La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCELTA DEGLI ELETTRODOMESTICI

#1
Ciao a tutti.
Devo scegliere gli elettrodomestici ad incasso per la mia cucina: forno, frigo, lavastoviglie, cappa e piano cottura.
La cucina è della marca ASTRA. La lavastoviglie dell'Ariston è in promozione se acquisti frigo e forno ARISTON.
La mia domanda è la seguente: secondo voi il frigo (con cassetti congelatore in basso) deve essere con possibilità di spegnimento separato tra frigo e congelatore? Inoltre deve avere la funzione anti gelo (mi sembra che si chiami così) che serve a far formare meno ghiaccio grazie alla ventilazione? Un frigo con queste caratteristiche costerebbe 250 euro in più. Sono necessarie queste caratteristiche?
Devono essere tutti classe A oppure posso risparmiare prendendo qualcuno classe B? Consigliatemi..........

#2
Ciao Zaira,
io prenderei tutto classe A o A+, alla fine spendi qualcosa in più all'inizio, ma poi nn te li ritrovi in corrente :) Come tipologia di marca sinceramente ti direi di visitare tutti i siti dei produttori e cercare di fare delle comparative

#3
e una volta visitati tutti, stai attenta a non scegliere ariston (ne candy, ne indesit) ;)

guarda un po' sul forum, troverai una marea di consigli sugli elettrodomestici. ma ti suggerisco di recarti nella sezione "elettrodomestici", fatta apposta e quindi contenente più informazioni.

#4
anche io ti sconsiglio ariston, non ho esperienze dirette ma tante indirette e tutte piuttosto negative.
io per i miei elettrodomestici ho scelto foster e bosch, speriamo bene!

#5
io non mi accanirei così tanto su ariston... è vero che diversi anni fa hanno messo sul mercato alcuni prodotti poco indovinati però si sono impegnati per rifarsi una buona fama sia da un punto di vista estetico che qualitativo...

prendete ad esempio le famigerate lavastoviglie con il problema alla pompa, è vero che si rompeva la pompa ma la colpa era del filtro, buchi troppo larghi che lasciavano passare piccoli "oggetti" tipo semi di limone e arance... macina oggi, macina domani la pompa si sfasciava... errore grossolano il loro, ma pure chi mette i piatti in lavastoviglie con ancora "mezza cena" attaccata non è proprio un genio...

comunque quella dei "richiami" è una ruota che gira, lo dicono gli stessi distributori rex, ammettendo che stanno vivendo un momento felice, ma che prima o poi capiterà anche a loro (come è già capitato una decina d'anni fa) il turno sbagliato...

io non ho problemi ad ammettere che vendo parecchia ariston e sinceramente grossi problemi, negli ultimi 2 anni, non ne ho mai avuti, almeno non più di quelli che creano rex e whirlpool...

mi è capitato invece che clienti facessero partire cicli di pirolisi senza nemmeno togliere leccarda e griglie e lasciando tutti i residui di cottura (passere velocemente un panno umido è buona abitudine) e lamentassero la fuoriuscita di un fumo bianco e acre, oppure la deformazione della leccarda... basterebbe leggere i libretti di istruzioni...

#6
certo, la cura da parte da chi usa l'eldom è un sine qua non. ma ciò non toglie che ariston abbai dei prodotti di bassa qualità e un terribile servizio di assistenza. no, non ne vale la pena.

#7
anabellita ha scritto:certo, la cura da parte da chi usa l'eldom è un sine qua non. ma ciò non toglie che ariston abbai dei prodotti di bassa qualità e un terribile servizio di assistenza. no, non ne vale la pena.
la tua sembra più una sentenza che un'opinione personale, seppur soffragata da alcune esperienze dirette o indirette...

se sconsigli ariston dovresti far la stessa cosa per rex e whirlpool... perchè stanno tutti sulla stessa barca... qualitativamente parlando... se poi parliamo di estetiche è preferibile che rex e whirlpool si vadano a nascondere... (rex non sa nè di carne nè di pesce e whirlpool è tendente kitch)...

ti sottoscrivo pienamente per il discorso sul servizio di assistenza, quello del gruppo indesit (indesit ariston scholtès) è tra i meno affidabili in circolazione...

in linea generale, anche io preferisco vendere Mìele, so in partenza che vado sul sicuro, ma bisogna anche fare i conti con i budget...

#9
ccd ha scritto:
anabellita ha scritto:certo, la cura da parte da chi usa l'eldom è un sine qua non. ma ciò non toglie che ariston abbai dei prodotti di bassa qualità e un terribile servizio di assistenza. no, non ne vale la pena.
la tua sembra più una sentenza che un'opinione personale, seppur soffragata da alcune esperienze dirette o indirette...

se sconsigli ariston dovresti far la stessa cosa per rex e whirlpool... perchè stanno tutti sulla stessa barca... qualitativamente parlando... se poi parliamo di estetiche è preferibile che rex e whirlpool si vadano a nascondere... (rex non sa nè di carne nè di pesce e whirlpool è tendente kitch)...

ti sottoscrivo pienamente per il discorso sul servizio di assistenza, quello del gruppo indesit (indesit ariston scholtès) è tra i meno affidabili in circolazione...

in linea generale, anche io preferisco vendere Mìele, so in partenza che vado sul sicuro, ma bisogna anche fare i conti con i budget...
Whirlpool di fascia alta è ottima ed ha un'estetica bellissima (ok è soggettivo) ma i materiali sono ok

#10
rosa82 ha scritto:Miele
AEG
Whirlpool
dopo mìele metto siemens... trai i migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato...
aeg sempre buona... ma non è più quello che era....

#11
ccd ha scritto:io non mi accanirei così tanto su ariston... è vero che diversi anni fa hanno messo sul mercato alcuni prodotti poco indovinati però si sono impegnati per rifarsi una buona fama sia da un punto di vista estetico che qualitativo...

prendete ad esempio le famigerate lavastoviglie con il problema alla pompa, è vero che si rompeva la pompa ma la colpa era del filtro, buchi troppo larghi che lasciavano passare piccoli "oggetti" tipo semi di limone e arance... macina oggi, macina domani la pompa si sfasciava... errore grossolano il loro, ma pure chi mette i piatti in lavastoviglie con ancora "mezza cena" attaccata non è proprio un genio...

comunque quella dei "richiami" è una ruota che gira, lo dicono gli stessi distributori rex, ammettendo che stanno vivendo un momento felice, ma che prima o poi capiterà anche a loro (come è già capitato una decina d'anni fa) il turno sbagliato...

io non ho problemi ad ammettere che vendo parecchia ariston e sinceramente grossi problemi, negli ultimi 2 anni, non ne ho mai avuti, almeno non più di quelli che creano rex e whirlpool...

mi è capitato invece che clienti facessero partire cicli di pirolisi senza nemmeno togliere leccarda e griglie e lasciando tutti i residui di cottura (passere velocemente un panno umido è buona abitudine) e lamentassero la fuoriuscita di un fumo bianco e acre, oppure la deformazione della leccarda... basterebbe leggere i libretti di istruzioni...
ecco.. noi abbiamo preso tutto rex..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
ccd ha scritto:
anabellita ha scritto:certo, la cura da parte da chi usa l'eldom è un sine qua non. ma ciò non toglie che ariston abbai dei prodotti di bassa qualità e un terribile servizio di assistenza. no, non ne vale la pena.
la tua sembra più una sentenza che un'opinione personale, seppur soffragata da alcune esperienze dirette o indirette...

se sconsigli ariston dovresti far la stessa cosa per rex e whirlpool... perchè stanno tutti sulla stessa barca... qualitativamente parlando... se poi parliamo di estetiche è preferibile che rex e whirlpool si vadano a nascondere... (rex non sa nè di carne nè di pesce e whirlpool è tendente kitch)...

ti sottoscrivo pienamente per il discorso sul servizio di assistenza, quello del gruppo indesit (indesit ariston scholtès) è tra i meno affidabili in circolazione...

in linea generale, anche io preferisco vendere Mìele, so in partenza che vado sul sicuro, ma bisogna anche fare i conti con i budget...
beh... con i grossi elettrodomestici, si vende il servizio assistenza tanto quanto l'apparecchio. è un fattore importantissimo.

sono d'accordo che rex non è il massimo, ne whirlpool :roll:
ho già detto varie volte che ho preso rex per l'offferta (non c'era verso con il maritino) e già tremavo allora. non ho sbagliato del tutto: l'asciugatrice è un disastro, e il frigo, dopo 2 settimane, già perde acqua... :roll:

ma dalle esperienze che ho letto e dai commenti di tecnici del settore, posso dire che sono al disopra di ariston. scholtes conosco personalmente, e non ho avuto un'ottima esperienza.. anche se è la fascia alta del gruppo. se permetti, electrolux e philips sono decisamente più affidabile e, a quanto pare di migliore fattura.

ma dai! non puoi comunque paragonare ad ariston!

#14
è vero che ci vuole anche un po' di kulo quando si compra un qualcosa di elettronico................ne sono la riprova mia madre e la madre di free:
frigo comprati contemporaneamente...la mamma di free il tanto rinomato bosh e mia madre il tanto schifato candy.
Sono passati 6 anni e mia madre non sa quale sia il numero di assitenza candy, la mamma di free ha cambiato 4 volte il frigo perchè non funzionava il no frost e, pochi mesi fa, gli è crollata la porta e hanno dovuto cambiare il verso di apertura...........tanto per la cronaca il no frost continua a non funzionare ma dopo il 4° frigo cambiato i genitori hanno detot basta e se lo sono tenuto così!!

il punto non è tanto se un elettro possa essere buono o meno: io candy, rex, whirlpool, ignis, smeg e non so più quali altri li considero più o meno tutti sullo stessop iano.....c'è ci è più bravino per una cosa e chi è più bravino per un altra....c'è chi ha un punticino in più e chi ne ha uno in meno.................il punto fondamentale è l'assistenza.

sento solo parlare male dell'assistenza ariston(persone maleducate, appuntamenti rimandati) e ho sentito parlar bene dell'assistenza rex per esempio

io ho scelto rex primo perchè per me hanno un ottimo raporto qualità prezzo e secondo perchè ho l'assistenza ad 1km: faccio prima ad andare in negozio che chiamarli.............certo che se scelgo miele sono su un altro pianeta, ma spendo anche il triplo!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:è vero che ci vuole anche un po' di kulo quando si compra un qualcosa di elettronico................ne sono la riprova mia madre e la madre di free:
frigo comprati contemporaneamente...la mamma di free il tanto rinomato bosh e mia madre il tanto schifato candy.
Sono passati 6 anni e mia madre non sa quale sia il numero di assitenza candy, la mamma di free ha cambiato 4 volte il frigo perchè non funzionava il no frost e, pochi mesi fa, gli è crollata la porta e hanno dovuto cambiare il verso di apertura...........tanto per la cronaca il no frost continua a non funzionare ma dopo il 4° frigo cambiato i genitori hanno detot basta e se lo sono tenuto così!!

il punto non è tanto se un elettro possa essere buono o meno: io candy, rex, whirlpool, ignis, smeg e non so più quali altri li considero più o meno tutti sullo stessop iano.....c'è ci è più bravino per una cosa e chi è più bravino per un altra....c'è chi ha un punticino in più e chi ne ha uno in meno.................il punto fondamentale è l'assistenza.

sento solo parlare male dell'assistenza ariston(persone maleducate, appuntamenti rimandati) e ho sentito parlar bene dell'assistenza rex per esempio

io ho scelto rex primo perchè per me hanno un ottimo raporto qualità prezzo e secondo perchè ho l'assistenza ad 1km: faccio prima ad andare in negozio che chiamarli.............certo che se scelgo miele sono su un altro pianeta, ma spendo anche il triplo!! :roll:
ohhh.. grassie.. :)
mi hai rincuorata.. :) :)
almeno osso contare sulla simpatia degli assistenti rex.. :lol:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco