La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanto sconto posso chiedere?

#1
oggi mi hanno consegnato la cucina...della schiffini nel primo pomeriggio vengo a sapere che hanno anzi..è ancora da constatare chi ha sbagliato ..se la tipa che mi ha venduto la cucina o la schiffini..in pratica abbiamo una presa che cade proprio vicino al piano cottura.. :evil: :evil:
visto che ci costa un patrimonio..i montatori l hanno coperta con il pannello in acciao (come avevamo deciso )e poi l elettricista ha detto che ci mette tipo mascherina che fa tipo tappo che posso aprire al bisogno...oltre al nervoso che ho e il mal di stomaco ..secondo voi di quanto posso scontare la cucina di questo errore?
DUC

#2
mah bisogna vedere, io non credo che sconterei nulla, bisogna valutare:
1 di chi è l' errore(son sempre i mobilieri a sbagliare? avrei tanti di queli esempi da fare che stiamo fino a domani)
2 la distanza dal piano quanto è?
3 io piuttosto che fare sconti e fare la figura da cioccolataio, ti cambio lo schienale, e senza battere ciglio, ma quello che si deve è giusto e correto mantenerlo, valutando di chi è l' errore.

Re: quanto sconto posso chiedere?

#3
DUC ha scritto:oggi mi hanno consegnato la cucina...della schiffini nel primo pomeriggio vengo a sapere che hanno anzi..è ancora da constatare chi ha sbagliato ..se la tipa che mi ha venduto la cucina o la schiffini..in pratica abbiamo una presa che cade proprio vicino al piano cottura.. :evil: :evil:
visto che ci costa un patrimonio..i montatori l hanno coperta con il pannello in acciao (come avevamo deciso )e poi l elettricista ha detto che ci mette tipo mascherina che fa tipo tappo che posso aprire al bisogno...oltre al nervoso che ho e il mal di stomaco ..secondo voi di quanto posso scontare la cucina di questo errore?
purtroppo si dovrebbe capire che se si vuole un posizionamento ottimale di tutti i componenti, si dovrebbe decidere cosa si vuole prima che vengano posizionati attacchi e punti luce, perchè se si va a scegliere la cucina quando la casa è ormai finita o quasi, ci si deve sottomettere ai vincoli esistenti...

ora, nel caso specifico, perchè il piano cottura sta proprio li ??? perchè lo volevate in quel punto ??? perchè ci sono altri vincoli ???

comunque, ora che il problema c'e', perchè metterci un tappo ??? quella scatoletta è un passaggio obbligato per i fili (solo in questo caso è necessario renderla accessibile)???... se non lo è sarebbe preferibile fare come suggerisce ale.... schienale nuovo e via....

#4
se risolvono il problema con delle modifiche non credo ti sconteranno proprio niente
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
allora alla fine abbiamo risolto ..e stata chiusa quella scatolina fili sono stati portati su altre prese...sopra cmq ci andava il pannello in alluminio...allora ripesandoci sconto no...però che ci venga incontro con altre cose si'...i punti delle prese e della luce erano già stati fissati era venuta poi lei a prendere le misure e a dirci si quà e al centro va bene...di qua' no e bla bla..poi venerdì quando è saltato fuori sto inconveniente lei se nè lavata le mani...questo un po mi fa arrabbiare..visto tutti i soldi che le dobbiamo dare un minimo di che...cmq va be...vedremo oggi pomeriggio anche perchè in alcuni punti la cucina non è perfetta cioè ha dei graffi..secondo voi glieli facciamo notare o è normale che ci siano?cioè di norma accade sempre?
grazie
DUC

#8
uno è sul forno poi alcuni sono sull anta della dispensa in alto sul lato sinistro..non credo si possano cambiare...e poi abbiamo visto adesso non so i termini esatti ma sugli spigoli della penisola i lati non sono perfetti ...forse ci vorrà un prodotto non so che magari faccia tutto bello liscio ..bo...
DUC

#9
fagli notare tutto ciò che non va bene, anzi mettilo per iscritto ed invialo via fax.

coa vuol dire esattmente che i lati della penisola non sono perfetti?
Il forno non può avere un graffio (lo può avere solo se lo fai tu, visto che la cucina è tua :wink: ).
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
adesso no so se sia una fissa mia..però i pannelli in legno non sono lisci ai lati non so se deva passare con un prodotto apposta per renderli più come dire lucidi :?
DUC

#11
DUC ha scritto:adesso no so se sia una fissa mia..però i pannelli in legno non sono lisci ai lati non so se deva passare con un prodotto apposta per renderli più come dire lucidi :?
scusa ma... quella che hai visto in negozio com'era ???

a rigor di logica quello dovrebbe essere il tuo riferimento...

#12
..mio marito ieri ha parlato con la tipa della cucina..che gli ha detto nessun problema...che ci verrà incontro ma a settembre ora è in ferie..speriamo bene...cmq gli ha fatto pure delle foto.... :wink:
DUC