La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina Varenna Poliform o Ernestomeda ?

#1
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio a voi del Forum su quanto devo decidere a brevissimo tempo in merito alla cucina da acquistare.

Ero convintissimo a prendere una SilverBox di Ernestomeda ma all'ultimo momento ho avuto una proposta per una Varenna Poliform modello ALEA della quale l'architetto proponente ne ha decantato le qualità.

Conosco Poliform come marchio eccellente per pareti attrezzate ed altro, ma non ne avevo mai sentito parlarne per le CUCINE.

Chi conosce il LIVELLO QUALITATIVO di questa marca ?

Ritenendo SCHIFFINI, VALCUCINE, BOFFI come soluzioni TOP dove si collocano Varenna Poliform ed Ernestomeda?

Per piacere aiutatemi !

Gianluca.
Gianluca.

#2
Ciao Gianluca, se dai un'okkiata al forum vedrai che sono stati dati diversi pareri in merito alle aziende da te citate...

Cmq io ho avuto modo di vedere una Varenna a casa di una mia amica, il design è bello, pulito e lineare, ma credo che il rapporto qualità prezzo non sia dei migliori.... :roll:

Ovviamente è solo un mio parere!!! :D
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#3
Tempo fa andai da un rivenditore Scavolini x la cucina e finimmo col parlare di Ernestomeda. Insomma mi venne detto che Ernestomeda fa parte ancora del gruppo Scavolini, anzi aggiunse che la fabrica Scavolini e quella Ernestomeda stanno li attaccate e che la falegnameria che fornisce l'una e' la stessa che fornisce l'altra, con l'unica differenza che Ernestomeda proponendosi cone linea "trendy" ha prezzi di gran lunga piu' alti della gia' non economica Scavolini (e se vai a cercare ti commenti sulla Scavolini su questo sito altro che massacro di Fort Apache)
Sulla Varenna non so nulla se non quello che ho letto qui ...
Ciao Mary

#4
Principessaleila ha scritto:Tempo fa andai da un rivenditore Scavolini x la cucina e finimmo col parlare di Ernestomeda. Insomma mi venne detto che Ernestomeda fa parte ancora del gruppo Scavolini
A noi un rivenditore valcucine 8) ha detto che il figlio di scavolini ha aperto ernestomeda per avere un target piu' alto, che con il tipo di marketing fatto per scavolini non sarebbe stato possibile. Poi si e' appoggiato alla ricerca e alla tecnologia gia' sviluppati per scavolini, ma le due case pare rimangano slegate.

Alla fine: scegli quella che ti piace di piu'!

#5
Ernesto Meda e Varenna sono entrambi prodotti che non brillano per rapporto qualità-prezzo...c'è anche un po' d'arrosto, sì, ma si paga anche tanto fumo (marchi sapientemente costruiti).

In questo senso non vedo particolari differenze fra le due...scegli quella che ti piace di più, o (come dico da tempo) quella che ti viene proposta dal rivenditore che ti convince di più per immagine, preparazione, serietà.

Ciao.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#6
tra le due vai sicuramente su poliform-varenna. ma sei il pochissimo tempo che hai te lo permette, prova a sentire, a parita' di dimensioni di cucina, qualche preventivo valcucine perche' a me e' capitato di avere preventivi di valcucine e poliform molto simili e, come anche tu hai constatato nella premessa della tua posta, ti assicuro che tra le due non c'e' storia.cerca pero' piu' di un rivenditore valcucine perche' anche tra loro ci sono differenze.
bye

#7
Grazie a tutti voi per i suggerimenti,
non crediate che non sia stato ad ascoltare !
Infatti ho visitato alcuni rivenditori VALCUCINE arrivando a preventivi
molto vicini alla VARENNA POLIFORM per cui credo che convergero' su
VALCUCINE.
Al momento sono riuscito ad ottenere uno sconto di listino del 15%
(IVA COMPRESA, qualcuno richiedeva questa precisazione) ma ho
letto di Nunzia che in provincia di SALERNO (stessa provincia dalla quale
scrivo io) ha ottenuto il 20% quindi devo impegnarmi di piu'.
Nunzia non e' che mi dici dove sei andata esattamente ?
Vabbe' che in provincia di Salerno i rivenditori autorizzati sono solo due ma
comunque ogni informazione e' importante.

Ciao, a presto
Gianluca.

#10
Il mobiliere dove compro io sta a Battipaglia, mi trovo benissimo!
Se ti interessa ti mando un msg privato per farti sapere nome e indirizzo!
Fammi sapere!