avevo mai visto!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#109
rananera ha scritto:mi vien da fare un appunto (e mi permetto di farlo con bert che tanto ha le spalle larghe e reggerà bene il mio dubbio motivandomene anche la scelta...non ho dubbi).
premesso che la cucina è bella e su questo non ci piove.
premesso anche che non è in resina e per questo, vabbè, non ti perdonerò mai...
premesso che io forse cucino poco e male e quindi probaiblmente le mie abitudini son o fuori norma o proprio sbagliate...
m'è venuto un dubbio guardando la tua isola e le altre isole che van tanto di moda in questo periodo...
se sull'isola trova posto sia il lavello che il piano cottura, non ho nulla da dire, ottimo.
ma se, poi magari ho anche capito male, ma se come nel tuo caso il lavello sta nell'isola e il piano cottura sta in....terraferma...ma non è scomodo dover....prendere la barca per andare avanti e indietro?
cioè...ma solo a me capita di dover scolare la pasta nel lavello, dover prendere dell'acqua dal lavello e aggiungerla alla pentola in cottura...e cose così?!
grazie e perdonate la rognosità 8) :wink:
non ci avevo pensato....hai ragione, ma succederà non troppe volte spero non amiamo cucinare, anche se io adesso vorrei cominciare a fare qualcosa!
:wink: :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#110
WOW bertok!!! :shock:
ho appena finito di vedere le foto della nuova cucina, è bellissima! direi all'altezza di tutto il resto :wink:
curiosità: di che materiale è il piano lavoro? e l'alzatina? al posto delle piastrelle hai usato la resina :wink: ?
ancora complimenti!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#111
bbbravo...sùsùsù cucina un po' quel che ti pare...son le 9.30 dle mattino..orario ideale per una bella 'mpepata di cozzeeee
sìsìsììsììsì

#113
Niente male davvero! Direi in sintonia con tutto il resto della casa.... molto curato e lineare.

Detto questo ...... veniamo alle perplessità:

Non vedo colonne ..... hai già piazzato frigorifero - congelatore - dispensa da qualche altra parte?

La disposizione della lavastoviglie non mi convince.... sembra che sia alla sinistra del piano cottura.... troppo lontana dalla zona lavello piazzata nell'isola.... il rischio è di prelavare i piatti nel lavello e di sgocciolare nel mentre in cui li riponi all'interno della lavastoviglie.

Cappa... sembra una ad interno pensile..... di norma questi gruppi di aspirazione sono meno potenti di quelli da esterno... (dipende ovviamente dal fornitore) .... i mc/h aspirati sono almeno 750-800??

La linea.... con le gole di metallo è molto elegante .... di fatto però .... la trovo ... come dire... un po' superata. E' anche vero che all'evoluzione del design non c'è mai fine..... ma sia per quanto riguarda Varenna ... che ad esempio Binova .... all'ultimo Eurocucina sono state presentate delle linee che hanno fatto drammaticamente "invecchiare" tutto il resto. Vero è che dopo 10 anni tutto quanto risente .... come line .. del tempo.... ma in una casa come la tua... e per una cucina di nuova installazione... forse forse... qualcosa di più attuale...sarebbe stato sicuramente opportuno.... Questo è il rischio di "bloccare".. così come credo nel tuo caso.... le cose molto in anticipo.... si blocca il prezzo ma poi...... Tanto per dircele tutte ... una composizione analoga avresti potuto benissimo realizzarla con il modello Moon di Modulnova.... meno di "nome" .... ma sicuramente con un prezzo inferiore.... (sono pignolo..... non volermene!! :-) ).

Condivido quello che afferma Rananera sulla "distanza" del lavello.... anch'io all'interno dell'isola andrò a posizionare il lavello.... e avrò la zona cottura alle spalle ... inserita nelle basi..... Ho però previso un secondo lavello (40 x 40 .. quindi più piccolo rispetto a quello dell'isola che sarà 40 x 70) a circa 90 cm dalla zona cottura ... dedicandolo principalmente al lavaggio. Ho rigettato .. come credo nel tuo caso... l'idea di piazzare la cottura nell'isola....sicuramente di maggior impatto estetico .... ma scomoda per gli schizzi dei "fritti" verso la zona esterna.

Il forno ad incasso nel muro è una soluzione esteticamente eccellente ... molto originale e d'impatto..... il dubbio è .... ma così piazzato ... il forno "respira"?? ... o meglo hai previsto delle griglie di smaltimento del calore che .... pur ben coibentato .... un forno comunque genera??

Ciao ...

comunque complimenti ... stai realizzando una gran bella casa!!

Roberto

#114
RC ha scritto:Niente male davvero! Direi in sintonia con tutto il resto della casa.... molto curato e lineare.

Detto questo ...... veniamo alle perplessità:

Non vedo colonne ..... hai già piazzato frigorifero - congelatore - dispensa da qualche altra parte?

La disposizione della lavastoviglie non mi convince.... sembra che sia alla sinistra del piano cottura.... troppo lontana dalla zona lavello piazzata nell'isola.... il rischio è di prelavare i piatti nel lavello e di sgocciolare nel mentre in cui li riponi all'interno della lavastoviglie.

Cappa... sembra una ad interno pensile..... di norma questi gruppi di aspirazione sono meno potenti di quelli da esterno... (dipende ovviamente dal fornitore) .... i mc/h aspirati sono almeno 750-800??

La linea.... con le gole di metallo è molto elegante .... di fatto però .... la trovo ... come dire... un po' superata. E' anche vero che all'evoluzione del design non c'è mai fine..... ma sia per quanto riguarda Varenna ... che ad esempio Binova .... all'ultimo Eurocucina sono state presentate delle linee che hanno fatto drammaticamente "invecchiare" tutto il resto. Vero è che dopo 10 anni tutto quanto risente .... come line .. del tempo.... ma in una casa come la tua... e per una cucina di nuova installazione... forse forse... qualcosa di più attuale...sarebbe stato sicuramente opportuno.... Questo è il rischio di "bloccare".. così come credo nel tuo caso.... le cose molto in anticipo.... si blocca il prezzo ma poi...... Tanto per dircele tutte ... una composizione analoga avresti potuto benissimo realizzarla con il modello Moon di Modulnova.... meno di "nome" .... ma sicuramente con un prezzo inferiore.... (sono pignolo..... non volermene!! :-) ).

Condivido quello che afferma Rananera sulla "distanza" del lavello.... anch'io all'interno dell'isola andrò a posizionare il lavello.... e avrò la zona cottura alle spalle ... inserita nelle basi..... Ho però previso un secondo lavello (40 x 40 .. quindi più piccolo rispetto a quello dell'isola che sarà 40 x 70) a circa 90 cm dalla zona cottura ... dedicandolo principalmente al lavaggio. Ho rigettato .. come credo nel tuo caso... l'idea di piazzare la cottura nell'isola....sicuramente di maggior impatto estetico .... ma scomoda per gli schizzi dei "fritti" verso la zona esterna.

Il forno ad incasso nel muro è una soluzione esteticamente eccellente ... molto originale e d'impatto..... il dubbio è .... ma così piazzato ... il forno "respira"?? ... o meglo hai previsto delle griglie di smaltimento del calore che .... pur ben coibentato .... un forno comunque genera??

Ciao ...

comunque complimenti ... stai realizzando una gran bella casa!!

Roberto
:shock: urca..
per il resto dei commenti son tutte osservazioi tecniche e non ci metto becco..

ma sul fatto estetico..
beh ma si vede che ci piaceva quella linea li.. superata o meno... penso che non tutti comprino seguendo la moda.. per essere all'ultimo grido.. o avere l'ultimissima linea.. perchè poi diventerebbe "superata" dalla moda nel giro di poco..

se ha scelto quella linea sicuramente gli piaceva quella..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#116
rananera ha scritto: premesso che io forse cucino poco e male e quindi probaiblmente le mie abitudini son o fuori norma o proprio sbagliate...
m'è venuto un dubbio guardando la tua isola e le altre isole che van tanto di moda in questo periodo...
se sull'isola trova posto sia il lavello che il piano cottura, non ho nulla da dire, ottimo.
ma se, poi magari ho anche capito male, ma se come nel tuo caso il lavello sta nell'isola e il piano cottura sta in....terraferma...ma non è scomodo dover....prendere la barca per andare avanti e indietro?
cioè...ma solo a me capita di dover scolare la pasta nel lavello, dover prendere dell'acqua dal lavello e aggiungerla alla pentola in cottura...e cose così?!
grazie e perdonate la rognosità 8) :wink:
Parlo per me e non per Bertok: Rana hai perfettamente ragione :cry:
A suo tempo c'era già stata una diatriba con nasin su questo argomento :lol:
Io ho una penisola con il piano cottura e, esattamente di fronte, il lavello sotto alla finestra: è stato l'errore di progettazione più grande e non mi stancherò mai di pentirmene. Detto da una che adora cucinare e appena ha un'ora libera si mette ai fornelli.
Potessi tornare indietro, rifarei la penisola e troverei il modo per farci stare anche il lavello. :wink:
- Aspettando Godot -

#117
se ha scelto quella linea sicuramente gli piaceva quella..
sono d'accordo con printina... a volte la ricerca esasperata dell'utima tendenza a tutti i costi mi spaventa :wink:
per il discorso del lavello lontano dal piano cottura forse avete ragione... io li ho messi vicini vicini (sarà perchè ho una cucina minuscola rispetto a quella di bertok :lol: :lol: :lol: )
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#118
bertok ha scritto:ho postato le foto su un album...qui e all'inizio!

http://www.alFemminile.com/album/cucina27
canaglia! mettere le foto quando non sono più sul forum. :wink: :lol: :lol:
allora, al di là del fatto che commenterò meglio alla conclusione, sicuramente non mi piace il montatore con mutanda nera. Avrei preferito una delle commesse di canarino, quindi richiama il mobiliere e fattelo cambiare.
Il mio dubbio riguardava il fatto che la cucina fosse troppo scura con pavimento curo, ma effettivamente non ricordavo per niente che avevi finestre così grandi.
La cucina è lineare, non posso dire che non mi piaccia in quanto è lo stesso modello della mia.
I pensili sono in vetro?
Bella l'idea del forno: hai messo quello con la funzione montacarichi per la comunicazione diretta con il piano di sopra?
Non vedo il frigo ed il teletrasporto: li hai messi, vero?
Per quanto concerne la distanza tra lavello e piano cottura, se non è superiore ai 120 cms, direi che non dovresti avere grossi problemi.

P.s. Per quanto concerne il discorso di RC circa il fatto di ordinarla con così tanto anticipo, ho parlato giusto sabato con il ns. mobiliere e mi diceva che Varenna, a causa dei forti ordini era arrivata a tempistiche di sei mesi per la consegna, ma che stanno raddoppiando le linee di produzione e che quindi le cose si dovrebbero risolvere.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#119
fischiaaaaa, bertok!! :shock:

le linee mi piacciono molto, bello il pensile chiaro su basi scure e la soluzione del forno incassato nel muro è quantomeno originale! :D

anch'io mi perplimo su fuochi da una parte e lavello dall'altra, ma tanto hai detto che non ci cucinate, no? :roll: quindi vai tranquillo!! :lol: :lol:

Per il top avrei osato un po' di più :wink:
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#120
eh sìsì a onor di cronaca quel forno lì nel muro non piace solo a me....anche il tessoro ha detto: uhcchebelllllo! 8)