La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Cla' ha scritto:
anabellita ha scritto:se vedo il mio IP pubblicamente esposto scrivo subito al forummaster per disinscrivermi. mi preoccupano di più le conseguenze di un IP esposto che qualche scherzetto di uno scemo senza nulla meglio da fare...
Per una che non sa esattamente cosa sia un IP...
in pratica cosa significa? :roll:
è l'indirizzo univoco che ottieni quando ti colleghi a internet 8)
Ultima modifica di BRUSSELLA il 02/08/06 11:58, modificato 1 volta in totale.
colazione da Tiffany

#32
e quindi da questo IP possono capire chi sei, se ti colleghi da casa, dall'ufficio e dove ti trovi?

scusate l'ignoranza, ma non riesco a capire le conseguenze derivanti dal rendere pubblico l'IP.

#33
chiaretta ha scritto:e quindi da questo IP possono capire chi sei, se ti colleghi da casa, dall'ufficio e dove ti trovi?

scusate l'ignoranza, ma non riesco a capire le conseguenze derivanti dal rendere pubblico l'IP.
Ne deriverebbe positivamente che se vedi che l'utente XXX" e l'utente "YYY" sono la stessa persona non caschi più nei loro giochini dementi, negativamente, chiunque saprebbe dove rintracciarti
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#34
cyberjack ha scritto:Ne deriverebbe positivamente che se vedi che l'utente XXX" e l'utente "YYY" sono la stessa persona non caschi più nei loro giochini dementi, negativamente, chiunque saprebbe dove rintracciarti
e il gioco vale la candela?
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#35
cyberjack ha scritto:Ne deriverebbe positivamente che se vedi che l'utente XXX" e l'utente "YYY" sono la stessa persona non caschi più nei loro giochini dementi, negativamente, chiunque saprebbe dove rintracciarti
però cyber te l'ho già detto...............se domani si iscrive una mia collega, io e lei usciamo con lo stesso indirizzo ip, e ai vostri occhi risulteremmo come la stessa persona e non sarebbe giusto!! :roll:

io per uscire passo attraverso un proxy e, come me, altre centinaia di persone qui dentro.....che facciamo?? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#36
paprina ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ne deriverebbe positivamente che se vedi che l'utente XXX" e l'utente "YYY" sono la stessa persona non caschi più nei loro giochini dementi, negativamente, chiunque saprebbe dove rintracciarti
però cyber te l'ho già detto...............se domani si iscrive una mia collega, io e lei usciamo con lo stesso indirizzo ip, e ai vostri occhi risulteremmo come la stessa persona e non sarebbe giusto!! :roll:

io per uscire passo attraverso un proxy e, come me, altre centinaia di persone qui dentro.....che facciamo?? :?
sospettavo una cosa del genere... quindi qualunque mio collega risulterebbe uguale a me?

l'IP non serve anche per loggarsi, no? non è quell'informazione che ti identifica?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#37
appunto, chiunque potrebbe rintracciarti (adesso solo il forum master può farlo)... ma si parla di te, che ti colleghi in buona fede. chi si vuole nascondere può semplicemente collegarsi tramite proxy. e quindi sono molti di più i danni dei benefici.

sinceramente, nel confronto della mia privacy, e della sicurezza del mio PC, il giochetto di alcuni deficienti non me ne frega nulla.


...anzi, direi che non me ne frega nulla anche senza il confronto.... ignoro i post e basta, è finita lì. solo disturbano a chi vuole essere disturbato.

invece, i bot che fanno spam nelle altre sezioni del forum sì mi danno fastidio, perchè rendono più difficile la ricerca delle info interessanti, che sono il principale motivo per cui sono qui.

quindi, concordo con BJ. il gioco non vale assolutamente la candela.

#38
bhe magari renderli pubblici non nel senso che tutti li vedono ma che rimangono 'tracciati' nel forum in modo che il forummaster se vuole li trova e 'denuncia' chi fa questi scherzetti.

#39
capisco (più o meno :))

ma se rintracciano il mio IP dell'ufficio, poi possono mandarmi dei virus? (e se sì, lbasta il normale antivirus x bloccarli, giusto?)

vorrei capire se posso creare un danno collegandomi dall'ufficio anzichè da casa...

#40
BlackJesus ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ne deriverebbe positivamente che se vedi che l'utente XXX" e l'utente "YYY" sono la stessa persona non caschi più nei loro giochini dementi, negativamente, chiunque saprebbe dove rintracciarti
e il gioco vale la candela?
Assolutament no ;)
ma sarebbe necessario che il ForumMaster potesse accedere a queste informazioni e bannare l'utente a vita e l'ìIP per qualche giorno...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#41
Comunque...

rimane sempre la cara e vecchia soluzione adottata in tutti i forum del mondo.
L'amministratore passa e a sua discrezione cancella post e banna utenti che ritiene non consoni.

Così è successo e così succederà.
Bisognerà solo avere la pazienza di sopportare uno/due giorni la presenza di qualche disturbatore.

Poi si stufano da soli.

Non a caso in questo forum da circa un anno che sono qui è successo solo una volta e con la stessa "persona".
tra l'altro, l'amico Red., se non sbaglio, è stato bannato di nuovo.

#42
xxxxrobybis ha scritto:bhe magari renderli pubblici non nel senso che tutti li vedono ma che rimangono 'tracciati' nel forum in modo che il forummaster se vuole li trova e 'denuncia' chi fa questi scherzetti.
gli ip rimangono sempre tracciati così come i post e compagnia bella....per questo prima free diceva che la frase"è andato tutto perso" non ha senso! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
xxxxrobybis ha scritto:bhe magari renderli pubblici non nel senso che tutti li vedono ma che rimangono 'tracciati' nel forum in modo che il forummaster se vuole li trova e 'denuncia' chi fa questi scherzetti.
questo lo può già fare. chiunque abbia diritti di moderazione o ammistrazione su PHPBB può vedere tutti gli IP. lo so perchè lo faccio spesso.
ma se rintracciano il mio IP dell'ufficio, poi possono mandarmi dei virus? (e se sì, lbasta il normale antivirus x bloccarli, giusto?)
no, non funziona così... è semplicemente un indirizzo in più dietro il quale si sa che c'è qualcuno di reale.

per i virus dipende di tutt'altro: è aggiornata la base? è uscito un nuovissimo virus?

io, più che i virus, avrei paura del spyware ed adware. è vero che basta spybot ed ad-aware per eliminarli, ma che balle! e poi, perchè dovrei farlo? e comunque sia, non è detto che non ci possano essere danni al mio sistema.


ad ogni modo, la mia privacy vale molto di più della pace di questo forum. mi dispiace.

#44
paprina ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:bhe magari renderli pubblici non nel senso che tutti li vedono ma che rimangono 'tracciati' nel forum in modo che il forummaster se vuole li trova e 'denuncia' chi fa questi scherzetti.
gli ip rimangono sempre tracciati così come i post e compagnia bella....per questo prima free diceva che la frase"è andato tutto perso" non ha senso! :?
"è andato tutto perso" non ha senso... se il forum master volesse restituire i vecchi post e i vecchi pm e i vecchi account probabilmente potrebbe farlo ripescandoli dall'archivio... :roll:

il problema è se vuole farlo... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#45
cyberjack ha scritto:
BlackJesus ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ne deriverebbe positivamente che se vedi che l'utente XXX" e l'utente "YYY" sono la stessa persona non caschi più nei loro giochini dementi, negativamente, chiunque saprebbe dove rintracciarti
e il gioco vale la candela?
Assolutament no ;)
ma sarebbe necessario che il ForumMaster potesse accedere a queste informazioni e bannare l'utente a vita e l'ìIP per qualche giorno...
già li conosce, con phpBB è possibile vedere in tempo reale gli IP degli utenti collegati e di quelli che hanno postato ... rimane il problema non trascurabile che bannando un IP potresti bannare centinaia, migliaia di potenziali utenti che non potrebbero nè leggere nè scrivere sul forum ...
Gli amministratori di arredamento.it vorranno correre questo rischio togliendo di conseguenza visibilità al loro sito e alla pubblicità dei loro inserzionisti che contribuisce anche a mantenere gratuito il forum stesso?
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine