La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo posa piastrelle e rivestimento cucina + bagno

#1
Ciao a tutti,
la mia casa è in costruzione, dovrebbe essere pronta per novembre 2006.
Oggi ho ricevuto il preventivo per la posa di piastrelle e rivestimento cucina + bagno.

Vi elenco i costi iva esclusa:
- piastrella rivestimento bagno h.2mt. - formato piastrella 10x30 cm - posa €23,00 al mq (metratura riv. bagno 18,93 mq)
- piastrella rivestimento cucina h.1,80mt. - formato piastrella 10x30 cm - posa € 23,00 al mq (metratura riv. cucina 6,49 mq)
- piastrella pavimento di tutta la casa 33x33 cm - posa in diagonale € 6,50 al mq (metratura calpestabile della casa 56 mq)

Secondo voi mi chiedono molto?
Grazie,

#3
Ciao Claudia,
grazie mille per la pronta risposta!
Si nel prezzo son compresi colla e stucco, piastrelle, zoccolo in muratura...

#5
A me come costi di posa extra-capitolato (come il tuo caso credo) hanno chiesto:

Pavimento cucina: Differenza per posa a correre + fuga 3mm 5,1 €/m2
Cucina e Bagno grande: Differenza per posa mosaico BISAZZA: 60 €/m2
Bagno piccolo: Differenza per posa 10x10 6,75 €/m2
Costo per posa a disegno :?: per il bagno grande 100€

Poi, protestando mi han fatto il 30€ di sconto
Avevo circa 1000€ di pose extra e sono arrivato così a 700€

Ciao

#6
Perfetto! il tuo consiglio mi rincuora credevo fosse particolarmente onerosa come cifra...sai quand'è la prima casa nn conosci bene tutti i lati della medaglia :D

#7
Icemax ha scritto:A me come costi di posa extra-capitolato (come il tuo caso credo) hanno chiesto:

Pavimento cucina: Differenza per posa a correre + fuga 3mm 5,1 €/m2
Cucina e Bagno grande: Differenza per posa mosaico BISAZZA: 60 €/m2
Bagno piccolo: Differenza per posa 10x10 6,75 €/m2
Costo per posa a disegno :?: per il bagno grande 100€

Poi, protestando mi han fatto il 30€ di sconto
Avevo circa 1000€ di pose extra e sono arrivato così a 700€

Ciao
Ciao Icemax, grazie anche a te per le preziose info.
Io credo proprio che accetterò i costi che mi hanno proposto in alternativa mi si prospetta da capitolato una posa dritta :shock: tipo mensa aziendale :D

#10
un'altro quesito...in sostanza la posa del pavimento di tutta la casa me lo fanno "unito in diagonale"...che cosa ne pensate

#12
Claudia81 ha scritto:ok allora tieni conto che a me il meno caro che ho trovato mi prende 20euro al mq sia per i pavimenti che per i rivestimenti materiali esclusi...... :roll:
umh...allora nn se ne approfittano :) ben venga! grazie grazie

#13
Nel mio caso mi hanno mandato da un fornitore terzo a scegliere le piastrelle (capitolato o extra) Ci han pensato loro a vedere gli scarti e le scorte. Mi sembra che tra tutto abbiano tenuto un 10% in più.

La posa in diagonale per tutta casa sta bene. Non avessi messo il parquet in soggiorno, avrei fatto anch'io così.

#15
Ciao Elisab
sono nuova, appena iscritta, ed ho visto il tuo topic.
E' passato parecchio tempo ma spero che tu mi possa rispondere. :roll:
Visto che sono di Milano volevo sapere, se possibile, il nome dell'impresa che ti ha fatto questo bel preventivo. :D
Grazie!
Lia