La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ache a me sarebbe piaciuta da morire!!!!!!!!!!Al limite anche in mattonini sul bianco,ma niente da fare:il mio ragazzo ha detto no!
Poi mi ricordo che quando siamo andati a chiedere il prezzo di quei mattoncini ho votato anche io per il no :cry:
Foerse se c'reano rimasti più soldi avrei potuto insistere... :!:
Wally

#3
Ciao Franco (a proposito non ho mai ricevuto il pm...)
Allora se intendi i mattoni a vista puoi realizzare sia il muro (penso si tratti di un tavolato di separazione intenra) oppur far rivestire il muro esistente.
Esistono vari tipi di mattoni a vista, di vari prezzi.
Prova ad andare da un rivenditore di materiali edili e ne troverai diversi, a me piaccino quelli bianco/grigio che di solito si usano all'interno dei camini perchè. Per risparmiare prendi un muratore e te li fai posare, in una giornata a due di lavoro tutto è fatto: il materiali lo prendi tu direttamente ed anche la posa.
Ciao
Vaòe

#4
per l'allestimento natalizio ho appena finito un corner "stile baita" con un muro ed un camino in pietra come dice Vale.
Pannellature di legno (o muro liscio) a cui applichi col silicone questi sassoni in gesso (ma anche mille tipi di mattoni) in cui c'e' solo la parte a vista (2 cm di sporg.) da affogare nella malta che ti vendono prefinita in bidoni da applicare nelle fughe con uno strumento simile a quello per mettere la panna sui dolci.
Materiali presenti in tutti i brico center, costi 32 Euro a mq.(dipende poi dal tipo di laterizio) per il rivestimento ed altrettanti per la malta in bidoni da 10 kg.

#5
Ciao Vale... l'mp era per un problema... ma poi ho risolto...
Grazie per i suggerimenti sia e te che a Tao.
Com'è l'effetto visivo? Rende oppure è bello solo sulle riviste?

#6
E' esattamente come un muro vero, puoi scegliere diversi tipi di laterizio (chiaro, scuro, invecchiato, liscio, rustico, ecc..) e ci sono anche elementi speciali come angoli, elementi decorativi, mattoni curvi.
...dopodiche' il bello od il brutto e' solo una questione di gusti.
Unico consiglio: le stuccature rasale col dito ma indossando un guanto bello spesso...ho scoperto che e' una gran fatica battere sulla tastiera col dito medio!
:D :D

#7
anche a Castorama ho visto delle cose estremamente valide sul tema... se ce nè uno nella tua zona ti consiglio di farci un salto.....

ola

#8
Anche io devo fare una parete della sala hobby cosi'....
Io credo che prendero' dei pannelli che sono alti circa un metro e mezzo e larghi circa 70cm, sono pannelli che ti attaccano con dei semplici stop al muro e poi stuccati soltanto lungo le congiunzioni con una malta speciale che ti danno loro gia' tinta.
I mattoni sono di polvere di roccia rimpastata... non ti so dire bene... pero' sono proprio uguali a quelli veri.
Considera che ci fanno anche l'interno delle piscine quindi sono anche ottim isolanti.

Se ti interessa provo a cercare a casa il nome della ditta (ha anche un sito internet)... per montarli impieghi davvero pochissimo tempo... ahhh si tagliano con un normale frullino.

#10
tao puoi postare le foto del corner "stile baita"? non so perchè ma ho come l'ìimpressione che sia veramente bello
There is no way to happiness, happiness is the way.

#12
sucsate ragazzi se mi permetto, ma c'è differenza fra la parte in pietra o in mattoni, e delle riproduzioni, che saranno più facili da posare etc, ma che "non " sono naturali...
Io sinceramente non userei questi pannelli: il mattone ha una sua ruvidezza, irregolarità naturalezza e piccole differenze cromatiche tra un pezzo e l'altro...idem per la pietra nel sito che è stato postato si vede benissimo che non è "vera pietra" ma elementi modulari...manca il tatto..il freddo ed il caldo che le pietre trasmettono..
Infatti questi pannelli sono di solito usati in ambienti come ristoranti o negozi, ma in una abitazione..
Cmq senza offesa per nessuno, solo un mio personale parere.
Vale

#13
Archivale sono d'accordo...
Io farò un muretto in mattoncini "invecchiati" e la scala che va in cantina con i mattoni Piemontesi di questo produttore. Ci sono anche i prezzi se vi può interessare o dare spunti :wink:

www.ballatore.it

#14
Ma guarda che sono come pietra... sono freddi.... sono fatti di polvere di roccia... no sono mica tinti!

Io li ho visti e ne ho un pezzo in macchina... ti assicuro che il risultato è identico a quello fatto di mattoni.

#15
a me sono piaciuti moltissimo e oi vuoi mettere lo spessore??!!!!!!!!
bellissimi li contatterò per avere i prezzi Domo non è che ne hai gia idea?