La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
anna964 ha scritto:guarda ti spieghi benissimo e siamo d'accordo su tutto tranne il fatto che rex sia superiore ad ariston e compagnia bella....
questa sicurezza su rex su cosa si basa? da quanto tempo usi questi elettrodomestici?Hai mai avuto un ariston o candy per dire che è più fetente di rex?Sono in pausa caffè :D :D :D :D :D
come ho già detto, non mi trovo benissimo con rex, ma ce l'ho da ben poco. ho degli amici che hanno tutto candy (ed ho vissuto in quella casa per un mese), ed è una lotta continua con gli elettrodomestici: la lavatrice che non lava bene lo sporco forte, il forno che non cuoce in modo uniforme, il PC che non si riesce a pulire... :roll:

ma siccome i casi individuali son questione di fortuna, non valgono nella valutazione generale di un marchio. bisogna andare a guardare "la media", cioè, "le condizioni normali". prima di acquistare ho letto tanti articoli su internet, tanti "reviews", ho visitato i forum dei "tecnici", ho cercato lamentele sui vari prodotti (per es. ce ne sono tanti su rex, ma una vera folia su ariston :shock: allora, o i consumatori di ariston sono molto più dati a scrivere su internet, oppure la media di prodotti ariston e più bassa della media rex)

... insomma, mi sono informata un po'... ed ho visto, in effetti, che rex e whirlpool vengono considerate medio-basse, mentre ariston, candy, indesit, ed ignis sono bassissime. ariston, però, fa più pubblicità, e si rifa sul prezzo del prodotto. oltre a non avere un buon prodotto, non ha un buon rapporto qualità-prezzo.

tutto lì.

...e nel servizio assistenza, che alcuni ritengono poco importante, ma che per me è un dato FONDAMENTALE.

ma se uno non pretende troppo dei propri elettrodomestici, se preferisce spendere poco e magari poi cambiare invece di avere a che fare con l'assistenza, può anche andare bene così. di sicuro non sono prodotti che cadono a pezzi, nè che non fanno il loro lavoro... insomma, rendono il servizio che rendono. basta essere consapevole di ciò che si acquista.

se fosse tutto questione di pura fortuna, perchè mai qualcuno vorrebbe comprare miele? perchè la *media* è superiore. per chè? perchè i materiali utilizzati sono superiori, e perchè la meccanica in generale è più curata. Quindi, le probabilità di avere un prodotto scadente (che ovviamente ci sono), sono assai basse.

#32
Io ora sono nella condizione di dover decidere gli elettrodomestici per la mia cucina... penso che come lavello prendero' il franke in fragranite... ma poi per tutto il resto ammetto di essere in alto mare...ma proprio alla deriva ;__;

Visto che la cucina la usero' tantissimo e percio' ho bisogno di elettrodomestici buoni..alla fine voi cosa proporreste?

Come linea estetica ci piace molto il piano cottura e il forno della Franke... che ne pensate?

Per il frigo siamo in difficolta'...

Qualche consiglio?

#33
Fabietto ha scritto:Io ora sono nella condizione di dover decidere gli elettrodomestici per la mia cucina... penso che come lavello prendero' il franke in fragranite... ma poi per tutto il resto ammetto di essere in alto mare...ma proprio alla deriva ;__;

Visto che la cucina la usero' tantissimo e percio' ho bisogno di elettrodomestici buoni..alla fine voi cosa proporreste?

Come linea estetica ci piace molto il piano cottura e il forno della Franke... che ne pensate?

Per il frigo siamo in difficolta'...

Qualche consiglio?
dipende da quanto siete disposti a spendere!!

per il frigo noi non abbiamo badato a spese(te credo, ce l'hanno regalato :twisted: ) e abbiamo preso liebherr.........con liebherr vai sul sicuro :wink:

per la cattura potresti andare su gaggenou(ma come se scrive? :oops: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
la cosa divertente sai qual'è?Io prima di acquistare i due elettrodomestici incriminati mi ero informata presso amici parenti ecc..tutti parlavano bene....ma non ho tenuto conto che tutti avevano prodotti di un tot di anni prima.La qualità di produzione può restare uguale ,migliorare o peggiorare,nel mio caso 2 prodotti uno non più funzionante l'altro non ne sono contenta lo vogliamo chiamare caso?Io mi sento di dire che forse i prodotti messi sul mercato 5 anni fà erano quello che erano,poi girando per il forum ho trovato mi sembra penny01 lavastoviglie rex durata 4 anni facendo un pò di conti il suo acquisto mi sembra sia stato fatto nel mio periodo.Adesso mi sta bene anche passare per un'incapace che non sa usare una lavastoviglie ecc.,,,,,ma sul frigo no,per il semplice fatto che ho un bar gelateria di famiglia e se mi si brucia un motore per me è un bel danno,quindi ho molta cura nell'usarlo oppure a fermare tutto se ci sono problemi.
Io la penso così se non mi va di spendere molto entro nell'idea di durata 5 anni compro quello che a parità di caratteristiche e garanzia di 5 anni mi offre un prezzo migliore.Se un ariston mi costa 7 e rex 10 è ovvio che prendo ariston per il semplice fatto che non credo rex mi possa garantire una durata lunga e senza guai.Se voglio qualcosa di più valido vado su Lg samsung oppure bosch non mi sembra che costino molto più di rex questa è una mia opinione personale con tutte le ditte che ci sono sul mercato perchè devo dare ancora fiducia a questo marchio?Lo stesso discorso lo applico sul lavoro se una ditta con me o il suo rappresentante non sono stati coretti ....chiudo.
D'accordo i casi individuali non fanno la media del prodotto.....ma t'assicuro che ti gira di brutto quando capita :D :D :D :D
adesso non mi stuzzicare sul servizio assistenza forse è più giusto dire in alcune zone è così in altre no nel mio caso ti sembra professionale propormi una riparazione con quel danno?Non voglio essere cattiva diciamo che forse ho parlato con una persona non molto preparata.
mi togli una curiosità ma con quale materiale è costruito un pc che non si riesce a pulire?

#35
bho.. che ne so.. acciao, ma un acciaio veramente brutto!

e ripeto, non dico che rex sia un ottimo prodotto, io ce l'ho perchè ho fatto una scelta di prezzo invece che di qualità. ;) appunto, come te. solo che penso di una qualità di appena un gradino in più. tutto lì.

non ho mai paragonato rex a bosch, e tanto meno a miele. proprio perchè non c'è paragone. proprio perchè la differenza di qualità c'è. ho detto che non si può dire che una cosa ne vale un'altra perchè "tanto basta avere fortuna" perchè, appunto, non mi sembra proprio il caso... i prodotti sono, di fatto, differenti. come lo sono le varie marche di auto. altrimenti, prendiamo tutti ignis a castorama e chiudiamo lì :roll:

#36
ognuno come la pensa,tempo fà ho dato uno sguardo in un centro commerciale reparto lavatrici c'erano delle belle offerte su bosch sinceramente non mi sono sembrate tanto care sicuramente prodotti semplici,però al primo problema che mi da la mia "meraviglia"non chiamo neanche il centro assistenza mi compro una bosch :D :D

#37
anabellita ha scritto:si, rex è medio o medio-bassa. ariston, però, è bassa. ;)

certo che alla ferrari può capitare di avere problemi. anche alla volvo o alla BMW. diciamo però, che non è un buon motivo per dire che conviene prendere una fiat o peggio ancora una skoda. tanto, spendi meno e puoi comunque avere sfiga con BMW. :roll:

ecco, se con alcune marca serve fortuna, con altre, bisogna essere sfortunato... cioè, le probabilità di avere un prodotto cattivo sono minori.

è questione di fortuna, sì, ma insomma... le probabilità sono più o meno alte ...e anche questo è un fatto di qualità, la consistenza nella produzione.


PS. paprina: mi sa che ti tocca scambiarti la lavatrice con tua madre! :wink:

mmm...stavo leggendo i vostri commenti e premetto che io proprio nn me ne intendo.
Nei preventivi delle cucine mi hanno proposto Ariston dicendo che come qualità è media...quindi me la sconsigli???? :cry:
L'unica che mi ha proposto qcosa di diverso è stata l'Emmelunga: tutti smeg classe A (in promozione al 50%). Xò nn so se mi conviene prendere una cucina lì..ho paura di come me la possano montare!!! :?:
Anche se come elettrodomestici mi ispirano di +...

#38
sicuramente sconsiglio ariston. a meno di non avere opzione. come dicevo, è una scelta di portafoglio, non di qualità. fra le due, smeg ad occhi chiusi

...ma ti deve piacere la cucina, chiaro! ;)

fatti un giro nei vari post, così ti rendi un'idea dei vari elettrodom. e marche, ecc. puoi decidere le caratteristiche che ti interessano, vedere esperienze di altri...

guarda i modelli sui siti delle aziende, e poi fatti un'idea dei prezzi su www.kelkoo.it e www.trovaprezzi.it.

poi, una volta fatta la scelta, fatti fare i preventivi con gli elettrodomestici che vuoi tu ;)

#39
ora come ora sconsiglio ariston, iltimamente mi stanno dando un sacco di problemi, con i miei clienti.
Appena possibileentro nel dettaglio, secondo me è un problema di produzione attuale, ma fargli vendere qualcosa in meno non mi dicspiace visto i casini che stanno creando.

#40
anabellita ha scritto:sicuramente sconsiglio ariston. a meno di non avere opzione. come dicevo, è una scelta di portafoglio, non di qualità. fra le due, smeg ad occhi chiusi

...ma ti deve piacere la cucina, chiaro! ;)

fatti un giro nei vari post, così ti rendi un'idea dei vari elettrodom. e marche, ecc. puoi decidere le caratteristiche che ti interessano, vedere esperienze di altri...

guarda i modelli sui siti delle aziende, e poi fatti un'idea dei prezzi su www.kelkoo.it e www.trovaprezzi.it.

poi, una volta fatta la scelta, fatti fare i preventivi con gli elettrodomestici che vuoi tu ;)
Grazie mille! :lol:
Anche a me smeg ispira molto du +....anche come estetica.
Oltretutto la lavastoviglie che mi hanno proposto all'Emmelunga è trpla classe A.
I modelli delle cucine sono Veneta Cucine (di cui si parla bene e male) oppura Stosa.
Devo solo decidere se fidarmi ad acquistare la cucina all'Emmelunga.
Proprio nn so! :? :?: :!: :?

#41
nicolettaalematte ha scritto:ora come ora sconsiglio ariston, iltimamente mi stanno dando un sacco di problemi, con i miei clienti.
Appena possibileentro nel dettaglio, secondo me è un problema di produzione attuale, ma fargli vendere qualcosa in meno non mi dicspiace visto i casini che stanno creando.
mmmmmmmm.......buono a sapersi!!! grazie dell'informazione
Vorrei solo sapere come mai i mobilieri che ho girato io la passano come qualità media! :evil:

#42
non travisiamo, non ho detto che è di scarsa qualità, ho detto che attualmente hanno dei problemi in produzione.
O meglio io ho riscontrato dei problemi, tramite i imiei clienti, che mi hanno avvistao.
Appena pèosso entro nel dettaglio.