La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"Teknorit, chi era costui?"

#1
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo materiale?
Sfogliando un catalogo di mobili da bagno ho trovato una composizione con un lavabo fatto in Teknorit, che viene descritto come "un composto di resina, cariche minerali e pigmenti che assemblate creano un manufatto solido, non poroso, omogeneo, rinnovabile leggero e più resistente della pietra."
Qualcuno lo conosce? Lo avete visto dal vivo? Sembra sia molto resistente alle macchie e al calore, ma non avendolo mai visto non so che effetto abbia... :?
La cosa che mi ha stupita è che suggeriscono di pulirlo "con prodotti abrasivi in polvere, con scocht brite o con carta abrasiva sottile" :shock:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#2
nessuno lo conosce?
Il lavandino sarebbe questo, ma da internet si vede ben poco...
Immagine
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
sono composti di resine tipo Corian, Okite,...
ho notato che molte aziende lo utilizzano anche perchè duttile da lavorare, ma non saprei dirti di più, io preferisco sempre la ceramica :wink:
Immagine
Immagine

#5
Grazie a tutti e due... effettivamente già da catalogo non mi convinceva... poi sabato sono andata a vederlo in un'esposizione e mi ha fatto una bruttissima impressione! il lavandino era pieno di aloni neri, e non era mai stato usato... ora capisco perchè consigliano prodotti abrasivi per pulirlo :shock:
cmq, soddisfatta la curiosità, ho optato per un bel lavandino in ceramica della flaminia :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

Re: "Teknorit, chi era costui?"

#6
ciao il teknorit di fatto e' simile al corian, di base a le stesse caratteristiche, quel mobile che hai in foto lo vendono anche su inetrnet su www.bagnobagno.it , hanno dei prezzi veramente interessanti, io ho acquistato una vasca idromassaggio della titan ed ho risparmiato circa €300 rispetto un negozio normale.
Comunque resta il fatto che il tecnorit a mio avviso e' un ottimo materiale

#7
Comunque resta il fatto che il tecnorit a mio avviso e' un ottimo materiale
non metto in dubbio le prestazioni del texnorit, ma a me non piace esteticamente!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine