La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
si lasciamo perdere sta colonna maledetta...non sapete qnd mi fa incavolare...purtroppo non si può spostare...UFFI!!!!
anche a me piace l'ultima soluzione di paprina...ma la porta per il bagno come altezza ci sta?...non ho bene idea di quanto salirà il sottotetto visto la parte dietro é 1.60...nel punto ion cui hai segnato te la porta del bagno, l'altezza c'è?
grazie anche a ing..ma il bagno preferirei metterlo a destra...bella l'idea della vasca angolare piace anche a me...

#32
COSTA ha scritto:A me piace l'ultima di Paprina, bisogna trovare il modo di "valorizzare" il pilastro, per esempio, avvicinando di più il letto al pilastro, se ne può creare un altro finto all'altro lato e realizzare un baldacchino. Forza altre idee.
ok avvicinare il letto al pilastro, ma se ne creo un altro, mi immagino il poraccio che si trova da quella parte del letto e si alza assonnato...............pilastro in piena faccia!! :shock: :shock:


lo dico perchè per me sarebbe una capocciata assicurata ogni volta!! :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#33
piky80 ha scritto:si lasciamo perdere sta colonna maledetta...non sapete qnd mi fa incavolare...purtroppo non si può spostare...UFFI!!!!
anche a me piace l'ultima soluzione di paprina...ma la porta per il bagno come altezza ci sta?...non ho bene idea di quanto salirà il sottotetto visto la parte dietro é 1.60...nel punto ion cui hai segnato te la porta del bagno, l'altezza c'è?
grazie anche a ing..ma il bagno preferirei metterlo a destra...bella l'idea della vasca angolare piace anche a me...
bella domanda: la porta.................sicuramente non ci sta una porta standard visto che il punto più alto è 210 cm

se proprio non ci sta si può pensare di avvicinarsi al punto più alto in questo modo
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
scusate se mi intrometto
i giochi da fare sono pochi .. il letto ha senso metterlo dove ci sono le finestre
il bagno lo facciamo llluminare e prendere aria dal lucernaio
il resto va disposto ad arte

hai già una idea del tipo di letto ..look che vuoi dare alla stanza ???

ti piace svegliarti in pieno sole la mattina o vorresti creare anceh un angolo relax con divanetto e scrivania ??

#35
L'IDEA CHE AVEVO IPOTIZZATO IO ERA COME L'ULTIMA DI PAPRINA...PERò INVECE CHE FARE IL BAGNO IN VERTICALE L'HO MESSO IN VERTICALE SFRUTTANDO LA PARETE A DESTRA PER I SANITARI E METTERE UNA PARETE OBLIQUA DOVE POGGIARE LAVABO..MENTRE VASCA ANGOLARE O LINEARE NELL'ANGOLA A DESTRA...COSì NON AVEVO DUBBI PER LA PORTA D'INGRESSO DEL BAGNO CHE RISULTA LEGGERMENTE CIRCA (80CM) A DESTRA DEL PILASTRO...MI SONO SPIEGATA? :roll:

#36
xxxxrobybis ha scritto:scusate se mi intrometto
i giochi da fare sono pochi .. il letto ha senso metterlo dove ci sono le finestre
il bagno lo facciamo llluminare e prendere aria dal lucernaio
il resto va disposto ad arte

hai già una idea del tipo di letto ..look che vuoi dare alla stanza ???

ti piace svegliarti in pieno sole la mattina o vorresti creare anceh un angolo relax con divanetto e scrivania ??
ehm, roby, scusa sa, ma fino a qui ci arrivo pureio....................ma glielo dici te alla colonna di levarsi da lì per disporre tutto ad arte?? :roll: :roll:

:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
piky80 ha scritto:L'IDEA CHE AVEVO IPOTIZZATO IO ERA COME L'ULTIMA DI PAPRINA...PERò INVECE CHE FARE IL BAGNO IN VERTICALE L'HO MESSO IN VERTICALE SFRUTTANDO LA PARETE A DESTRA PER I SANITARI E METTERE UNA PARETE OBLIQUA DOVE POGGIARE LAVABO..MENTRE VASCA ANGOLARE O LINEARE NELL'ANGOLA A DESTRA...COSì NON AVEVO DUBBI PER LA PORTA D'INGRESSO DEL BAGNO CHE RISULTA LEGGERMENTE CIRCA (80CM) A DESTRA DEL PILASTRO...MI SONO SPIEGATA? :roll:
ma se metti il bagno come dici tu, il letto poi??praticamente la colonna capiterebbe su un lato del letto e non su un angolo.

io ho cercato di farla capitare su un angolo perchè darebbe meno fastidio!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#38
xxxxrobybis ha scritto:scusate se mi intrometto
i giochi da fare sono pochi .. il letto ha senso metterlo dove ci sono le finestre
il bagno lo facciamo llluminare e prendere aria dal lucernaio
il resto va disposto ad arte

hai già una idea del tipo di letto ..look che vuoi dare alla stanza ???

ti piace svegliarti in pieno sole la mattina o vorresti creare anceh un angolo relax con divanetto e scrivania ??


MI PIACE MOLTO ARREDAMENTO BASIC E MODERNO...NON PIACE AVERE MOLTA ROBA...(ANCHE PERCHé LO SPAZIO NON é MOLTO)...PENSAVO AL LETTO TIPO FOUTON(SI SCRIVE COSì?) O CMQ SUL QUEL GENERE....UN MOBILETTO E BASTA...

#39
[quote="paprina"][quote="piky80"]L'IDEA CHE AVEVO IPOTIZZATO IO ERA COME L'ULTIMA DI PAPRINA...PERò INVECE CHE FARE IL BAGNO IN VERTICALE L'HO MESSO IN VERTICALE SFRUTTANDO LA PARETE A DESTRA PER I SANITARI E METTERE UNA PARETE OBLIQUA DOVE POGGIARE LAVABO..MENTRE VASCA ANGOLARE O LINEARE NELL'ANGOLA A DESTRA...COSì NON AVEVO DUBBI PER LA PORTA D'INGRESSO DEL BAGNO CHE RISULTA LEGGERMENTE CIRCA (80CM) A DESTRA DEL PILASTRO...MI SONO SPIEGATA? :roll:[/quote]

ma se metti il bagno come dici tu, il letto poi??praticamente la colonna capiterebbe su un lato del letto e non su un angolo.

io ho cercato di farla capitare su un angolo perchè darebbe meno fastidio!! :D[/quote]


[color=blue][/color]LO SO MA PER L'INGRESSO DEL BAGNO COME SI FA?....L'ALTEZZA MI SA CHE SI RAGGIUNGE SOLO NELLE VICINANZE DEL PILATRO?UFFIII...

#40
della colonna fai un muretto basso che funge da testata del letto con l'appoggio per luci direzionali e mensola grande...

il letto lo fai guardare verso l'apertura della cabina armadio e dietro al letto ( testata/muretto/ con biblioteca vedo non vedo) ci metti un divanetto piuttosto che una scrivanie inondata di luce...

( considera che lo spazio va lasciato libero per acccedere al terrazino)
potresti pensare di tagliare la stanza in due condue porte di accesso separata che passano prima dai guardaroba e da li vanno nel bagno ... cosi uno esce dla bagno e si veste ...

mm non ho molto tempo per far due schizzi magari domani mattina

#41
piky80 ha scritto:LO SO MA PER L'INGRESSO DEL BAGNO COME SI FA?....L'ALTEZZA MI SA CHE SI RAGGIUNGE SOLO NELLE VICINANZE DEL PILATRO?UFFIII...
na aspè..................da come c'è scritto sullap aintina, l'altezza standard delle porte(215) non la raggiungi proprio.................vicino alla colonna è indicato 210 e sembrerebbe il punto più alto perchè non è indicato altro.....quindi sarebbero lo stesso porte su misura! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
xxxxrobybis ha scritto:della colonna fai un muretto basso che funge da testata del letto con l'appoggio per luci direzionali e mensola grande...

il letto lo fai guardare verso l'apertura della cabina armadio e dietro al letto ( testata/muretto/ con biblioteca vedo non vedo) ci metti un divanetto piuttosto che una scrivanie inondata di luce...

( considera che lo spazio va lasciato libero per acccedere al terrazino)
potresti pensare di tagliare la stanza in due condue porte di accesso separata che passano prima dai guardaroba e da li vanno nel bagno ... cosi uno esce dla bagno e si veste ...

mm non ho molto tempo per far due schizzi magari domani mattina
le cose sono 2: o io non ho capito o nun se po fa perchè non c'è spazio............io propendo per la prima visto che sto un po' fusa :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
ad ogni modo, visto che vuole una cosa essenziale, con futon + mobiletto e basta, non è importante.

concordo con la scelta, con una stanza non tanto grande (in effetti, una volta tagliata in 3 non sarà tanto grande) e il soffitto basso, lo spazio è piccolo.

meglio rendere regine le finestre con il loro paessaggio, e lasciare lo spazio il più vuoto possibile ;)

#44
papri stavo guardando anceh io le quote
e non so quanto sono alti quelli che ci andranno ad abitare ma la doccia mi semrba difficile da fare percjè la quota max è 210 e scende subito

a 160 si possono mettere o i sanitari o una vasca idro..
e poi la cabina armadio
tutto i resto si deve per forza di cose mettere + avanti
e mettere i lavabi non in bagno ma in camera da letto ???

#45
MAGARI MI CONFONDO ANCHE IO...(DOVRò VERIFICARE) MI SEMBRA CHE DOVE C'è IL PILASTRO ALTEZZA é 2.10 E MAN MANO CHE SI VA VICINO ALLE PORTE FINESTRE SI ALZI ANCORA...MA NON ESSENDO ANCORA FINITA STA CASA E VENDENDOMELA COME SOTTOTETTO ABITABILE NON SO FINCHé NON VEDO LE MISURE....COSì MI HANNO DETTO LORO!!!!