La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo Kundalini Bohdi

#1
fino a qualche mese fa pensavo di prenderlo
Immagine

poi mi sono venuti troppi dubbi :?: :shock:
troppo caratterizzato..puo' stancare etc.
ha una doppia funzione (2 set di gambe per cui da tavolino da salotto si trasforma in tavolo da prenzo) e poi i vassoi staccabili sono perfetti per mangiare davanti a un film :wink:
il prezzo e' cmq caro..sono un po' pressata dalla mia voglia di collezionista di design di averlo ma..ci dovro' mangiare utti i giorni alla fine :roll: :roll: :D
voi che dite :?: :?:

Re: tavolo Kundalini Bohdi

#2
Lalli04 ha scritto:fino a qualche mese fa pensavo di prenderlo
Immagine

poi mi sono venuti troppi dubbi :?: :shock:
troppo caratterizzato..puo' stancare etc.
ha una doppia funzione (2 set di gambe per cui da tavolino da salotto si trasforma in tavolo da prenzo) e poi i vassoi staccabili sono perfetti per mangiare davanti a un film :wink:
il prezzo e' cmq caro..sono un po' pressata dalla mia voglia di collezionista di design di averlo ma..ci dovro' mangiare utti i giorni alla fine :roll: :roll: :D
voi che dite :?: :?:
quand dici che è caro cosa intendi? :roll:

#4
anabellita ha scritto:in che contesto andrà?
Il suo contesto potrebbe essere quello 'spaziale' del genere Tulip di Saarinen.
Sì, anch'io ho paura di stancarmi e col tavolo rotondo Tulip metterò, quando mi deciderò :roll: , delle sedie completamente differenti..
Comunque è difficile contenere il senso del collezionista e di amatore che è in noi quando si arreda la casa. Forse a volte si rischia di acquistare cose belle di per se ma che non stanno bene insieme alle altre cose della casa..
Forse sì, ti consiglio un tavolo meno caratterizzato. Già che è tondo è più difficile accostargli delle sedie.. Mah..
Ah, se lo vuoi sapere nonostante un bel tavolo, io mangio tutte le sere sul divano....... :wink:

#5
ragazzi..io mi ero quasi dimenticata di questo post :oops: :wink:
allora
:arrow: per Arale..l'ho visto sulle 1300 :shock:
:arrow: Annabellita il contesto e' gia' in partenza pop, probabilmente la libreria sara' la Boogie woogie di Giovannoni per Magis
Immagine
(pero' in bianco) , cmq e' un miniloft con divano letto, da qui l'apprezzamento per la doppia funzione di tavolino basso :wink:

:arrow: per Lot...per me il tavolo ha da 'esse tondo :wink: e la pssibilta' dei vassoi incorporati per mangiare sul divano mi sembrava allettante :D
mi dai ragione sul troppo caratterizzato...piu' che altro il pezzo forte dell'ambiente per me era la libreria quindi ..si rischia il ridondante (oltre che il portafoglio vuoto :evil: ) :?: :?:

#6
Lalli04 ha scritto:ragazzi..io mi ero quasi dimenticata di questo post :oops: :wink:
allora
:arrow: per Arale..l'ho visto sulle 1300 :shock:
:arrow: Annabellita il contesto e' gia' in partenza pop, probabilmente la libreria sara' la Boogie woogie di Giovannoni per Magis
Immagine
:shock: Sì, è un po' caro...

(bella la libreria :) )

#8
.. e queste sedie, le Bombo chair, ti piacciono?? O già hai un'idea sulle sedie da accostare al tavolo Spazio 1999..?? :)
Immagine

#9
:roll: anche secondo me quel tavolo potrebbe stancarti con il trascorre del tempo e poi non lo trovo così funzionale con i "buchi", meglio il Saarinen
Immagine
Immagine
Immagine

#10
sì, il tavolo di ing76 mi piace di più... avere le zampe belle dentro è una grande cosa

le sedie mi piacciono, ma non in quel contesto; facendo libreria tondina, tavolo tondo e sedie tonde mi da l'idea che strafai. alla fine, muore tutto e ti viene mal di casa :lol: inoltre, con quello schienale che arriva al fianco del corpo, non si riesce a parlare/vedere per bene tutti.. che è la gran bellezza del tavolo tondo!

io metterei delle sedie più semplici, in modo di far vedere meglio libreria e tavolo. ..e poi, con sedie così ingombranti, puoi avere meno gente a tavola ;)

insomma, mi sembra che quell'abbinamento, oltre che troppo tondo è poco conviviale.

#11
Allora...a me il Sarineen piace, ma io avrei bisogno di un tavolo dalla doppia funzionalita', in realta' alla fine mangeremmo di piu' sul tavolo della cucina o davanti alla tv, per cui il tavolo basso servirebbe..le cene piu' numerose le farei in giardino (magari non a dicembre :wink: )
:arrow: per lot, io non ho immaginato l'ambiente del tutto 'space age', lo vedrei meglio un po' piu' caldo e pop..se non avessi problemi di doppia funzionalita' del tavolo avrei preso il bombo table con tanto di sedie :D
se prendessi alla fine il bohdi credo che aspetterei di vedere quanto si 'notano' le zampe cromate prima di abbinarci le sedie..cmq ero orientata su queste di max design
x3
Immagine
sohappy
Immagine
cmq e' giusta l'obiezione di Annabellita sulle sedute 'uovose' :roll: :wink:

#12
io ho gli stessi tuoi dubbi!
voglio un tavolo rotondo 100 cm di diametro in cucina.
ho scelto di farlo in marmo di carrara uguale all'alzata della cucina.

le imitazioni del saarinen sono di pessima qualità. il piano è di solito inferiore ai 2 cm di spessore (il mio 3 cm) e poi ballano tutti.
quello della knoll costa una fucilata.

ORA PERò DEVO FAR FARE LE GAMBE DAL FABBRO!!!
E NON SO QUALI!!!!!!!

#13
i preferisco le max design. bellissime! :D ma la seduta ha qualcosa sopra o ti alzi dalla sedia con il culetto a quadri? :shock:

#14
anabellita ha scritto:i preferisco le max design. bellissime! :D ma la seduta ha qualcosa sopra o ti alzi dalla sedia con il culetto a quadri? :shock:
no no 8) 8) i quadrotti di alluminio sono 'iniezionati' nel policarbonato, ecco qui si vede meglio
Immagine
Immagine
:D :D
cmq nella gamma maxdesign c'e' anche il modello per masochisti :mrgreen:
Immagine

#15
b.rottoli ha scritto:io ho gli stessi tuoi dubbi!
voglio un tavolo rotondo 100 cm di diametro in cucina.
ho scelto di farlo in marmo di carrara uguale all'alzata della cucina.

le imitazioni del saarinen sono di pessima qualità. il piano è di solito inferiore ai 2 cm di spessore (il mio 3 cm) e poi ballano tutti.
quello della knoll costa una fucilata.

ORA PERò DEVO FAR FARE LE GAMBE DAL FABBRO!!!
E NON SO QUALI!!!!!!!

Il mio Saarinen è di Alivar ed è perfetto. Non balla, non si svernicia, il marmo è chiaro e venato similCarrara, e l'unica differenza con il Knoll è l'anello sotto il piano di marmo.. Quindi se vuoi mettere un piano di marmo con spessore 3cm su quel supporto probabilmente non reggerà per il peso eccessivo mentre il supporto del tavolo Knoll che è un poco piu ampio non saprei.., però è vero che costa troppo!
:arrow: Lalli, le sedie mi piacciono tutte, specie quelle sadomaso con un cuscino largo sotto però..
Ultima modifica di lot il 25/08/06 14:24, modificato 1 volta in totale.