La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
monimaialaaaa!!! :D :D :D
blue...le tecniche son semrpe le solte eh:
1- strapaghi (in nero, mance, soldi ad ogni respiro)
2- t'azzerbini
3- t'appecori e proponi scambi sessuali in cambio di qualsiasi lavoro edilizio
4- se han gusti dfferenti mandi avanti ing per l'appecorinamento...
5- preghi
6- supplichi
7- mentre tu supplichi mandi tutta la famiglia a afre il famoso pellgrinaggio compostela,medgjore,lourdes....ricgorosamente sui ginocchi.

8_ quando proprio sei dieprata...metti tuttti i numero in atto...prima di dare tu stessa i numeri, ovvio :wink:

#227
rananera ha scritto:blue...discorso tragico e quasi serio.
...e se fosse proprio l'azzerbinamento dell'ing (immagino conosciuto anche da loro come supremoIng....) se fosse proprio quello l'azzerbinamento che aspettano per iniziare a correre rapidi?!
discorso orribile...ma lo faccio lo stesso...
quando m'han montato il condizionatore dopo 1 g ha iniziato a piovere in salotto, telefono disperata (piena estate, loro strasupermegaimpegnati)...espongo il problema, sottolieno l'urgenza...il tipo torna...e con un modo di fare di esasperata superiorità esce in terrazzo, guarda il tubo di scarico dell'acqua, (il maledetto fa una curva che manco l'avevo notata quando l'ho infilato nel catino per evitare le numerosissime proteste della portiera casua acqua sgocciolante alle'ntrata)...mi fissa e mi fa: ma lei è quella che fa l'insegnante vero? e i vasi comunicanti come caxxo li spiega ai suoi alunni? eh?! quel tubo va dritto, grazie e arrivederci.
(ero mortificatissima da un lato....ma molto tranquilla dall'altro, mica insegno scienze, tièèèèèè :twisted: ), intanto è accorso e ha risolto, il mio tono al telefono da bimba scema e bisognosa del sommo esperto.....aveva funzionato ancora una volta.
il magggico quando ha scoperto che il tessoro (ing) aveva fatto gran parte dei lavori a casuccia...ha iniziato a fargli domande tecniche per saggiare la sua conoscenza di idraulica e impiantistica (il coglionazzo, il tessoro, rispondeva pure e l'altro si stava incazzando che non vi dico), dopo una bellla gomitata nel fianco il tessoro ha abbassato le orecchie, ha finto d'esser scemo....e tutto si è sistemato, il POTERE lo aveva di nuovo lui, il magggicoidraulico...
blue...se basta così poco a farli lavorar bene e felici...mi azzerbino che è un piacere e mi inscemisco come nessuno mai...
(con lo strafigo ho fatto anche un po' di domande idiote, di alcune perchè davvero non conoscevo le risposte altre invece perchè era così carino vedere quelle chiappe così feliiiicii di poter speigare alla scema quanto eran brave a idraulicareeeeee)
ehm...ho scritto chiappe...intendevo occhi, sìsìììì parlavo degli occhi, ggggiuro
(certo che quelle chiappe...ehm).
8) :D :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rana mi fai morire!!!
in due non ne fate una giusta! :lol: :lol: :lol: :wink:

#228
sto provando la tecnica bertok ora, ma questi si fanno un baffo anche del perito e dell'avvocato
il costruttore invece è in panico perchè ovviamente c'è lui in mezzo tra noi e il fornitore e passa la giornata tra le le ire contro di lui e le ire contro di noi gli verrà un coccolone, visto che è pure anzianotto
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#229
blumarea ha scritto:sto provando la tecnica bertok ora, ma questi si fanno un baffo anche del perito e dell'avvocato
il costruttore invece è in panico perchè ovviamente c'è lui in mezzo tra noi e il fornitore e passa la giornata tra le le ire contro di lui e le ire contro di noi gli verrà un coccolone, visto che è pure anzianotto
non avere pietà! loro non ne hanno, anzi dagli giù duro.
Ricorda che la miglior difesa è l'attacco! :wink:

#230
purtroppo il problema è il costruttore che sta nel mezzo...se fossimo io e loro solo sarebbe diverso... :evil:

oggi ad esempio, senza avvertire nessunoe in anticipo, si sono presentati i falegnami a mettere i coprifili delle finestre....peccato che io non abbia ancora finito di dipingere!!!!! e non c'è modo di cacciarli via!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#231
le cose continuano a degenerare...
vista la situazione il posatore non si fa vedere a finire l'altro bagno.
ho tutto il materiale termosanitario in garage accatastato perchè l'idraulico non può montare...e tra poco parte anche per le ferie!
I due pezzi di ....dei falegnami hanno
SMONTATO PARTE DELLE MIE ZANZARIERE, PERFETTE, ADDUCENDO PRESUNTI DIFETTI PER MONTARLE A CASA DEL MIO VICINO DOVE ERANO DIFETTOSE e finire il lavoro risparmiandosi un viaggetto
Non possiamo dimostrarlo, ma ne siam certi, coincidono perfettamente i pezzi tolti e mezzi...
Il mio vicino inoltre è agitatissimo perchè gli hanno posato il parquet in 4 ore :shock: :shock: :shock: : siamo tutti nervosi e terrorizzati di trovarci danni sul parquet....
Domenica abbiamo parlato due ore. loro son fuori di casa e dormono aterra dalla suocera, con due bambini, causa i ritardi di consegna....stanno terminando tutto di corsa ...c'è da impazzire. Ogni giorno trovo qualche rottura a casa e non si sa mai chi è stato..il guaio è che nessuno sistema niente, sembrano tutti impazziti....
peril bagno vi timando al topic apposito....
Io almenno sono riuscita ad accorgermi di varie cose in twempo, i miei vicini, un pò ingenuotti no... tante non le hanno ancora viste e non so neppure se dirgliele o lasciare le scoprano da soli :roll:
comunque, in tutto questo debbo dire che abbiamo piacevolmente scoperto che almeno loro sono veramente due brave e care persone...speriamo altrettanto degli altri due..... :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#232
Blu, sono veramente allibita...
ma com'è possibile che dei professionisti (o presunti tali) si comportino così?

fossi in te, io segnalerei ai tuoi vicini eventuali magagne, visto che gli operai sono ancora in giro, forse fanno in tempo a farsele sistemare...

se il danno fosse invece irreparabile, spero x loro che non abbiamo già provveduto a saldare tutto :twisted:

#233
si ma se magari per fisse mie scateno un terremoto?
se loro non li notano forse sono cose irrilevanti ai loro occhi!
mentre se qualcuno gliele fa notare...la formica diventa un elefante....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#234
blumarea ha scritto:si ma se magari per fisse mie scateno un terremoto?
se loro non li notano forse sono cose irrilevanti ai loro occhi!
mentre se qualcuno gliele fa notare...la formica diventa un elefante....
tu falle notare, poi decideranno loro!
Scatenare il terremoto?? se nn lavorano bene se lo cercano il terremoto!
PS attendo sempre IKEA! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#235
tranquillo, il giorno prima di andarci ti contatto via forum! abbi fede! appena ho un minuto vado, debbo comprare delle cose :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#236
ogni santa volta che entro qui dentro a leggere mi piglia l'ansiaa
bastaaa bastaaaa ti rpego non reggo questo stressssss :?


se le magagne dei vicini son piccole piastrellne posate male, la riga che non è proprio perpendicolare ma è solo una caxxatina che al tuo occhio allenato risalta ma al loro non risalterà mai...TACI!
muta
zitta
ssssssssssssssssilente.
gli rovineresti la vita rendendola simile alla tua attuale (stressata di brutto).
se invece noti difetti strutturali, il tubo non a norma, il materiale difettoso tanto da poter rendere inevitabile un eventuale rifacimento magari anche in tempi brevi...quella crepa lì che va tappata, la finitura che va...finita...tutte cose a carico dell'azienda costruttrce...allora Parla!

#237
grazie rana, volevo dire proprio questo! :)

Blu, io se fossi la vicina apprezzerei moltissimo un tuo parere "tecnico" (soprattutto se si tratta di vizi o difetti che potrebbero dare problemi, anche a medio/lungo termine).
Se invece tu mi mostrassi 1 mm di disallineamento della fuga nel mosaico del bagno, non so che reazione potrei avere :)

#238
io lo so....ti strozzerei e ti negherei anche la tazzina di zucchero richiesta in prestito per le emergenze :twisted:

#239
:? medierò....
comunque il perito ha dato ragione a noi, e anche il costruttore non controbatte più...
verdremo cosa succede
oggi han finito di montare i coprifili delle finestre. Han corretto i difettini megli scuri, ma non tutti...se ne son dimenticati alcuni :evil: :evil:
hanno iniziato a posare il bagno sotto.
vorrei far notare che omer, che ha voluto a tutti i costi finire il lavoro :evil: ora lavora cauto cauto e mooolto preciso...in mezza giornata ha posato mezzo bagno 2x2.....non dico altro...
ho come l'impressione che il bagno sotto non avrà grossi problemi.... :wink: :wink: :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#240
blumarea ha scritto::? medierò....
comunque il perito ha dato ragione a noi, e anche il costruttore non controbatte più...
verdremo cosa succede
oggi han finito di montare i coprifili delle finestre. Han corretto i difettini megli scuri, ma non tutti...se ne son dimenticati alcuni :evil: :evil:
hanno iniziato a posare il bagno sotto.
vorrei far notare che omer, che ha voluto a tutti i costi finire il lavoro :evil: ora lavora cauto cauto e mooolto preciso...in mezza giornata ha posato mezzo bagno 2x2.....non dico altro...
ho come l'impressione che il bagno sotto non avrà grossi problemi.... :wink: :wink: :wink:
cara..
i tuoi lavorano anche ad agosto?
i miei sono già a sguazzo!!!!

l'unico highlander è il fabbro!!!! :lol: :lol:

mi mancava così poco per finire tutto!!!!
- scala in ferro con ringhiera soppalco;
- placchette luci;
- qualche opera condominiale;
- rimettermi la mattonella rotta;
- mettere l'asta della doccia;
- montare il rubinetto del lavello in bagno;
- trattare la pietra del camino.

insomma.... se si impegnavano un pochino di +..... :cry:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3