La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

decoro pavimento

#1
Ciao!

dopo i vostri consigli mi sono quasi decisa (quasi per me è obbligatorio...i dubbi non finiscono mai!) : metterò le casadolcecasa - flagstone linea white!

mi piacerebbe davvero un decoro sul pavimento tipo questo :

http://www.casadolcecasa.com/CDC_html/p ... ite_02.jpg

(ovviamente un po' più piccolo)

ho pensato a queste 2 disposizioni, mi date un parere?

Nel primo caso a muro metterei le stesse che ci sono all'esterno della cornice (19x19 leggermente più grandi di quelle all'interno che sono 12x12),
nel secondo caso invece continuerei il rivestimento con le piccole 12x12

che ne dite?

:)

Immagine


oppure:

Immagine

#3
sì: quelle al centro della cornice sono sempre 12x12 messe in diagonale...
nel secondo caso pensavo di mettere quelle anche sul rivestimento per non mischiare troppi formati...l'alternativa sarebbe 19x19... (quelle fuori dalla fascia sono 38x38)

nel primo caso invece fuori dalla cornice ci sono le 19x19 quindi sul rivestimento potrei mettere quelle o le 12x12...

#5
ma solo per il rivestimento? o proprio per il disegno?

perchè mi interessa scegliere il pavimento, il rivestimento poi dovrà venire di conseguenza... tu la seconda soluzione con che rivestimento la vedresti?

#6
il decoro mi piace il primo.. come disegno..
trovo originali le mattonelle "piccole" per terra.. magari potresti fare il battiscopa come la cornice e poi proseguire sul muro con le 19x19

per il secondo caso.. non so.. 12x12 mi sembrerebbero un po piccole.. mi da un po l'idea della cucina.. e proseguire tenendo quelle grandi sarebbe troppo pesante l'effetto..

per questo ti dico il primo.. lo vedo più armonioso.. sia come disegno che come abbinamento
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#7
in effetti hai ragoine...

l'unica cosa è che , ammesso che il preventivo sia accettabile, temo che dovrò comunque rinunciare allo zoccolino fatto con quella cornice (che in effetti è un'ottima idea!) perchè penso che farebbe aumentare decisamente troppo il prezzo!

domani vado a farmi rifare il preventivo alla luce di queste nuove idee... poi svengo... poi vi faccio sapere! :D

grazie!!

#8
Anche a ame piace piuù la prima soluzione, soprattutto se la pianta del tuo bagno è quadrata...la seconda opzione la vedo più adatta per un ambiente stretto e lungo.
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#9
Anch'io vedrei meglio la prima soluzione!
Ma come mai stamattina non si vede piu' il mio adorato sito della Casa Dolce Casa? Non posso pensare che oggi non riesca a dare la mia ammiratina quotidiana a queste piastrelle... SOOOOB SIIIIGHHH :cry: :cry: :cry: :cry: