La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ehm, ehm ora mi ucciderai ma io in tutto 'sto topic non ho cpaito una cosa: ma che è sto caminetto?? :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
crirusso78 ha scritto:uhm paprina...
mi fai vedere la tua composizione?
da qui si dovrebbe vedere qualcosa....... :D
Immagine
questa foto è vecchia e si vede la parete bianca dietro la cappa.............ora è piastrellato e devo dire che è tutta un'altra cosa!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
paprina ha scritto:ehm, ehm ora mi ucciderai ma io in tutto 'sto topic non ho cpaito una cosa: ma che è sto caminetto?? :oops: :oops:
no figurati paprina per così poco! :wink:
si avevo visto la tua cucina, mi sono ricordata, certo fose in quel caso è meglio con le piastrelle, cmq intendo questo, innanzitutto ti preciso anche se credo che con lo schizzo fatto con alno avevi capito, che la cucina è classica, ora le cappe sono o così

Immagine


o con il caminetto
Immagine


per capire
Immagine


il caminetto è quello circondato in rosso, si chiama così, l'ho scoperto da poco anch'io :wink:

#19
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh la canna fumaria!!

ok io l'ho sempre chiamata canna fumaria!!

allora, io non credo che le cappe classiche siano diverse da quelle moderne in quanto a misure quindi, per me, il mobiliere ha fatto male i conti.........di solito si mettono le prolnghe per far arrivare la cappa al buco del caminetto.

però aspè una cosa: se la tua cappa è in muratura la cosa cambia, perchè allora ha un senso mettere le piastrelle fino alla base della cappa e non pure dietro...........certo il dietro non esiste :roll:


vedendo il disegno pensavo ad una cappa in acciaio, come la mia per intenderci, quindi il vetro o cmq il piano, non sarebbe bastato a difendere il muro dal grasso, ma così tu non hai un muro da difendere!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
paprina ha scritto:aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh la canna fumaria!!

ok io l'ho sempre chiamata canna fumaria!!

allora, io non credo che le cappe classiche siano diverse da quelle moderne in quanto a misure quindi, per me, il mobiliere ha fatto male i conti.........di solito si mettono le prolnghe per far arrivare la cappa al buco del caminetto.

però aspè una cosa: se la tua cappa è in muratura la cosa cambia, perchè allora ha un senso mettere le piastrelle fino alla base della cappa e non pure dietro...........certo il dietro non esiste :roll:


vedendo il disegno pensavo ad una cappa in acciaio, come la mia per intenderci, quindi il vetro o cmq il piano, non sarebbe bastato a difendere il muro dal grasso, ma così tu non hai un muro da difendere!! :D
si, è colpa mia, perchè con alno non ho trovato una cappa classica, o almeno c'era ma senza il camino/cannafumaria :wink: quindi ho inserito quella per farvi capire l'altezza.
Perdonamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

La cappa è simile a quelle che vi ho postato, per esattezza dovrebbe essere quasi uguale alla prima (lì è da 120), mentre la mia sarà da 90 e con il camino/canna fumaria.

Quindi tu credi che così il problema muro non sussiste?
Perchè da un punto di vista estetico credo sia meglio fermarmi con le piastrelle alla base della cappa...

#23
no no, così il problema non si pone.................non avrebbe senso piastrellare vicino alla cappa, basta piastrellare fino alla base!!!

per quanto riguarda il discorso altezza, informati bene perchè 'sta cosa non mi convince molto.................anche perchè abbassando il buco, secondo me verrebbe molto più pulita la zona pensili, piuttosto che vedere 'sto parallelepipedo che supera i pensili e arriva al soffitto. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
ok ragazze, scusate ancora se sono stata poco chiara... :wink:

ela tu hai uno schizzo della tua cucina??? E' classica?
tu come hai la cappa, i pensili fino a che altezza arrivano?

Cri

#25
non ho lo schizzo, cioè l'ho ma non in formato digital!!! comunque è classica classica.....

i miei pensili sono alti 100 e arrivano a 2.60mt
la cappa è a cono (niente camino pe rintenderci) di quelle apribili sul davanti (il cono fa da vano contenitore)...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
ela78 ha scritto:non ho lo schizzo, cioè l'ho ma non in formato digital!!! comunque è classica classica.....

i miei pensili sono alti 100 e arrivano a 2.60mt
la cappa è a cono (niente camino pe rintenderci) di quelle apribili sul davanti (il cono fa da vano contenitore)...
ho capito, tu quindi hai i pensili quelli lunghi lunghi, per arrivare fino a 260 in altezza della cucina...io arrivo fino a 220, i miei pensili dovrebbero essere alti 72.

grazie lo stesso...
una curiosità che marca è? e il modello?
Cri

#27
ti copio quello che avevo postato nel 3d "cucina classica"
Anch'io sono una FANATICA delle cucine classiche! e a dispetto di quello che ho letto con STOSA mi sono trovata molto bene. Ho preso la ITACA, tutta in massello, lunghezza 4 mt x 3.5, ci ho aggiunto il top in agglomerato, molteante grigliate (non amo le vetrinette), optional come i cestoni, lavello in fragranite, piano cottura in tinta, miscelatore idem. Per il forno ho scelto quello bronzato della F.lli Narni (poco noto, ma molto buono e meno costoso). Tavolo tutto in massello come al cucina (ma non del modello ITACA bensì della FOCOLARE), il tavolo si sdoppia (da 160 a 240 cm) e 8 sedie altre tutte in legno (odio l'impagliatura). al tavolo ho fatto fare la modifica: è più alto di 8 cm. Nella mia composizione è inclusa una semicolonna (per il forno) più elementi angolari (uno per i pensili uno per la semicolonna) fatti praticamente su misura con i bordi arrotondati. Ho poi messo su i pomelli in ceramica. La cappa ho preso quella con i vano contenitore (nei cataloghi STOSA la si vede nel modello Castana - ovvero la versione chiara della ITACA).
Il colore del top e sabbia chiaro (anche se lo chiamano grigio perla) con sfumature di giallo e pesca, lavabo e piano cottura sono bianco alaska (per combinarsi con il frigo e il microonde che già avevo, bianco)..

totale? 9.000€
sì pensili ho preso quelli più alti per sfruttare al massimo lo spazio e perchè non ho problemi di altezza!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#28
sì pensili ho preso quelli più alti per sfruttare al massimo lo spazio e perchè non ho problemi di altezza!!! :wink:
si avevo letto la descrizione della tua cucina ma non associavo proprietario-cucina :wink:
ti ringrazio...ciao!
Cri

#30
Esperyetta ha scritto:Bella la disposizione, ora capisco perchè delle mie due, ti piaceva la prima... :wink: :lol:
ciao bella,
sei andata in campagna?
si sono simili :wink: , ho cercato in tutti modi la simmetria negli elementi della composizione...
tu con le prese come hai fatto?
Non so se hai letto il mio post nella sezione elettrodomestici prese