La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ela78 ha scritto:TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


allora su CasaFacile di gennaio 2006 (non butto niente!) a pag. 58 c'è un dettagliatissimo servizio sui robot ed affini...

chi non l'ha e lo vorrebbe mi contatti in MP che scannerizzo e spedisco... se ci fosse un altro modo per farlo avere tutto a tutti (senza ricopiare parola x parola)... fatemi sapere perchè io sono moooolto ignorante in materia!!!


io ho preso il Philips HR7745 in offerta da MW a 89.90€... mi sarebbe piaciuto moltissimo sia l'Odacio (ma a 180€....) anche se per me il non plus ultra sarebbe (in ordine di preferenza...)
1. Multychef Ariete (uno sproposito di prezzo...)
2. ChefMajor di Kenwood sui 600€
sì! a me interessa! :D mitica ela.. oggi fai i salti mortali, eh?

allora, la cosa migliore, secondo me è che scannerizzi in formato jpg e poi carichi su imageshack, in modo tale di postare qui.

oppure, scansioni come normale pdf ed usi www.megaupload.com per caricarlo. lo spedisci a te stessa e poi copi qui il link del file.

#17
paolaas ha scritto:Scusate se mi collego qui e ne approfitto....
Ho ordinato la planetaria della kenwood, la chef classic, modello base, come "regalo" a fronte di un acquisto piuttosto sostanzioso di occhiali per il negozio. Voi sapete che prezzo può avere, più o meno, sul mercato?

Però non è un robot, a meno che non compro i vari accessori per tritare, spremere, ecc.... La versione base mota e impasta soltanto....
Quando arriva valuterò quali saranno gli accessori che mi potranno far comodo....
hai avuto un bellissimo regalo che mod. è ?se è il mod.km400 nei vari euronics trony ecc. dovrebbe costare 460,00€ l'avevo visto tempo fà adesso non so se invece è il km416 è la stessa macchina con in più il frullatore in vetro per logica dovrebbe costare di più però se acquistati su internet siamo sui €250,00 è anche un robot (aggiungendo vari accessori) però la funzione principale è un'impastatrice con movimento planetario in poche parole riesci ad ottenere degli impasti semiprofessionali complimenti per il regalo :D :D :D :D :D

#18
paolaas ha scritto:Scusate se mi collego qui e ne approfitto....
Ho ordinato la planetaria della kenwood, la chef classic, modello base, come "regalo" a fronte di un acquisto piuttosto sostanzioso di occhiali per il negozio. Voi sapete che prezzo può avere, più o meno, sul mercato?

Però non è un robot, a meno che non compro i vari accessori per tritare, spremere, ecc.... La versione base mota e impasta soltanto....
Quando arriva valuterò quali saranno gli accessori che mi potranno far comodo....
il prezzo dipende molto dalla potenza ( ergo dal modello) e va dai 400 adi 700 euro

gli accessori costano dai 30 ad i 50 euro ..

#19
paolaas ha scritto:Scusate se mi collego qui e ne approfitto....
Ho ordinato la planetaria della kenwood, la chef classic, modello base, come "regalo" a fronte di un acquisto piuttosto sostanzioso di occhiali per il negozio. Voi sapete che prezzo può avere, più o meno, sul mercato?

Però non è un robot, a meno che non compro i vari accessori per tritare, spremere, ecc.... La versione base mota e impasta soltanto....
Quando arriva valuterò quali saranno gli accessori che mi potranno far comodo....
paola.... se poi proprio ti dovessi sacrificare e accettarne un altro... sai che in nome dell'amicizia ti libererei di quel fardello.... anche pagando :shock: :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#20
ok, ecco la scansione di ela.
"Robot tutto fare. Amici da gourmet" in CasaFacile Gennaio 2006

potete scaricare l'articolo da uno dei due seguenti link (scrivo instruzioni casomai):

Link 1
sparirà se nessuno lo scarica in più di 30 giorni, cioè, dopo 30 giorni di inattività
una volta siete nella pagina, dovete cliccare su "Click here to download"
Immagine



Link 2

anche qui, sparirà dopo 30 giorni di inattività
una volta aperta la pagina, dovete scegliere la versione "free" che vi porterà ad una seconda pagina dove si trova il link.
Immagine
Dovrete confermare che siete una persona e non un bot inserendo il numero dell'imagine (1) e poi cliccando sul tasto "start download" (2)
Immagine
mi dispiace, ho provato con un sito che non aveva limiti sulla vita del file, ma era tutto in tedesco e mi scadeva la conessione sempre. riproverò inun altro momento,... :? (se qualcuno vuole provare è www.updownloadserver.de)

#22
beh.. eccomi ancora, senza robotino :roll:

è finalmente arrivata l'ora di acquistarlo. la cucina è quasi finita. la casa è a buon punto. e la suocera mi ha fatto un regalo di €400 per il mio compleanno. non vorrei spendere più di €200, però (ma sono un po' flessibile).

ecco i candidati:

KENWOOD

Multi-Pro FP 696 (circa €190)
Immagine
  • * Dimensioni: 28 x 24 x 38 cm
    * Capacità: 3 l. ciotola, 1.5 l. frullatore
    * 8 velocità + tasto "pulse".
    * Potenza: 600W
    * Lama in acciaio inox per tritare, omogeneizzare e sminuzzare.
    * Ampia ciotola da 2,9 l. antigraffio e lavabile in lavastoviglie. Capacità ciotola per lavorazioni secche 1,5 kg. Capacità ciotola per lavorazioni liquide 1,5 l.
    * Coperchio con doppio camino graduato.
    * Coperchio maxi-mix che aggiunge il 60% alla capacità utile del contenitore.
    * Mini-ciotola per piccole quantità, con lame in acciaio inox.
    * Frullatore da 1,5 l, macinino con coperchio spargiformaggio, centrifuga e impastatrice.
    * Vasta gamma di accessori: lama in acciaio, dischi per affettare e tagliare a julienne, doppia frusta per montare e spremiagrumi.
Multi-Pro FP920 (circa €150)
Immagine
  • * Dimensioni: 24 x 22 x 39 cm
    * Ciotola da 3 l. ad alta efficienza + Frullatore in vetro da 1,5 l.
    * Regolazione elettronica velocità più funzione pulse.
    * Potenza: 1000W
    * Funzionamento estremamente silenzioso ed affidabile nel tempo.
    * Maxi coperchio.
    * Tutti gli accessori, dal frullatore all’impastatore, vengono azionati dai due attacchi concentrici ad alta e bassa velocità.
    * Set di accessori MA280 compreso.
    * Gamma di accessori in dotazione per frullare, amalgamare, macinare, sminuzzare, tritare, grattugiare, montare, spremere e impastare:
    Lama in acciaio inox a doppia rettifica.
    Minirecipiente con lame in acciaio inox.
    Spremiagrumi., per piccoli o grandi formati.
    Doppia frusta a filo in metallo, ideale per montare e sbattere vari composti.
    Lama impastatrice.
    Omogeneizzatore/Tritatutto.
    Disco per grattugiare finemente.
    Disco per sminuzzare/affettare finemente.
    Disco per sminuzzare/affettare grossolanamente.
    Disco per tagliare a julienne/centrifuga.
    Disco per migliorare la lavorazione dei preparati liquidi ed aumentarne la quantità.
    * In dotazione e porta accessori KenStore
Food Processor FP931 Red Tradition (prezzo ???)
Immagine
  • * Dimensioni: 24 x 22 x 39 cm
    * Capacità: 3.0 l. ciotola infrangibile con manico in metallo cromato + 1.5 l. frullatore in vetro. Capacità ciotola per lavorazioni secche 1,5 kg. Capacità ciotola per lavorazioni liquide 1,5 l.
    * Potenza: 1000W
    * Variazione di velocità più "pulse".
    * Minirecipiente con lame SS in acciaio inox.
    * Minitritatutto in vetro.
    * Lame principali a forma di SS a profilo seghettato per un miglior risultato.
    * Lama impastatrice.
    * Spremiagrumi per piccoli o grandi formati.
    * Centrifuga con filtro in acciaio inox.
    * Omogeneizzatore/Tritatutto.
    * Disco per sminuzzare/affettare finemente.
    * Disco per sminuzzare/affettare grossolanamente.
    * Disco per grattugiare finemente.
    * Disco per tagliare a julienne.
    * Doppia frusta in metallo per montare gli albumi a neve.
    * Maxi coperchio.
    * Disco per migliorare la lavorazione dei preparati liquidi ed aumentarne la quantità.
    * Porta accessori “Kenstore".
    * Parti lavabili in lavastoviglie.
MAGIMIX

Cuisine Système 2500 (circa €320)
Immagine
  • * Dimensioni: 21 x 26 x 41
    * Capacità: ciotola da 2,6 l + miniciotola da 1,2 l + ciotolona da 3,6 l
    * Potenza: 1100w
    * 28 a 32 funzioni (mi spiace, ma non c'è il riassunto con tutta la lista; ma c'è il libretto di istruzioni, per cui, chiedete se lo volete sapere)
    * spremiagrumi
sì... :roll: lo sò... costa tanto... e senza frullatore, poi.... ma lo trovo così carino! :oops:

allora, consigli preziosi a meeee!!!!!
Ultima modifica di anabellita il 27/12/06 18:55, modificato 1 volta in totale.

#23
Nel corso degli ultimi giorni mi sono informato anche per questi robot da cucina, spinto, come al solito, da una pubblicità vista su un giornale.

Quest'ultima elencava le meraviglie del nuovo prodotto della Bosch... il MUM 8200
e in effetti mi sembra veramente fantastico!!
Peccato che costi anche un botto... :( :(
(per la cronaca circa 600 euro)

Mentre cercavo notizie su questo prodotto ho visto anche i modelli inferiori sempre della Bosch e mi sono sembrati carini e funzionali.
Li hai mai presi in considerazione?

per esempio, questo (il MUM 7150), a 349 euro:
Immagine
Oppure, questo (MUM 4770), a 249 euro:
Immagine

#25
non li conosco, ma penso dipenda anche dalle necessità. nel mio caso, la compattezza è un sine qua non. non voglio occupare mezzo piano con questo aggeggio (anche perché ci metto pure il tostapane ed il bollitore, senza il quale non so vivere). tra l'altro, ho poco spazio per mettere via gli accessori, e mi serve, quindi, che si possano tenere in spazi ridotti. quelli che hai postato non mi sembra abbiano queste caratteristiche, l'ultimo postato in particolare.

se vuoi il mio avviso, pur avendo grandissima fiducia in casa bosch, direi che a quel prezzo sarebbe meglio attenersi ai marchi collaudati e che sono sul mercato da anni. puoi trovare il magimix, il kitchenaid ed il kenwood a quei prezzi là. tutti e tre le case hanno una linea domestica, ma con i soliti motori loro, disegnati per professionisti. e sono leader del mercato, specializzati in questi prodotti, da decenni ;)

#26
anabellita ha scritto:non li conosco, ma penso dipenda anche dalle necessità. nel mio caso, la compattezza è un sine qua non. non voglio occupare mezzo piano con questo aggeggio (anche perché ci metto pure il tostapane ed il bollitore, senza il quale non so vivere). tra l'altro, ho poco spazio per mettere via gli accessori, e mi serve, quindi, che si possano tenere in spazi ridotti. quelli che hai postato non mi sembra abbiano queste caratteristiche, l'ultimo postato in particolare.

se vuoi il mio avviso, pur avendo grandissima fiducia in casa bosch, direi che a quel prezzo sarebbe meglio attenersi ai marchi collaudati e che sono sul mercato da anni. puoi trovare il magimix, il kitchenaid ed il kenwood a quei prezzi là. tutti e tre le case hanno una linea domestica, ma con i soliti motori loro, disegnati per professionisti. e sono leader del mercato, specializzati in questi prodotti, da decenni ;)
Magimix non so neanche cosa sia...
mi sembra un nome da fiaba o cartone animato... è un amico di Asterix?? :lol: :lol: :lol:

Kenwood e KitchenAid li conosco, e i modelli di punta come prezzo sono sulla stessa linea.
Tieni conto che la mia per il momento è una ricerca preliminare, anche perchè prima vorrei entrare in casa e vedere realmente quali spazi avrò a disposizione, essendo la nostra "prima" casa. :wink:
E, tra l'altro, la fidanzata è fissata con il BIMBI...

#27
magimix è il terzo moschettero, diciamo... com design anni 50 mooolto accattivante, ed il gran rè del mercato in francia e belgio ;). costa, purtroppo di più :( e ripensandoci, lo sto scartando, anche perché se lo predno è sopratutto per il colore rosso :oops:, che, però, non lo fanno nel modello che farebbe al caso mio. poi, costando più del doppio... insomma :roll:

il bimby (thermomix per il resto del mondo), ha una unica cosa in più: cuoce. ha pure la bilancia, che quelli che prendo in considerazione non hanno, ma esiste anche in robot non-vorwerk. la cottura, però, ti costa ben €600 :shock: e anche più ingombrante :roll: se ne parla già nell'altro topic, per cui non mi dillungo, ma per ammortizzare il costo del bimby, devi passare tante, tante, tante, tante ore in cucina :roll: Devi fare tanti impasti, devi smettere di comprare i dadi ed il butto, devi non comprare la lavastoviglie (visto che il grosso vantaggio è quello di cuocere, e quindi, di sporcare di meno, cosa che con lvs sarebbe uno spreco). altrimenti, se lo devi usare come qualsiasi altro robot, fai prima a spendere €300 per uno buono e uscire a cena ad un bel ristorante una volta al mese per un anno ;)

ma per chi ha esperienza, fra i kenwood che ho postato, cosa dite? il rosso ed il 820 sono uguali, no? o è una mia impressione? manca l'accessorio MA820 e basta, no? il rosso mi piace proprio...:oops:

#28
Ho il kenwood FP 920 (insomma quello che hai postato) da una settimana ed al momento ci ho montato a neve solo gli albumi (per fare il tiramisù) e grattuggiato del formaggio (per il pranzo di Natale).
Beh a me sembra ottimo (al momento) robusto, fatto bene, con un sacco di accessori (ah ci ho fatto anche la spremuta, non schizza da nessuna parte, favoloso!), è proprio carino e (cosa che assolutamente non guasta) ha un prezzo accettabilissimo.
Magari prossimamente ti aggiorno

#29
:D grazie! veramente, l'ho fato già prendere a mia madre qualche mesetto fa (l'ho mandata in avanti a fare il coniglietto d'india :lol:), e anche lei ne è entusiasta... l'altro è più carino, e anche meno ingombrante ma meno potente pure e il terzo, beh... è rosso! :oops: (lo so, criterio sbagliato, ma che ci posso fare :lol:)
secondo te il rosso e il 920 sono la stessa cosa con carcassa diversa? :?

#30
mi permetto di inserirmi con una domanda ... ma il kitchenaid??? e' vero che viaggia sui 380-400 euro ... ma come si pone dal punto di vista puramente funzionale? (lasciamo perdere l'estetica ed il costo, fattori soggettivo) .. steve, confido su di te per un parere!!


PS: in effetti scrivo perche' ho quasi convinto la mia meta' a prenderlo!