La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Che siano due cose diverse lo spero: visto il prezzo quintuplicato (quando va bene...).
Io sto solo sostenendo che spendere un patrimonio per un vero mosaico e poi magari incavolarsi di brutto ogni volta che lo guardi perchè chi te lo ha posato è un incapace è assurdo!
Io mi tengo il mio prestampato in ceramica (che fra l'altro x la cucina, dove l'ho messo io, è molto più pratico!), poi come dici giustamente ognuno fa quello che preferisce.
mi permetto di dissentire, ma io ho messo un mosaico (proprio della cesi) come rivestimento della cucina e sono molto soddisfatta. Per quanto riguarda il montaggio, io probabilmente sono stata molto fortunata perchè il ragazzo che mi ha fatto tutti i lavori di ristrutturazione vale a dire impianto elettrico (apertura e chiusura crene, passaggio di canaline e fili, montaggio placche frutti...insomma tutto!!) rifaciemento di un muro con inserimento telaio per porta scorrevole, demolizione e rifacimento pavimento e rivestimento in cucina mi ha montato il mosacio benissimo e di sicuro non ha preteso 300 euro al giorno!! certo prima di acquistare il mosaico ne abbiamo parlato, lui ci ha detto di aver in precedenza montato mosaici su rete (come il nostro) mentre nn aveva mai montato i bisazza (e infatti ci disse che con quello nn ci avrebbe neanche provato). Noi ci siamo fidati e abbiamo fatto bene!! per quanto riguarda i prezzi....tutto è relativo!! la nostra cucina è piccola quindi il prezzo pagato per il mosaico non era di un ordine di grandezza tale da incidere sulla spesa globale per la ristrutturazione, allo stesso tempo però il mosaico ci piaceva molto di più di qualunque altro rivestimento. Anche noi avevamo valutato i prestampati, ma io li ritengo "quelle vie di mezzo" che alla fine non sono nè carne nè pesce, si vede che non sono mosaici, ma non sono neanche piastrelle "normali"...personalemnte se non avessi scelto per il mosaico allora avrei cercato una bella piastrella semplice e basta.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#17
mi incavolo perchè ho pagato per un posatore professionista bisazza e invece mi hanno mandato un cretino, fingendo lo fosse.
altrimenti mi guarderei bene dal lamentarmi!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#18
E pensare che noi vorremmo posarcelo da soli, il mosaico :shock:...ed anche Bisazza!!!
Dopo quello che ho letto mi viene da pensare che è un'idea folle!!!
Beh, almeno però, la posa sarebbe gratis :lol: :lol: :lol:

#19
a dire il vero, il resto del mosaico che mancaho intenzione di posarmelo da sola. In effetti è proprio una stupidata, ma bisogna stare attenti a piccoli particolari, cui il cretino non è stato attento.....
in pocheparole si è perso in un bicchier d'acqua......
sarebbero bastate un paio di or di lavoro in piu pe avere un lavoro perfetto. Sono proprio errori stupidi dovuti alla fretta...
poi mi dite perchè mi incavolo..... :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
Ma io penso che provare a montarlo da soli non costa nulla. Tutt'al piu' si desiste e si chiama un mosaicista...
Il materiale credo si possa riciclare e non penso si possano commettere danni irreparabili. o no?
Quasi quasi...

#21
bianca ha scritto:Ma io penso che provare a montarlo da soli non costa nulla. Tutt'al piu' si desiste e si chiama un mosaicista...
Il materiale credo si possa riciclare e non penso si possano commettere danni irreparabili. o no?
Quasi quasi...
credo che non lo potrai riciclare :roll: :roll:
Sul sito bisazza un tempo c'erano le istruzioni, ora non so se ci sono ancora. Noi lo abbiamo fatto fare al muratore e qualche belinata l'ha fatta. Per fortuna lameno la piana del lavello non ha combinato grossi casini in quanto calcolata al mm dall'architetto.
ex Virtual
Master, scusa. me lo ridai il nick?

#22
il mosaico non si riesce a recuperare..purtroppo...visto il costo...attenta a fare campioni piccoli :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
Noi vorremmo azzardare, anche perchè si tratta di pochi metri quadri, e poi, per mia esperienza ho constatato che la maggior parte delle cavolate fatte dagli operai sono causate dalla fretta e dalla superficialità, almeno, se il lavoro te lo fai tu, non stai lì a farti problemi se magari devi metterci un po di tempo in più :wink: !
Le istruzioni sul sito Bisazza le avevo viste anch'io, ma....sono scomparse :shock: o, perlomeno io non sono più stata capace di ritrovarle!!!
Anzi se qualcuno le trova...ci illumini :idea: :lol: :lol: .
Ciao :D .

#24
Per vedere il sito come era una volta devi registrarti e farti dare la password per entrare nelle aree riservate. In queste ultime c'è l'area posa dove ti spiegano tutto.

#25
angela ha scritto:Noi vorremmo azzardare, anche perchè si tratta di pochi metri quadri, e poi, per mia esperienza ho constatato che la maggior parte delle cavolate fatte dagli operai sono causate dalla fretta e dalla superficialità, almeno, se il lavoro te lo fai tu, non stai lì a farti problemi se magari devi metterci un po di tempo in più :wink: !
Le istruzioni sul sito Bisazza le avevo viste anch'io, ma....sono scomparse :shock: o, perlomeno io non sono più stata capace di ritrovarle!!!
Anzi se qualcuno le trova...ci illumini :idea: :lol: :lol: .
Ciao :D .
quoto è esattamente quello che è successo da me :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#26
Per vedere il sito come era una volta devi registrarti e farti dare la password per entrare nelle aree riservate. In queste ultime c'è l'area posa dove ti spiegano tutto.
Ma si può registrare chiunque? Cioè, non è necessario essere un rivenditore o comunque nel settore?!

#27
blumarea ha scritto:pattonaglia, sul fatto che ci siano dei mosaici prestampati bellissimi che imitano perfettamente gli altri posso anche essere daccordo, che l'effetto finale possa essere moltro bello anche, ma che siano la stessa cosa.....non direi proprio! La differenza è il materiale! I prestampati sono in ceramica o smalto, quelli veri in vetro!
Puoi dire che per te siano belli al pari e rispetto la tua opinione, poichè come tutto nella vita è una questione di gusto, ma un vetro e una ceramica sono due cose ben diverse, sia matericamente che esteticamente...
sono proprio due cose completamente diverse.

Per Bianca
NON FIDARTI... io mi son pentita amaramente.....
nonostante sia stata presente sempre e sia riuscita a medicare molti errori in corso d'opera, non è stato sufficiente...dopo te ne pentiresti.
Quoto blu patton!
Il posatore puo essere molto bravo, ma l'effetto non è uguale...e poi (ma si vede anche in foto) si vede la fuga che distingue la pastrella dagli altri quadrati!
Sarebbe come volere una cosa e comperare la stessa cosa ma copiata dai cinesi...questione di gusti! :wink:
Bisazza con il mosaico parte da 25 € al mq...per salire.
Ha dei posatori fantastici a quanto sento e comunque il mio lo era..un artista, bravissimo, disponobilissimo, e venuto per ben due volte a sostituirmi le piastrelline che altri mi avevano rotto e mi ha messo nella doccia le piastrelle a 45° invece che ad l'angolo retto, mi ha usato anche la resina epossidica....allo stesso prezzo!
Che dire di più?? sono stato veramente contento di lui...uno dei pochi seri e preparati!

#28
Mi raccomando, se scegli Bisazza scegli anche un'esperto che te lo posi e' FONDAMENTALE............... Per quanto riguarda i prezzi dipende da quello che scegli. Io ho fatto entrambi i bagni (vedi pg 8 e 9 della sez. bagni). Quello azzurro mi e' costato veramente poco , quello bronzo invece, essendo in gemma , costava sui 140 euro al mq (scontato poi del 40 %).

costo posa bisazza

#29
Ciao volevo approfittare della vostra esperienza per capire quanto avete pagato la posa di bisazza.
Io devo posare esterina [210 euro al mq di listino che io sono riuscita con convenzioni ad avere a 146 euro al mq] su due pareti doccia e piatto, vasca con curvatura e un pezzo di parete il tutto sui 10 mq.
Il mosaicista bisazza segnalatomi dal negoziante presso cui devo ordinare il mosaico mi spara però un complessivo di posa di 2000euro, ciò significa 200 euro al mq di posa: a me sembra un furto!
vabbé che è un mosaicista bisazza ma insomma.....
io vorrei comunque evitare di farlo posare a un piastrellista perché la bisazza va posata bene però...
voi avete speso per la posa al mq circa?
grazie dell'info

#30
pagarei qualunque cosa ad un posatore certificato bisazzza dopo lo scempio che mi ha fatto il piastrellista a casa mia......
ma effettivamente 2000 euro mi sembrano un pò tanti....prova a contrattare
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....