La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mi associo a Gemmauro .....
anche io Estratti volevo farti le stesse domande!
Soprattuto quella della pozza del lavabo....da tua esperienza com'è????

#32
non sono estratti...(MA VA!!?)....ma rispondo lo stesso!! :lol: :lol:
anch'io come estratti ho messo la docettta e i 5 fuochi...invece per il lavello ho messo 2 vasche!!! :P
premetto che cucino tanto e che mi sbizzarrisco con un sacco di ricette!!!!
quindi la cucina la uso moltissimo!!!
allora,
i 5 fuochi secondo me sono veramente comodissimi!! :lol: :lol: ma non solo per ilfatto che hai un fuoco in piu' da poter usare....ma anche per "lo spazio di movimento"....insomma con i 5 fuochi....riesco a muovermi meglio tra le varie pentole/padelle!! e poi....io li sfrutto quasi sempre tutti!!!! questa e' una scelta di cui sono felicissima!! :lol:
la docetta e' un'altra cosa che sono contentissima di aver messo!!! :P la trovo comodissima......non solo posso raggiungere ogni angolo della vasca con un bel getto diretto....ma io la uso anche per riempire l'acqua del secchio...i vasi...ecc... :wink:
il lavello a una o due vasche...beh, dipende dalle proprie abitudini!!! io ho sempre avuto sia a casa dei miei che dove abitavamo prima le due vasche e nonostante la lavastoviglie le ho sempre trovate utilissime!!! quindi anche se il mio mobiliere me le ha sconsigliate io ne ho assolutamente volute due!!! e poi mi sono comode anche perche' ho messo il tritarifiuti...!!! quindi divido gli usi!!!!...pero' dipende tanto dalle abitudini...se se ne puo' fare a meno....e' solo spazio guadagnato!!! :wink:

#33
a me qualche mobiliere ha detto che i 5 fuochi sono scomodi perchè se metti il pentolone nel più grande al centro poi non riesci ad usare gli altri...
secondo voi?
Voi quale avete messo... e le vostre esperienze come sono!
anche io sono x i 5 fuochi come avrete capito, lavello 2 vasche e doccetta ( anche se il mio lui non la vuole perchè secondo lui si rompe facilmente!)

quante domande :oops:

#34
io metto SEMPRE il pentolone nel fuoco in mezzo e riesco benissimo ad usare tutti gli altri 4 fuochi!!!! non e' assolutamente vero quello che ti ha detto!!! :twisted: :lol:

#35
1.60 o 2. o 2.20 se il problema e' che si vedano le piastrelle dietro la cappa, puoi sempre applicare dietro ad essa un pannello. per cui 1.60 potrebbe anche non essere un problema

#36
gemmauro ha scritto:
posso farti una domanda? ho osservato che hai fato scelte molto simili a quelle che intendo fare io. 1)il lavello 1 pozza. perchè?io perchè credo che oramai oltre allo spazio 2 pozze siano inutili, 2) il piano cottura a 5 fuochi, vale la pena? 3) il rubinetto a doccia è comodo? ripeto sono cose che mi piacciono da morire, ma mi piace avere l'esperienza di chi ci è passato per prima. grazie!! :D

:oops: :oops: scusa il ritardo nella risposta ma non avevo visto la domanda :oops:

comunque se ti serve sempre, ti rispondo ora:
1) il lavello ad una buca per una questione di spazio prima di tutto perchè volevo lo sgocciolatoio assolutamente e se facevo 2 buche+sgocciolatoio non mi rimaneva più piano di appoggio...
Talvolta 2 buche sarebbero più comode, me ne sto rendendo conto adesso che la cucina la sto usando... forse se tornassi indietro farei 2 buche e poi per lo sgocciolatoio userei quello mobile che forniscono come accessorio...
2)Il piano cottura a 5 fuochi l'ho messo per le dimensioni, non per i 5 fuochi in sè... perchè poi alla fine ne uso sempre 2-3... però penso sia importante avere spazio altrimenti anche se usi solo 3 padelle non c'entrano, i manici si danno fastidio....
3)Il rubinetto a doccia è comodissimo! per riempire le pentole alte, per pulire il piano e persino se devi riempire il secchio per dare lo straccio! io lo uso tantissimo...

Ciao :wink:

#38
Winky ha scritto:ma Estratti sotto lo sgocciolatoio c'è il vuoto o c'è la lavastoviglie?
:?: non so se ho capito... sotto il mio sgocciolatoio non c'è niente...è il sotto lavello... il classico posto della pattumiera...era questo che mi chiedevi? oggi sono un pò dura a capire quello che mi viene chiesto...sorry :oops:

#39
Ho capito tutto invece!!!!

Mi hai dato un'ottima dritta Estratti,
come sempre una forum's angel!

#40
Winky ha scritto:Ho capito tutto invece!!!!

Mi hai dato un'ottima dritta Estratti,
come sempre una forum's angel!
veramente :?: sono un genio e non me ne rendo conto :lol: :lol:

#41
Estratti.Naturali ha scritto: veramente :?: sono un genio e non me ne rendo conto :lol: :lol:
I geni sono sempre incompresi! :P

#43
ma il tritarifiuti come funziona e come viene messo sul piano di lavoro?e quanto spazio occupa ?èUtle?

cavoli non ci avevo pensato....

#44
lolamar ha scritto:Ragazze anch'io sono per i 5 fuochi ma mi chiedo se farli da 70 cmo 90... voi quale avete?
io ce l'ho da 70 e mi pare sufficente... mi mamma invece ce l'ha da 90 e non basta mai! ma la casa dei miei è come un albergo, ci sono sempre 15-20 persone a mangiare :lol:

#45
Estratti.Naturali ha scritto:io ce l'ho da 70 e mi pare sufficente... mi mamma invece ce l'ha da 90 e non basta mai! ma la casa dei miei è come un albergo, ci sono sempre 15-20 persone a mangiare :lol:



E io che credevo che casa mia fosse un porto di mare!!!! :shock:
Complimenti alla tua mamma!