La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

confronto scavolini copat

#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo interessantissimo forum. :)
Sto cercando in giro la cucina per la casa, e sono rimasta folgorata dalla "Belvedere" della Scavolini.Nei negozi di arredamento mi hanno fatto vedere anche un modello di cucina simile che è della Copat.
Qualcuno conosce le differenze tra queste 2 marche??I prezzi sono molto diversi?? Dove ho visto Copat mi hanno detto che scavolini è più costosa per via della pubblicità e che si paga tanto per avere poco . Invece con Copat non è così......Sarà vero???
Grazie a chi mi può aiutare!!

Re: confronto scavolini copat

#2
mariemi ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo interessantissimo forum. :)
Sto cercando in giro la cucina per la casa, e sono rimasta folgorata dalla "Belvedere" della Scavolini.Nei negozi di arredamento mi hanno fatto vedere anche un modello di cucina simile che è della Copat.
Qualcuno conosce le differenze tra queste 2 marche??I prezzi sono molto diversi?? Dove ho visto Copat mi hanno detto che scavolini è più costosa per via della pubblicità e che si paga tanto per avere poco . Invece con Copat non è così......Sarà vero???
Grazie a chi mi può aiutare!!
Ciao, :D
anche a me sabato hanno fatto un preventivo per una cucina Copat mod. Samoa.
Mi sono informata e mi hanno detto che come qualità è buona.
Il sito dell'azienda è http://www.copat.it/ita/copat/cucine-copat.htm .

Cmq penso anch'io che per la Scavolini paghi la marca e la pubblicità, infatti io non l'ho neanche presa in considerazione!

#3
io ho visto dal vivo entrambe le marche, non sono un'esperta ma copat mi ha fato un'impressione migliore... per quello che vale un'opinione da profana! :D
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#6
io parto da considerazioni puramente estetiche, cioe' non ho avuto preventivi e non ho 'testato' i materiali, io il design di Scavolini non l'ho visto 'replicato' cosi' facilmente :( dal vivo la Belvedere faceva un impressione di qualcosa in piu' rispetto alle cucine rustiche di altre marche 8) 8)
per il design contemporaneo poi sono mesi che cerco la versione 'non Scavolini' della play happening in rovere chiaro ad anta dogata..ma ..nulla :roll: :roll: come per la Crystal...insomma tra tutte le critiche che ovviamente saranno fondate, bisogna pur dire che sul disegno la Scavolini merita :!: :wink:

#7
veramente, sul classico, scavolini merita moltissimo. Sul moderno, la qualità forse lascia il posto al design e alla pubblicità (ma non sono scadenti!). Il modello Belvedere è il modello di punta del classico/country Scavolini ed infatti è anche il modello che costa di più.
Vorrei farti notare come chi parla male di Scavolini in realtà una scavolini non ce l'ha mai avuta, forse dovresti farti consigliare da chi invece ha l'esperienza sul campo. Valuta bene anche il mobiliere, è una parte fondamentale nella vendita (la cucina può esser buona ma se è montata male..... :wink: )
Anche piccolissima ha la belvedere (però la sua è in muratura) chiedi a lei come si trova! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
son stata indecisa tra Stilnovo di Copat e Cora di Scavolini.
Ho scelto Scavolini per tre motivi: prezzo, cortesia dell'arredatrice e per il fatto che conosco molte persone entusiaste che possiedono Scavolini.
A me comunque dal vero sono piaciute molto entrambe le marche.
Però concordo nell'opinione che Scavolini lavori meglio sul classico rispetto al moderno. Però non sono un'intenditrice.

Buona scelta!
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#9
Grazie per tutti i consigli e impressioni!!!
Io, nella mia famiglia, come cucine abbiamo sempre avuto Lube, e ci siamo trovati benissimo, solo che Lube non fa il modello "anticato" come scavolini o Copat , e così mi devo informare!!
Grazie :D