La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto arredamento!!!

#1
ho scaricato il programma room arranger ma ho consatato che non riesco a creare le stanze perchè quelle della mia futura casa sono totalmente irregolari (è difficile trovare un angolo retto)...
sono sconfortata perchè ci sono notevoli difficoltà nell'arredamento e io non mi sento assolutamente all'altezza... :cry:
ho paura di contattare arredatori perchè non ho assolutamente un budget che mi aiuti...
sono disperata!!! eppure tra un po' dovrò affrontare un trasloco e ci sono dei lavori da fare ma non so come affrontarli... avrei bisogno di consigli anche su come ridipingere i muri.

HELP ME!!!! :shock:

grazie mille

#2
Hai provato Arcon Domus 3d?

lo trovi in qualsiasi punto informatico e costa al max 80 eur.

Puoi disegnarci qualsiasi cosa... se sei disperata può essere un aiuto.

e lascia perdere gli arredatori, la casa è tua e sei tu a sapere come ti serve la tua casa; e poi il forum è pieno di arredatori :D
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
proprio ieri l'ho scaricato room arranger e se ci sono riuscita io a creare una piantina ci riuscite tutti!!! :lol:

#5
credimi se ti dico che la forma di casa mia è moooolto particolare...
ed io sono moooolto impedita!

#6
ruzzosa ha scritto:credimi se ti dico che la forma di casa mia è moooolto particolare...
ed io sono moooolto impedita!
ci credo!!!
ieri sera per fare solo la stanza della cucina ci ho badato 2 ore, però la mia è abbastanza regolare!

#7
non c'è qualche modo per trasferire la planimetria su foglio in foglio elettronico??? chiedo troppo? (scannerizzazione a parte)

#8
eh, mi sa che chiedi troppo davvero...

arcon è veramente intuitivo, non ci sono problemi ad usarlo.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: spero di esserti d aiuto...

#10
valentimobilicantu ha scritto:se ti puo' interessare noi disponiamo di un team di giovani arredatrici che nn chiedon molto per progettarti l appartamento....infatti presto inseriro' una sezione del tipo inviami 150€ e la pianta dell appartamento che te lo arrediamo noi... puo' funzionare come idea?accetto consigli al riguardo :D
150 € mi sembrano un po' tantini!!!
se vai sul sito lavorincasa.it(o una cosa simile non ricordo) te lo fanno con 90€ :wink:

dovresti provare a girare per la rete per farti un'idea dei prezzi! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
sinceramente, no, non piace...

le foto sembrano fatte da me con la mia machinetta, e non da un fotografo professionista, il che mi fa pensare che quell'azienda al professionalismo ed al dettaglio ci fa poco caso;

il colore di sfondo è terribile e "spegne" ancora di più i colori piuttosto sciapi dalle foto, il che mi fa pensare che quel mobilificio neanche ai colori, il loro accostamento e l'iulluminazione non ci fa molto caso;

la navigazione è difficile.. mille foto senza nessun ordine particolare, senza possibilità di non scaricare una foto se non mi interessa, senza sapere dove sto andando con il clic... mi fa pensare che questi arredatori non hanno molta concezione sulla distribuzione degli spazi, e che una stanza ne vale un'altra;

i progetti mi sembrano tutti visti e rivisti... negli anni 80 :roll: niente di originale che stuzzichi la mia voglia di alzare la cornetta per un appuntamento.

mi trovo anche che butta idee comerciali sul mercato ("arrediamo per €150") senza nemmeno conoscere i prezzi che ci sono in giro. e penso: ecco uno che comunque del settore non ne sa un granchè.

e poi, mi trovo il proprietario su un sito che è di arredamento in senso ampio... e non fa altro che promuovere la propria attività ..in be 3 topic diversi!! compresi topic in cui si parlava di altri professionisti e rubandoli la stella della scena. ...inoltre... senza contribuire niente di construttivo al forum. mi viene da pensare: ecco un mobiliere che non pensa ai clienti ma solo ai propri interessi! ecco uno che non mi darà mai consigli disinteressati e di cui non mi potrò fidare se mi suggerisce una marca o un modello piuttosto che un altro.


fare una domanda va bene. fare 4 post con 4 link al tuo sito senza contribuire niente di positivo al forum ed invadendo topic altrui è solo scorrettezza e non ti fa fare una gran bella figura.

#13
ruzzosa ha scritto:non c'è qualche modo per trasferire la planimetria su foglio in foglio elettronico??? chiedo troppo? (scannerizzazione a parte)
se non riesci a scansionare la piantina, non riesci a farne una bozza con paint? giusto per capire.. magari senza le proporzioni esatte ma con le misure.. poi ti si aiuta a rifarla
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
grazie a tutti!!!

sto convincendo il mio moroso a mettere la piantina in cad (io sono totalemente imbranata :D )...

dice che non ci vorrà molto... speriamo!

la posto quanto prima, ma poi dovrete aiutarmi, ok?

dao che non sto costruendo l'appartamento da zero, la difficoltà maggiore è rendere gradevole il tutto con il pavimento, gli infissi e le porte attuali giocando praticamente sull'arredo e sul colore delle pareti... chiedo troppo?

me lo direte voi quando vi fornirò il tutto...

grazie e bacioni