La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

giovane e inesperta vi chiede aiuto

#1
Ciao a tutti,
col mio ragazzo stiamo iniziando a cercare la cucina x la nostra nuova e prima casa.
Dobbiamo arredare una parete da 3,40m che da sul soggiorno quindi stavamo cercando qcosa di moderno.
Mi potete dare un consiglio su dove poter trovare qcosa di decente a prezzi contenuti? Noi speravamo di spendere sui 6000€ (compresi elettrodomestici). Purtroppo il nostro budget è limitato :( , ma stiamo cercando di fare tutto da soli senza chiedere aiuto a nessuno
Grazie e ciao

#2
benvenuta!
giovane??ma quanto giovane?!! non sarai più picola di me vero??!!!!

potresti provare all'ikea! :wink:

#3
se non ricordo male, le cucine della arredo3 hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

COnsidera che sul prezzo influiscono molto gli elettrodomestici e il piano di lavoro.

Noi con 6000€ ci siamo fatti una cucina di 150x290x270 più 290 di pensili, quindi non preoccuparti.
noi abbiamo il piano in laminato, se avessimo messo il piano in okite ci sarebbe costata 2000€ di più.

Scegli elettrodomestici di fascia media tipo rex e, se per esempio non sei una che usa molto il forno, prendilo solo con le funzioni base e magari indirizza i soldi su un buon frigo.

cmq l'ideale è girare per farti un'idea dei prezzi.
prova anche a fare un cerca nel forum, si è parlato spesso di rapporto qualità /prezzo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
paprina ha scritto:se non ricordo male, le cucine della arredo3 hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

COnsidera che sul prezzo influiscono molto gli elettrodomestici e il piano di lavoro.

Noi con 6000€ ci siamo fatti una cucina di 150x290x270 più 290 di pensili, quindi non preoccuparti.
noi abbiamo il piano in laminato, se avessimo messo il piano in okite ci sarebbe costata 2000€ di più.

Scegli elettrodomestici di fascia media tipo rex e, se per esempio non sei una che usa molto il forno, prendilo solo con le funzioni base e magari indirizza i soldi su un buon frigo.

cmq l'ideale è girare per farti un'idea dei prezzi.
prova anche a fare un cerca nel forum, si è parlato spesso di rapporto qualità /prezzo :D
che piastrelle sgargioline pap.. :)

noi spendiamo 7000 euro con elettrodomestici compresi per una cucina 2,80 per 2,40.. con cappa arredo e lavello in fibra..
stesso discorso di pap per il piano.. l'abbiamo scelto in laminato alto 6 cm.. lo stesso piano in agglomerato ci veniva a costare 2000 euro in più..
quindi non ti preoccupare.. :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#5
Grazie a tutti! :lol:
Beh giovane giovane direi...24 anni.

All'IKEA ho provato a guardare ma le cucine mi sembrano molto fragili!
Ho provato all'EMMELUNGA che ha una qualità leggermente + alta rispetto all'IKEA e ho visto una cucina carina. Preventivo sui 4500€. Non è male ma volevo guardarmi bene in giro prima di fare una scelta.
Sabato ho un appuntamento da CookyStore e poi penso che girerò un pò nella mia zona.

Beh 7000 mi sembra un buon prezzo.
Ieri un mobilieri della nostra zona ci ha datto 8200€ x 340 , xò devo dire che la cucina era veramente bella.

paprina complimenti x la cucina. Mi piace!

#7
E' che volevamo stare più vicino ai 4500 che agli 8200!!! :wink:

Qulacuno di voi ha mai comprato mobili all'EMMELUNGA???
Come vi trovate???????

#9
mia suocera ha una cucina ikea da più di 10 anni (strausata per mega pranzi con tanti parenti)...ancora perfetta :wink:
se scegli quella non di fascia bassissima e prezzo superbase ikeaiano...e se magari riuacite a montarvela voi (bene), risparmierete soldi e farete sicuramente un lavoro migliore dei montatori ikea (che mi dicono essere scadenti!!!)...
tra le cucine che propone emmelunga ci sono le venetacucina (che a me non dispiacevano), ma di questa marca i tecnici del settore non parlan gran bene (mentre chi le ha ne parla bene)
insomma...è un po' tutto soggettivo... :wink:

#10
rananera ha scritto:mia suocera ha una cucina ikea da più di 10 anni (strausata per mega pranzi con tanti parenti)...ancora perfetta :wink:
se scegli quella non di fascia bassissima e prezzo superbase ikeaiano...e se magari riuacite a montarvela voi (bene), risparmierete soldi e farete sicuramente un lavoro migliore dei montatori ikea (che mi dicono essere scadenti!!!)...
tra le cucine che propone emmelunga ci sono le venetacucina (che a me non dispiacevano), ma di questa marca i tecnici del settore non parlan gran bene (mentre chi le ha ne parla bene)
insomma...è un po' tutto soggettivo... :wink:
Grazie delle informazioni :lol:
Infatti qulle dell'emmelunga non mi sembravano male... e alla fine la cucina, secondo me, dura anche in base a come la tratti. I miei hanno una cucina da 25 anni e l'unica cosa x cui dovrebbero cambiarla è il modello un bel pò passato!

#11
mi sono appena ricordata che un'altra marca di cucine con un buon rapporto qualità prezzo è la florida.....se non ricordo male è abbastanza economica.

Cmq ripeto, dovresti iniziare a farti un progettino a grandi linee e iniziare a spulciarti internet per gli elettrodomestici.......individua quello che ti piace ed inizia a girare: considera che per una stessa marca riesci a trovare anche differenze di più di mille € da mobiliere a mobiliere! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:mi sono appena ricordata che un'altra marca di cucine con un buon rapporto qualità prezzo è la florida.....se non ricordo male è abbastanza economica.

Cmq ripeto, dovresti iniziare a farti un progettino a grandi linee e iniziare a spulciarti internet per gli elettrodomestici.......individua quello che ti piace ed inizia a girare: considera che per una stessa marca riesci a trovare anche differenze di più di mille € da mobiliere a mobiliere! :D
Sono andata a vedere il sito della florida e hanno delle belle cucine. Grazie dell'info! Devo trovare un rivenditore nella mia zona.
Cmq ho già iniziato a farmi un progettino...devo dire che le idee sulla disposizione ce le ho. anche xchè lo spazio è quello che è e nn si può andare molto in là con la fantasia... :cry:
Xò x iniziare ci adattiamo. :lol:

#13
Ciao kerya! Anch'io sono di Milano :D , ho 25 anni e sto studiando/scegliendo la cucina che arrederà la casa mia e del mio ragazzo...sinceramente ne ho viste tante...ikea ed emmelunga escluderei anche perchè una cucina se vuoi farci da mangiare deve essere un pò resistente no???...io sto puntando su un modello di Atra cucine in rovere chiaro...

#14
elisab ha scritto:Ciao kerya! Anch'io sono di Milano :D , ho 25 anni e sto studiando/scegliendo la cucina che arrederà la casa mia e del mio ragazzo...sinceramente ne ho viste tante...ikea ed emmelunga escluderei anche perchè una cucina se vuoi farci da mangiare deve essere un pò resistente no???...io sto puntando su un modello di Atra cucine in rovere chiaro...
Ciao elisab!! :lol:
Sono d'accordo con te ma purtroppo il nostro budget è modesto. cmq ancora devo girare un pò!
Belle le cucine dell'Atra. Se non sono idiscreta :oops: , posso chiedere se ti sei già fatta fare un preventivo e di quant'è? Che posti hai girato? (visto che sei anche tu di Milano)
ciao :)

#15
Guarda io sono andata da Mister Bob a Bovisio Masciago e da Katia Arredamenti a Cinisello...ma credo proprio che opterò per un'offerta di un mobilificio del veneto che mi fa risparmiare qualcosina in più...di che zona sei di Milano? Io ho preso casa a Seveso