La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

move o lema?

#1
stiamo valutando questi due armadi. entrambi molto carini.

mi interessano i pregi tecnici. move è tamburato, e lema truciolare (agglomerato pino e abete). invece, lema costa un po' di più :shock: comemai?

ho letto un po' sul forum, e mi pare di aver capito che entrambi le marche sono bene apprezzate. e che ale, addirittura, considera lema la migliore fabbrica di mobili in italia

...ma comemai truciolare e costa di più? dov'è il trucco?

#5
Io avrò MOVE.

ma non posso esserti d'aiuto sui prezzi perchè avremo tutto su misura (larghezza e altezza) e pagheremo un salasso... :cry: :cry:

2 a 1

palla al centro!!

#6
grazie, ragazzi :)

non ho le idee molto più chiare, però :?

riguardandomi i cataloghi ho notato che forse con move riesco a comporre un armadio che fa più al caso mio (per le misure "standard" che fanno, dico... senza dover andare sul su misura).

ma la verità è che ci siamo mezzo-innamorati di un lema rovere moro per l'ingresso che non vi dico! fino adesso ero convinta che all'ingresso avrei scelto un leggero e discreto vetro laccato... ma questo rovere...mmhmmhm!

c'è qualcuno del settore in giro per fornire qualche dettaglio tecnico in più?

#8
ciao ana, lo vedo solo ora il tuo post, scusami :oops: :oops: :oops: .
Tra le due io (come già scritto) senza pensarci lema forever.
Il perchè costa di più?
Allora è stato già detto anche da desiner se non erro, il truciolare di lema, ha una tenuta nel tempo che è spettacolare, e inoltre ha una facilità di laccatura, che permette di avere un finitura eccezionale.
Inoltre è molto leggero, è un truciolare di pino e abetew (questo non lo ricordavo) quindi facilità di lavorazione e durata nel tempo.
Per non parlare poi della precisione della costruzione e assemblaggio, ferramenta ottima, e precisione meccanica, anche nel fuori misura.
La finitura interna degli armadi è melaminico, stupendo esteticamente, e di forte spessore, indice di resistenza ai graffi.
Per è la migliore azienda sia qualitativamente che a livello design, nella zna giorno/notte.
Quanto a move io laconosco meno, ma penso di conoscere discretamente, buona azienda, nome storico, sono un pò faciloni nel fuori misura (più di una volta hanno fatto erori grossi), il prodotto è più che valido, sia per ferramenta che finitura, ma paragonato a lema, secondo il mio parere, quest' ultima è molto superiore.
Valutale bene entrambi, ciao ale.

#9
grazie, ale. veramente ho già scelto. ho preso lema perchè move non faceva -in standard- le misure che servivano a me. tra l'altro, mi e piaciuto molto il negozio dove ho preso lema e conto di comprare altro da loro.

nonchè.. mi è stato consigliato dall'architetto come ottimo rapporto qualità-prezzo. in effetti, per 3 armadi, di cui uno 295*288 e due 185*288, ante a battente, attrezzatura "standard" (aste, qualche cassetto, ripiani), ho speso €6700. Non mi è sembrato tanto (certo, poi bisognerà aggiugnere un altro 15% per l'architetto).

purtroppo, lema ha poca scelta nei colori, e non ha bellissime maniglie, però :( ...a meno di non prenderle in legno (o con legno). ma nel mio caso, il legno non ci entrava niente.ç

hanno un nuovo armadio, rovere moro "riga" che è un vero spettacolo!!! purtroppo non abbiamo saputo dove metterlo in casa mia, e alla fine abbiamo scelto una laccatura normalissima.

la maniglia a terra che piace a me, invece, la fanno anche lago e misuraemme, entrambe trattate da questo mobiliere. come le vedi? costano tanto di più? credo di essere ancora in tempo di fare qualche aggiustamento...