La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
arieccomi qui
ne ho finita un'altra

soluzione4
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
quando arrivo a casa proverò a cercarne, ma pensa a dei pannelli in vetro, alti quanto il soffitte.. una cabina doccia all'interno di una cabina-bagno, diciamo (accanto ad una cabina armadio...)

#18
ok, velocissimamente su word, senza misure ne niente. ecco la mia idea, non so però se sia attuabile

....paprina? :P

Immagine
Ultima modifica di anabellita il 07/08/06 16:50, modificato 1 volta in totale.

#19
ana non si vede nulla :D


eccone un'altra

soluzione5
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
anabellita ha scritto:ok, velocissimamente su word, senza misure ne niente. ecco la mia idea, non so però se sia attuabile

....paprina? :P

Immagine
ok ci provo.............'naggia a te ana, ma fai fa gli straordinari!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
lascia stare! moolto più carina la tua, e si approfitta meglio dello spazio :)

farei la vasca, non la doccia... con tanto di schiuma da bagno e candele ;)

:lol:

#23
porca paletta, quella di ana era molto più carina ma con quella colonna in mezzo non c'è verso di mettere il letto!!!!


ana: spedizione punitiva dal costruttore di piki a farci spostare quella cappero di colonna :twisted: :twisted:

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
la mia idea:
Immagine
una parete curva (anche in vetrocemento) accoglie una vasca combinata doccia ad angolo 150x150, la stessa rotondità richiamata dal lavabo ad angolo di fronte ai sanitari.
La parete tra il letto e la cabina armadio la fari h. 160/180 max (solo un quinta).
Uno scrittoio con libreria vicino alle porte finestre ingloba la colonna.
La forma diagonale permette di sfruttare tutti gli angoli e di dare movimento alla stanza.
Immagine
Immagine

#26
uh marò, ing tu mi fai paura!! :shock: :shock:

il tuo progettoè fichissimo!!


ci sono 2 però:
-la cabina armadio è piccolissima e poi sul lato opposto alle finestre si arriva a 160cm di altezza.....e poi voleva il bagno in alto a destra.
-stesso discorso per il lavabo: sono 160cm di altezza.

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
:shock: originalissimo! mi piace l'idea della parete rotonda :D ci si può giocare tantissimo!

quella soluzione in particolare mi lascia un po' perplessa, però

quanto spazio rimane fra quell'angolo del letto e la parete? :? non è che ogni volta che ti alzi la notte per andare in bagno ti rompi tibia e peronè?

e la scrivani lì in mezzo? non toglio vista al campo ed il tramonto con un mucchio di carte? serve avere una scrivania in camera o c'è uno studio altrove in casa?

con tanta cosa in camera, non è che poi rimane troppo piena? sopratutto pensando che probabilmente il soffitto non sarà altissimo...

#28
A me piace l'ultima di Paprina, bisogna trovare il modo di "valorizzare" il pilastro, per esempio, avvicinando di più il letto al pilastro, se ne può creare un altro finto all'altro lato e realizzare un baldacchino. Forza altre idee.

#29
paprina ha scritto:uh marò, ing tu mi fai paura!! :shock: :shock:

il tuo progettoè fichissimo!!


ci sono 2 però:
-la cabina armadio è piccolissima e poi sul lato opposto alle finestre si arriva a 160cm di altezza.....e poi voleva il bagno in alto a destra.
-stesso discorso per il lavabo: sono 160cm di altezza.

:D
grazie Papri! Ho fatto la doccia lì per l'altezza... e poi me la sono dimenticata :oops: :oops: :oops:

lavabo/sanitari si potrebbero invertire :roll:
il letto si potrebbe posizionare esattamente al contrario (90 gr, a dx) :idea: :?:
ma se devo spostare il bagno a dx devo rifare il disegno :(
Immagine
Immagine

#30
Ing 76 ha scritto:grazie Papri! Ho fatto la doccia lì per l'altezza... e poi me la sono dimenticata :oops: :oops: :oops:

lavabo/sanitari si potrebbero invertire :roll:
il letto si potrebbe posizionare esattamente al contrario (90 gr, a dx) :idea: :?:
ma se devo spostare il bagno a dx devo rifare il disegno :(
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e che lo dici a me che l'ho già rifatto 5 volte???



e poi mettiamoci che è arrivata costa che ora mi dirà, sbattendo i ciglioni"papri faresti il disegno con la seconda colonna??dai papri" :evil: :evil:


:P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)