La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mosaico per cornice specchio e altezza piastrelle

#1
Allora... in bagno pensavo di far preparare una cornice a mosaico per lo specchio, poi di farmi tagliare uno specchio su misura da incollare da un vetraio qualsiasi. C'è qualcosa di particolare che devo sapere per la posa del mosaico? Qualche link a qualche ditta produttrice che non costi uno sproposito? (anche se in fondo penso che si tratti di un metroquadro scarso...).


Qualcuno di voi ha fatto una cosa simile? immagino di sì... e come vi siete regolari per l'altezza delle piastrelle di rivestimento nei confronti della cornice?


:roll:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#2
sfortunatamente noi abbiamo messo lo spechio in una nicchia ed il rivestimento di mosaico era nell'interno della nicchia (insomma, mi sa che non mi son spiegato) e comunque la parte bassa della parete era tutta in mosaico.
Circa la ealizzazione ti consiglio comuqnue di sentire preventivamente il vetraio, così hai già ina base di riferimento.
Per quanto concerne l'altezza non saprei dirti ma se non fai decoro di mosaico al termine del rivestimento delle piastrelle, lascerei un bel po' di spazio ma soprattutto la cornice non la farei spessa (tipo due o tre piastrelline da 2 x 2 al max).
ex Virtual
Master, scusa. me lo ridai il nick?