La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Magnolia VS Bordò

Magnolia con pensili vetro acidato
Voti totali: 6 (43%)
Bordò con pensili vetro acidato
Voti totali: 8 (57%)
Voti totali: 14

REPEAT: ...ci siamo QUASI...ma manca un particolare...

#1
Ragazzi visto lo scarso succeso del precedente post...ci riprovo!
Ringrazio cmq tutti coloro che nell'altro post hanno detto la loro!
fino ad allora eravamo 2 x il magnolia e 2 x il rosso
...dai 435 utenti che avete avuto accesso al precedente post, dite la Vs. GRASSSIE!

"Ciao a tutti!
mi appello a voi x avere un consiglio...
Abbiamo praticamente deciso la cucina la LIGHT di Gatto....
abbiamo xò un dubbio sul colore o meglio siamo in forte contrasto io e Fabio...
La cucina è un laminato xtanto la gamma di colori è limitata.
Tra tutti i colori fabio ha scelto il Rosso/Bordò Lucido io il Magnolia Lucido
...premetto...
il colore che a entrambi piaceva era il CORDA/SABBIA che xò la Gatto nn fa
La mia cucina è questa:
http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1383&

Ora, come potrete vedere dalla cartina, la cucina ha come dei "Sipari" (linee tratteggiate verticali) che chiudono leggermente la vista TOTALE della cucina.
Le piastrelle dietro sono quadrate 20x20 bianco opaco (da lontano, o meglio dall'entrata nn sembrano neanche pistrelle...ma tinta )
Ora..a me il bordò piace, (lo saparanno i veterano del forum, x quando era impallinata x la Kiora evolution della Zecchinon dello stesso colore) ma mi spaventa l'idea di un colore così protagonista x il fatto che la cucina si affaccia, anche se nn molto x via dei sipari, sul soggiorno
http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1371&
nn prediligo il Magnolia, ma lo trovo un compromesso "accettabile" x riuscire in un secondo momento ad arredare il soggiorno che avrei voluto fare wenghè...
Col magnolia potrei giocare con gli oggetti, con i tappeti, con piccoli particolari dai colori audaci...con la cucina bordò...NO
è si verò che il Magnolia con le piastrelle bianche di sfondo nn è il massimo...ma è anche vero che esistono gli schienali!! (nn saperei il colore...ma esistono !)

Voi che dite?
Ciao e grazie a chiunque vorrà gettarsi in questo tunnel... "

#3
Anche io voto magnolia. Lo avevo preso in considerazione quando abbiamo iniziato a cercare la cucina :D

#4
Ciao Ilary,
premesso che io ADORO il bordeaux e che comunque io la cucina la farei di legno (proprio per non legare troppo con il resto) ritengo che facendo tutto troppo chiaro, magnolia + bianco rischi che la tua cucina risulti troppo"anonima", non so se mi spiego, quindi voto bordeaux! :)

#5
io non avveo visto nemmeno l'altro, sono stata presa con il lavoro e.. mamma mia quanto scrivete :shock:

il pavimento di che colore è?
anche io voto per il bordeaux, perche' temo che verrebbe troppo sbiadita.. e poi l'effetto è gia' smorzato dai pannelli :wink:
inoltre secondo me non ti precludi l'uso dei colori in sala, con un colore forte ci stanno bene altri colori forti, basta che non siano troppi e abbiano intensita' paragonabile tra loro :)

Se proprio la volete magnolia, almeno gli accessori vivacissimi!