La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help me

#1
non so come fare per fare il disegno della mia zona giorno che è in un unica stanza con la cucina, vediamo se riesco a descrivere la disposizione dei muri:
entrando dalla porta di ingresso principale , dalla parte destra ci sono 2 metri di muro , poi, perpendicolare 3,5 metri ed ancora perpendicolari 1,75 metri (ad u),
dalla parte sinistra ci sono 190 cm di muro, poi perpendicolarmente si svilupa un altro muro di 3 metri e nel bel mezzo la porta finestra.Sono obbligato a mettere i divani dalla parte destra dell'entrata, ma sono indeciso sulla disposizione,potreste aiutarmi?
ringrazio[/url][/quote]

#2
Non sono riuscita ad interpretare bene la forma/dimensione della stanza. Secondo quello che ho capito verrebbe così:
Immagine

Se mi leggi, fammi le correzioni e vediamo che si può fare.
Ciao

#3
non potevi fare piantina migliore!!!complimenti.....
nella parte dela piantina dove nn hai disegnato muri , la stanza si sviluppaa per altri 3 m per 3,50 dove c'è l'angolo cottura.
Non ho la minima idea su come disporre divani,e se mettere eventuali separè o mureti....

#4
m'è venuta un idea fntastica:
metto un muretto, un divano 3 posti,con chase longue, qualche mobiletto a terra , una tv, due quadri,un piccolo tavolino, un cactus,raggruppo tutto bene bene in mezzo alla stanza , sotto il mucchio un po' di C4,un po' di nitroglicerina ,poi miccia fino alla zona notte,detono il tutto e come viene viene......
:idea: :idea: :idea: :idea:
che ne pensate?????

#5
Mettere un divano angolare con i lati sulle pareti da m 2,50 - 3,00? Ma dove avresti la televisione?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#6
domanda: dove hai gli atacchi per la tv???


che tipo di mobili vuoi, pareti attrezzate o basi e pensili??
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
eccomi qui con una prima bozza! :D
Immagine
dimmi tranquillamente se fa schifo!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
accetto ogni idea visto che l'unica cosa che fa schifo è la mia fanasia,l'unica cosa è che dove hai messo il divano a 3 posti,li nel'angolo c'è la presa tv, ed è li che la vorrei mettere la tv,oppure nellangolo opposto.....,mi piacciono quei mobili moderni bassi,ma poi si possono aompletare con qualch pensile o è un pugno in un occhio???
non saprei.......
ho paura

#10
stekka73 ha scritto:accetto ogni idea visto che l'unica cosa che fa schifo è la mia fanasia,l'unica cosa è che dove hai messo il divano a 3 posti,li nel'angolo c'è la presa tv, ed è li che la vorrei mettere la tv,oppure nellangolo opposto.....,mi piacciono quei mobili moderni bassi,ma poi si possono aompletare con qualch pensile o è un pugno in un occhio???
non saprei.......
ho paura
allora aspè che provo a rifare la piantina :wink:

una cosa sola: guardando la mia piantina, dove ho messo la tv, a sinistra, c'è quella spalletta o me la sono inventata io??? :lol: :lol:
scusami ma non riesco a capire come finisce 'sta stanza!!
se provassi a fare un disegnino col paint sarebbe più facile.....non preoccuparti delle proporzioni, l'importante è che ci siano le misure!! :D


te lo chiedo perchè magari, sapendo cosa c'è lì in alto e come è disposto si possono trovare altre soluzioni più carine :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Caimano ha scritto:papri..dovresti cominciare a farti pagare! :wink:

ssssssssssh, non lo di a nessuno ma è tutta una tattica: qui tira aria de moderatore e se continuavo a caxxeggià e basta, me cacciavano!! :lol: :lol: :lol:

:P

scherzi a parte, finchè si tratta di zona giorno e zona notte mi diverto.....con le cucine sono una frana :roll: meno male che per quello c'è anna!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
arieccomi!
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
domanda: ma approfittare meglio la finestra mettendoci vicino il divano?

sì, lo so... ho la fissa con le finestre... sarà che mi manca da morire un bel panorama.

ma è tanto piacevole buttarsi di domenica pomeriggio su un divano al sole con un bel libro! peccato avere tutta la zona "vivibile" del salone così lontana!



e poi, cosa c'è al di là delle pareti? come continua lo sviluppo della casa?

#14
ssssssssssh, non lo di a nessuno ma è tutta una tattica: qui tira aria de moderatore e se continuavo a caxxeggià e basta, me cacciavano!! :lol: :lol: :lol:
come darti torto??! :wink:

#15
stekka73 ha scritto:accetto ogni idea visto che l'unica cosa che fa schifo è la mia fanasia,l'unica cosa è che dove hai messo il divano a 3 posti,li nel'angolo c'è la presa tv, ed è li che la vorrei mettere la tv,oppure nellangolo opposto.....,mi piacciono quei mobili moderni bassi,ma poi si possono aompletare con qualch pensile o è un pugno in un occhio???
non saprei.......
ho paura
suvviaaaa :D un po' di autostima :wink:
vabbe' che il minimal e' di per se un po' severo ma fare paura :?: :?:
ti piacciono gli elementi-contenitori bassi, buona scelta :D si, ci puoi accostare i pensili con le ante a vetro (acidato e no) oppure elemento boiserie con mensole e possibilita' di attaccarci stereo e tv di ultima generazione :D ..oppura attacchi i medesimi direttamente alla parete e metti qualche ripiano in vetro.. la libreria la fai a parte, dove l'ha messa Paprina.
Papri' sei un mito :D :D :D
io pero' la libreria la farei meno mini...tipo fino al soffitto 8) 8) :?: :?: