La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
kenia ha scritto:Quindi la piantina sarebbe quella lì???

Se sì, cosa c'è vicino alla tv???
un mobiletto basso e sospeso :?: , una libreria :?: ...
Immagine
Immagine

#17
Caimano ha scritto:Ing..ma dai ancora Ascolto a Steve?? non hai capito che si diverte in questo modo??
:wink: :wink:
A me fa morire...e come mio figlio..io gli do il giochino e lui....ci naviga! :lol: :lol:

E se mettessi tutto un giro di divani dove ora vedo la tele, e la tv dove hai il divano?? in questo modo fai una finta separazione! Sono un po ciecato (sai come è la vecchiaia) ma se nn vado errato la parete della tv non è 2.90?? ci dovresti stare comodo (persumo)
non mi riferivo a Steve, ma a Kenia che scrive cucù senza degnarsi di rispondermi... non mi offendo se mi scrive "hai disegnato una caxxta" :wink:
Immagine
Immagine

#18
Ing 76 ha scritto:
Caimano ha scritto:Ing..ma dai ancora Ascolto a Steve?? non hai capito che si diverte in questo modo??
:wink: :wink:
A me fa morire...e come mio figlio..io gli do il giochino e lui....ci naviga! :lol: :lol:

E se mettessi tutto un giro di divani dove ora vedo la tele, e la tv dove hai il divano?? in questo modo fai una finta separazione! Sono un po ciecato (sai come è la vecchiaia) ma se nn vado errato la parete della tv non è 2.90?? ci dovresti stare comodo (persumo)
non mi riferivo a Steve, ma a Kenia che scrive cucù senza degnarsi di rispondermi... non mi offendo se mi scrive "hai disegnato una caxxta" :wink:
si, ma io mi riferivo a Steve...gli fischieranno le orecchie oggi a quel disgrazietolo! beato lui che se la gode!

#19
a me quei divani lunghi ed angolo piacciono da morire.

...a vederli... poi, rimango un po' perplessa: ma ci si siede tutti uno accanto all'altro come dal medico? e poi? se siamo in quattro, io sono alla punta, e sta parlando quello dell'altra punta mi spacco il collo cercando di vederlo?

secondo me alla fine è più accogliente perchè più conviviale avere due o tre divani disposti in modo tal da vedersi, con la TV che racchiude il rettangulo. Più classico, forse, ma sicuramente più calido.

#20
anabellita ha scritto:a me quei divani lunghi ed angolo piacciono da morire.

...a vederli... poi, rimango un po' perplessa: ma ci si siede tutti uno accanto all'altro come dal medico? e poi? se siamo in quattro, io sono alla punta, e sta parlando quello dell'altra punta mi spacco il collo cercando di vederlo?

secondo me alla fine è più accogliente perchè più conviviale avere due o tre divani disposti in modo tal da vedersi, con la TV che racchiude il rettangulo. Più classico, forse, ma sicuramente più calido.
Non ho capito...quindi sei della mia stessa idea!? :roll:

#21
Ing non hai disegnato una cazzata :wink:, infatti è una soluzione che mi piace però è quel mobile lì pensile che non mi convince molto, ma è ad angolo??? E la libreria non posso perchè su quella parete vorrei appendere un grosso quadro che ho, in effetti un mobile da qualche parte in quella zona dovrei metterlo.


Caimano: sì, sì la parete è 2.90, tu praticamente metteresti un divano ad angolo da quella parte????
E la televisione di fronte???
Ho l'impressione che venga tutto un pò appiccicato, da ignorante in materia???

Annabellita: infatti a me piacerebbe molto avere due divani, uno tre posti lungo e uno due posti, ma non sò se riesco a farceli stare, tipo questo:
Immagine

#22
kenia ha scritto:Ing non hai disegnato una cazzata :wink:, infatti è una soluzione che mi piace però è quel mobile lì pensile che non mi convince molto, ma è ad angolo??? E la libreria non posso perchè su quella parete vorrei appendere un grosso quadro che ho, in effetti un mobile da qualche parte in quella zona dovrei metterlo.


Caimano: sì, sì la parete è 2.90, tu praticamente metteresti un divano ad angolo da quella parte????
E la televisione di fronte???
Ho l'impressione che venga tutto un pò appiccicato, da ignorante in materia???

Annabellita: infatti a me piacerebbe molto avere due divani, uno tre posti lungo e uno due posti, ma non sò se riesco a farceli stare, tipo questo:
Immagine
non lo farei ad ancolo...ma ad U, sai che bello!? non sono certo se lo spazio che ti avanzerebbe in mezzo è sufficiente (290-60-60 le sedute) ad occhi pero...dovrebbe avanzartene! :wink:

#23
Caimano ha scritto:
kenia ha scritto:Ing non hai disegnato una cazzata :wink:, infatti è una soluzione che mi piace però è quel mobile lì pensile che non mi convince molto, ma è ad angolo??? E la libreria non posso perchè su quella parete vorrei appendere un grosso quadro che ho, in effetti un mobile da qualche parte in quella zona dovrei metterlo.


Caimano: sì, sì la parete è 2.90, tu praticamente metteresti un divano ad angolo da quella parte????
E la televisione di fronte???
Ho l'impressione che venga tutto un pò appiccicato, da ignorante in materia???

Annabellita: infatti a me piacerebbe molto avere due divani, uno tre posti lungo e uno due posti, ma non sò se riesco a farceli stare, tipo questo:
Immagine
non lo farei ad ancolo...ma ad U, sai che bello!? non sono certo se lo spazio che ti avanzerebbe in mezzo è sufficiente (290-60-60 le sedute) ad occhi pero...dovrebbe avanzartene! :wink:
E la tv, dove?? E su che cosa????

#25
kenia ha scritto:Praticamente così????

[img][img]http://img233.ImageShack/img233/3276/ritaglioob6.th.png[/img][/img]
esattasmente Kenia...a me piace molto questa disposizione poichè "aggrega" gli ospiti.
Per il televisore hai due possibilità...o scende dal soffitto, oppure togli l'ultimo posto, e li metti un mobile su cui lo appoggerai...questo può essere anche ad angolo,, per nn perdere la continuità con il divano (potevo esprimere meglio il concetto :wink: ma spero tu abbia capito)

#26
Allora metto divani su tutte le pareti così ci stà più gente!!!!

Però mi piacciono di più le altre soluzioni (non ti offendi vero??) a te no??
Mi sembra che il salotto sia troppo sacrificato.
E' una sala abbastanza grande ma stringi, stringi lo spazio da dedicare alla zona divani-tv è minima....ufff.

#27
kenia ha scritto:Allora metto divani su tutte le pareti così ci stà più gente!!!!

Però mi piacciono di più le altre soluzioni (non ti offendi vero??) a te no??
Mi sembra che il salotto sia troppo sacrificato.
E' una sala abbastanza grande ma stringi, stringi lo spazio da dedicare alla zona divani-tv è minima....ufff.
si che mi offendo! :wink: :lol: :lol:
Alla fine stringi stringi è sempre cosi, sembra che lo spazio nn basti mai, e te lo dico io che ho una casa da 450 mtq! :evil:

#29
kenia ha scritto:450 metri quadrati e lo spazio non ti basta???? :shock:
Posso dirti vai a quel paese :D
Sono gia in paese! :evil: :evil:
io VOGLIO LA CITTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :twisted:

#30
Io invece vorrei il paese......

Va bè ritorniamo alla mia sala ho provato a farla così un mix di tutti i vostri consigli, come vi sembra????? io vedo sempre tutto così raggruppato secondo voi come spazio vitale ci siamo????
[img][img]http://img133.ImageShack/img133/4008/ddddddnt4.th.png[/img][/img]

Il camino posso sfruttarlo solo di fianco perchè arriva fino al soffitto e pensavo anche a delle mensole sopra i cassettoni per fare una sorta di libreria e davanti sicuramente una chaise longue (se ci stà) o una poltroncina.