La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mamma mia che topic malinconico ma pieno di storie in cui credo che tante ragazze si possano immedesimare... anche io ho avuto tante amicizie finite per lo più per i ragazzi perché le mie ex-amiche mi raccontavano balle x uscire con i boys e dopo un po' smetti di farti prendere in giro!!
sono anche stata presa per una gelosa ma credo che se ci tieni ad una persona vuoi poter far parte della sua vita anche se poco ma almeno un minimo e quando ti accorgi che dall'altra parte non è così rimani davvero tanto delusa e amareggiata...
ora come ora posso dire che ho 2 amiche
una in cui abbiamo alti e bassi e non so come andrà a finire...
l'altra è meravigliosa e spero che rimanga tale per sempre...
volevo anche aggiungere che cmq in un certo senso ho provato un po' di conforto nel vedere tante storie simili alle mie in qst topic!

#32
personalmente quando mi sento ferita tendo a prendere le distanze dalla persona che ho permesso di avvicinarsi tanto da farmi del male

#33
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:Forse si sta chiedendo come mai non si è riusciti a fare una crescita insieme
Condivido tutto il tuo discorso ;)
:shock: :shock: :shock: :shock: Buono a sapersi :x :?

#34
X me di amici nel vero senso della parola si contano sulle dita delle mani, probabilmente molti non sanno nemmeno cosa significhi, inutile poi dire che quegli amici che ci sono ogni qual volta c'è da divertirsi e da uscire, e basta non sono amici x nulla.
Infatti si vedono nel momento del bisogno, e vedi come spariscono!
Spesso crediamo in certe amicizie che in realtà non sono tali, solamente xchè (x fortuna x noi) non abbiamo avuto dei problemi con bisogno di aiuto, xchè se ce li avessimo e dovessimo scoprire che un notro amiko non ci aiuta sarebbe una delusione molto grande.

#35
Condivido in pieno il tuo pensiero aqua perché nel momento del bisogno vero vedi se ci sono amici o no...
il mio moroso conosceva davvero il mondo intero! ogni volta che andavamo da qlc parte salutava qlc1 e tutti abbracciavano, scgerzavano, uscivano con lui litigandoselo quasi... poi è successo che il fratello minore del mio moroso è morto in un incidente stradale e vi giuro che è stato veramemte penoso e schifoso vedere quanto tutte quelle persone non erano nulla!
come diceva aqua appunto se non è successo mai niente non riesci ad accorgerti quanta robaccia hai attorno...

#36
Ma, leggendovi, mi rendo conto di avere un criterio di "amicizia" un po' tutto mio.... Come altri di voi i miei amici non sono necessariamente quelli che frequento maggiormente, magari ci si vede proprio ma sono persone di cui mi fido ciecamente e su cui so che potrei contare in caso di bisogno. Ma nonostante questo all'amicizia non dò l'importanza che date voi... premetto che i miei amici sanno che su di me possono sempre contare.... ma non ho necessità di continua frequentazione (sia chiaro, non che non mi faccia piacere vederli!!!!) e soprattutto non riesco a paragonare un rapporto di amicizia con un rapporto d'amore. E questa cosa è evidenziata da diversi elementi: in amore ho un rapporto "morboso" fatto di presenza, sono molto gelosa e tendo purtroppo a perdonare poco. Degli amici non sento questa necessità costante, non sono gelosa e difficilmente posso sentirmi tradita, forse perché chiedendo solo pura e semplice amicizia è improbabile che un amico te la neghi..... Credo che si ci si senta maggiormente traditi tanto più si hanno "pretese" da un rapporto...

#37
spesso e volentieri anche io mi sono fermata a pensare al fatto che quelli con cui esco di solito, con cui mi vedo anche tre volte alla settimana, non sono quelli che considero veri amici. Le vere amicizie stranamente sono proprio quelle con cui mi vedo solo ogni tanto, magari solo nelle classiche feste comandante, ma io so che nei momenti di maggior bisogno è a loro che mi rivolgo, così come loro sanno che io ci sono e ci sarò sempre.

#38
chicca.v ha scritto:spesso e volentieri anche io mi sono fermata a pensare al fatto che quelli con cui esco di solito, con cui mi vedo anche tre volte alla settimana, non sono quelli che considero veri amici. Le vere amicizie stranamente sono proprio quelle con cui mi vedo solo ogni tanto, magari solo nelle classiche feste comandante, ma io so che nei momenti di maggior bisogno è a loro che mi rivolgo, così come loro sanno che io ci sono e ci sarò sempre.
quoto... e di amici anche in senso lato ne ho veramente pochi, sono molto chiusa di carattere e quando mi apro cerco di dare tutta me stessa, quindi quando vengo tradita mi lacero e a forza di lacerazioni, non mi è rimasto molto se non un continuo senso di diffidenza verso tutti e tutto. risultato? attualmetne non esiste una persona a cui dico il 100% delle cose, me le tengo dentro. vivo tre o quattro vite differenti a seconda con cui io sia...

ma la MIA amica non la scorderò mai... era il primo giorno di asilo, mi è cors aincontro, mi ha preso la mano e abbiamo fatto un girotondo. siamo state in simbiosi fino ai 21 anni... poi è arrivata una ragazza che ha fatto un po' di scompiglio e lei mi disse "quella non la sopporto, scegli o lei o me"... non mi sono mai piaciute le imposizioni. per ripicca scelsi l'altra. che si rivelò una strxxx e per orgoglio eprsi la prima.

per sempre.... :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine