La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io senza macchina sono morta!!!

Cmq... io detesto guidare col mio ragazzo salito di fianco. Se vado veloce, mi dice che non ho i riflessi adatti ad andare veloce, se vado piano sono una lumaca e se sorpasso secondo lui lo faccio in modo inappropriato. La cosa divertente è che mio papà, le amiche che son salite con me, la mia collega, le nonne, TUTTI dicono che guido bene, tranne lui. Ma è a circuito chiuso, quando sale lui mi agito a tal punto che guido male davvero!!! Critica sempre!!! Allora mi fermo, scendo e gli dico "allora guida te che sei tanto bravo sennò te ne stai muto e non mi rompi i maroni!"... e lì dice "ok non parlo più"... ciò significa che si fida, e che quindi non guido male,è solo che ha le manie di protagonismo che sa guidare solo lui al mondo!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#32
freejack74 ha scritto: La mia fortuna è che la papera per quanto concerne la presunta pericolosità/Inbranataggine delle donne è l'eccezione che conferma la regola... guida di tutto come se fosse una prolunga del suo corpo... dalla Smart all'autoarticolato passanto per i mezzi anfibi dell'esercito...
Appunto, la tua ragazza è l'eccezione che conferma la regola...

Scusate se quello che dirò solleverà un coro di proteste, ma secondo me le donne al volante non sono un granchè...

Ho sempre visto una maggiore dose di emotività, di nervosismo, nella guida di noi donne, di cui spesso non ci rendiamo conto...
Non che tutti gli uomini sappiano guidare, ma, a mia memoria, qualche uomo che guida con la giusta dose di calma, sicurezza e padronanza, l'ho conosciuto, mentre, fino ad ora, nessuna donna :cry: .

MA CHI HO FREQUENTATO FINO AD ORA!!!! :lol:
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#33
smarty:) ha scritto:
freejack74 ha scritto: La mia fortuna è che la papera per quanto concerne la presunta pericolosità/Inbranataggine delle donne è l'eccezione che conferma la regola... guida di tutto come se fosse una prolunga del suo corpo... dalla Smart all'autoarticolato passanto per i mezzi anfibi dell'esercito...
Appunto, la tua ragazza è l'eccezione che conferma la regola...

Scusate se quello che dirò solleverà un coro di proteste, ma secondo me le donne al volante non sono un granchè...

Ho sempre visto una maggiore dose di emotività, di nervosismo, nella guida di noi donne, di cui spesso non ci rendiamo conto...
Non che tutti gli uomini sappiano guidare, ma, a mia memoria, qualche uomo che guida con la giusta dose di calma, sicurezza e padronanza, l'ho conosciuto, mentre, fino ad ora, nessuna donna :cry: .

MA CHI HO FREQUENTATO FINO AD ORA!!!! :lol:
ma secondo me è perchè la gente è nevrotica in generale!
però scusa posso dire una cosa: la vogliamo finire con questi piccoli e miseri luoghi comuni?
che cavolo vuol dire le donne sono più ansiose mentre gli uomini più calmi :shock:
certo se per calmo intendi quei cretini che leggono il giornale mentre guidano ahhh ok, si svegliano solo dopo essersi schiantati contro un'altra auto!
finiamola veramente con queste dicerie, io conosco persone che guidano bene e persone che guidano male indipendentemente dal sesso!!
e chi non si sente sicuro alla guida che se ne stia a casa è un pericolo in meno sulla strada :evil:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#34
:lol: :lol: :lol:

questi discorsi mi hanno sempre fatto sorridere...

ma...
su che basi viene definito uno/a che "guida bene"??????

Secondo voi è sufficiente dire che uno/a che non ha fatto incidenti 10/15 anni guida bene??

un conto è la prudenza... un conto è guidare bene, con padronanza del mezzo anche nelle condizioni meno favorevoli, con prontezza di riflessi, con conoscenza anche tecnica di quello che si sta guidando, etc... :wink:

#35
Steve1973 ha scritto:ma...
su che basi viene definito uno/a che "guida bene"??????
steve, è palese che uno consideri che sa guidare bene. se poi guida come me, allora trattasi di pilota :wink: :lol: :lol: :lol:
ex Virtual
Master, scusa. me lo ridai il nick?

#36
Steve1973 ha scritto::lol: :lol: :lol:

questi discorsi mi hanno sempre fatto sorridere...

ma...
su che basi viene definito uno/a che "guida bene"??????

Secondo voi è sufficiente dire che uno/a che non ha fatto incidenti 10/15 anni guida bene??

un conto è la prudenza... un conto è guidare bene, con padronanza del mezzo anche nelle condizioni meno favorevoli, con prontezza di riflessi, con conoscenza anche tecnica di quello che si sta guidando, etc... :wink:
mhà io penso che tendenzialmente si dica che uno guida male quando in ogni situazione la sua guida fa schifo 8)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#37
siamo un paese di autisti e commissari tecnici, mio suocero 40 anni di patente: oh ragazzo io che si che guido bene, neanche un incidente, eh (peccato che prende la macchina solo in caso di pericolo estremo perchè si rovina), fin quando un giorno mi telefona se posso andare a raccattarlo, girava con la frizione ai chiodi, da non so quanti km.
Kilometraggio macchina? 25000 km :lol: :lol: :lol: :lol: :shock: :shock: :shock:
La quantità di incidenti non c' entra nulla, la bravura è tutta relativa, secondo me il bravo è quello con cui in auto riesci a dialogare senza dover il tabellino del navigatore come preso da un rally.
Per quello che mi riguarda la guida è un divertimento, dal guidare la 500, al nostro camioncino, ai trattori, basta che abbia un motore.
L' unica cosa che non mi piace è il terrore di sorpassare i camion, non c' è nessun pericolo, e frenare in continuazione è solo di pericolo estremo per gli altri.
Scala una marcia e vattene cosa tentenni............freno vado freno vado, e levati (anche se scalre una marcia con traffico regolare in autostrada è una pura bestemmia).
Per capire ciò che dico basta andare in autostrada in questo periodo, se ne troveranno tanti, uomini e donne.
Per non parlare del sorpasso inn autostrada in prossimità delle curve un delirio, poi ci si lamenta che i camion escono all' improvviso, per forza se uno sta 50 km sulla sinistra pensando vado, non vado, vado non vado, finchè il camionista scazzato (e con sotto al culetto una macchina che tira da paura) mette freccia e ti fa vedere i sorci verdi. (a mio parere con ragione).
Il più grande? mio papà ha portato il camion in punti di genova che al ritorno ci voleva l' elicottero, e dove io non sarei mai andato.

Guidare nelle strade di genova è un discreto test per imparare a guidare.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 04/08/06 18:33, modificato 1 volta in totale.

#38
EWOK ha scritto:
Steve1973 ha scritto::lol: :lol: :lol:

questi discorsi mi hanno sempre fatto sorridere...

ma...
su che basi viene definito uno/a che "guida bene"??????

Secondo voi è sufficiente dire che uno/a che non ha fatto incidenti 10/15 anni guida bene??

un conto è la prudenza... un conto è guidare bene, con padronanza del mezzo anche nelle condizioni meno favorevoli, con prontezza di riflessi, con conoscenza anche tecnica di quello che si sta guidando, etc... :wink:

mhà io penso che tendenzialmente si dica che uno guida male quando in ogni situazione la sua guida fa schifo 8)
Non è che mi risolve il problema...

dal chiedersi cosa vuol dire "guidare bene" siamo arrivati al chiedersi "guidare da schifo"... :lol: :lol: :lol:

#39
EWOK ha scritto:ma secondo me è perchè la gente è nevrotica in generale!
però scusa posso dire una cosa: la vogliamo finire con questi piccoli e miseri luoghi comuni?
che cavolo vuol dire le donne sono più ansiose mentre gli uomini più calmi :shock:
certo se per calmo intendi quei cretini che leggono il giornale mentre guidano ahhh ok, si svegliano solo dopo essersi schiantati contro un'altra auto!
finiamola veramente con queste dicerie, io conosco persone che guidano bene e persone che guidano male indipendentemente dal sesso!!
e chi non si sente sicuro alla guida che se ne stia a casa è un pericolo in meno sulla strada :evil:
Io non ho nessuna voglia di generalizzare, credo di essere sufficientemente intelligente per evitare questo errore...dico solo che, nella mia esperienza, non ho conosciuto nessuna donna con cui mi sento sicura al 100% mentre lei guida ed io sono seduta accanto, mentre qualche uomo che mi ha dato questa serenità, ebbene sì (e ti assicuro che non sono affatto fifona)...sarò stata sfortunata? Forse...ma ognuno di noi giudica in base alle sue esperienze.

Una nota: gli uomini e le donne devono essere uguali nei diritti e nelle opportunità, ma di sicuro non sono uguali - e aggiungo per fortuna!
Esiste uno specifico femminile ed uno specifico maschile, per cui non credo nè di offendere nè di sminuire il sesso di cui mi onoro di fare parte, se dico che la capacità di guida non è la migliore tra le doti femminili.

Con le dovute eccezioni, come Paprina :wink:
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#40
EWOK ha scritto:
smarty:) ha scritto:
freejack74 ha scritto: La mia fortuna è che la papera per quanto concerne la presunta pericolosità/Inbranataggine delle donne è l'eccezione che conferma la regola... guida di tutto come se fosse una prolunga del suo corpo... dalla Smart all'autoarticolato passanto per i mezzi anfibi dell'esercito...
Appunto, la tua ragazza è l'eccezione che conferma la regola...

Scusate se quello che dirò solleverà un coro di proteste, ma secondo me le donne al volante non sono un granchè...

Ho sempre visto una maggiore dose di emotività, di nervosismo, nella guida di noi donne, di cui spesso non ci rendiamo conto...
Non che tutti gli uomini sappiano guidare, ma, a mia memoria, qualche uomo che guida con la giusta dose di calma, sicurezza e padronanza, l'ho conosciuto, mentre, fino ad ora, nessuna donna :cry: .

MA CHI HO FREQUENTATO FINO AD ORA!!!! :lol:
ma secondo me è perchè la gente è nevrotica in generale!
però scusa posso dire una cosa: la vogliamo finire con questi piccoli e miseri luoghi comuni?
che cavolo vuol dire le donne sono più ansiose mentre gli uomini più calmi :shock:
certo se per calmo intendi quei cretini che leggono il giornale mentre guidano ahhh ok, si svegliano solo dopo essersi schiantati contro un'altra auto!
finiamola veramente con queste dicerie, io conosco persone che guidano bene e persone che guidano male indipendentemente dal sesso!!
e chi non si sente sicuro alla guida che se ne stia a casa è un pericolo in meno sulla strada :evil:
magari lo fosse ewok! :wink:

#41
EWOK ha scritto:
smarty:) ha scritto:
freejack74 ha scritto: La mia fortuna è che la papera per quanto concerne la presunta pericolosità/Inbranataggine delle donne è l'eccezione che conferma la regola... guida di tutto come se fosse una prolunga del suo corpo... dalla Smart all'autoarticolato passanto per i mezzi anfibi dell'esercito...
Appunto, la tua ragazza è l'eccezione che conferma la regola...

Scusate se quello che dirò solleverà un coro di proteste, ma secondo me le donne al volante non sono un granchè...

Ho sempre visto una maggiore dose di emotività, di nervosismo, nella guida di noi donne, di cui spesso non ci rendiamo conto...
Non che tutti gli uomini sappiano guidare, ma, a mia memoria, qualche uomo che guida con la giusta dose di calma, sicurezza e padronanza, l'ho conosciuto, mentre, fino ad ora, nessuna donna :cry: .

MA CHI HO FREQUENTATO FINO AD ORA!!!! :lol:
ma secondo me è perchè la gente è nevrotica in generale!
però scusa posso dire una cosa: la vogliamo finire con questi piccoli e miseri luoghi comuni?
che cavolo vuol dire le donne sono più ansiose mentre gli uomini più calmi :shock:
certo se per calmo intendi quei cretini che leggono il giornale mentre guidano ahhh ok, si svegliano solo dopo essersi schiantati contro un'altra auto!
finiamola veramente con queste dicerie, io conosco persone che guidano bene e persone che guidano male indipendentemente dal sesso!!
e chi non si sente sicuro alla guida che se ne stia a casa è un pericolo in meno sulla strada :evil:
magari lo fosse ewok! :wink:

#42
???? significa che vorresti che io fossi nevrotica?? :shock:
no penso d'interpretare male la tua risposta :roll:

bhà smarty:) non so... io ne vedo di tutti i colori per strada sia donne che uomini: vedo persone frenetiche che non fanno altro che mettere in pericolo altri automobilisti, vedo uomini imbranati ai parcheggi e persone che non sanno nemmeno leggere i cartelli stradali...
non so forse il mio concetto di calma è diverso dal tuo... :roll:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#43
Il problema è che per molti "guidare bene" è essere il fratello gemello di shumi... quando invece guidare bene è rispettare quanto possibile i limiti, dare la precedenza dove serve, cercare di non schiacciare i pedoni sulle striscie, guardare gli specchietti... quando però lo fai sei "imbranato"... se tutti "guidassero bene" ci sarebbero molti meno incidenti!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#44
EWOK ha scritto:???? significa che vorresti che io fossi nevrotica?? :shock:
no penso d'interpretare male la tua risposta :roll:

bhà smarty:) non so... io ne vedo di tutti i colori per strada sia donne che uomini: vedo persone frenetiche che non fanno altro che mettere in pericolo altri automobilisti, vedo uomini imbranati ai parcheggi e persone che non sanno nemmeno leggere i cartelli stradali...
non so forse il mio concetto di calma è diverso dal tuo... :roll:

:lol: :lol: :wink: mp

#45
Anche io senza macchina non potrei stare, abito in un paese dove senza macchina al massimo puoi andare a fare la spesa, ma per andare al cinema, al ristorante ecc. devi avere la macchina..o qualcuno che ti porti :wink:

A me poi piace guidare e sono prudente, qualche anno fa, quando ancora andavo in discoteca, prendevo sempre io la macchina perché sapevo che non bevo (MAI, sono astemia) e che anche alle 5 del mattino non c'era pericolo che mi addormentassi, finché non arrivavo nel mio letto :D .

Odio guidare nelle città che non conosco e in autostrada, soprattutto durante la settimana quando è piena di camion, mentre non mi danno problemi le curve e la neve, sono un'autista di montagna :wink: