La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia del viso

#1
Ma voi la fate regolarmente? Io in 30 anni nn l'ho mai fatta xchè, avendo la pelle mista, ho paura di andare a peggiorare tutto quanto, che per diversi giorni mi vengano fuori schifezze in faccia....però probabilmente sbaglio, voi avete epsrienze in merito?

#2
Ciao Simo :wink:
A dire la verità io l'ho fatta qualche volta un po' di anni fa, però... spendi soldi, perdi tempo, fa pure male (almeno a me) e alla fine non è che ci vedessi un gran miglioramento, anzi a me sembrava di essere sempre uguale :?
Quindi ho detto basta

#3
l'ho fatta una volta sola... onestamente 40€ per farmi schiacciare due punti neri e mettere una maschera mi girano un po' le @@

allor ami sono comprata un po' di maschere (vanno bene anche i campioncini...) e quando sono in vena (da sola o quandoc'è la serata bridget jones con la mia amica) procedo così:

:arrow: pentola d'acqua sul fuoco e ci sto un po' sopra con l'asciugamano modello "sono raffreddata faccio i fumenti"
:arrow: mi tolgo punti neri e brufoli con l'aiuto della carta igienica
:arrow: prendo una crema tipo nivea (per quest'operazione non è necessario spendere mooolto in creme o usare creme particolari e ci aggiungo un po' di zucchero semolato normalissimo.. ottengo lo scrubs!
:arrow: mi carteggio un po'
:arrow: sciacquo con acqua tiepida, tampono con asciugamano
:arrow: metto su la maschera...

et... voilà!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
ela78 ha scritto:l'ho fatta una volta sola... onestamente 40€ per farmi schiacciare due punti neri e mettere una maschera mi girano un po' le @@

allor ami sono comprata un po' di maschere (vanno bene anche i campioncini...) e quando sono in vena (da sola o quandoc'è la serata bridget jones con la mia amica) procedo così:

:arrow: pentola d'acqua sul fuoco e ci sto un po' sopra con l'asciugamano modello "sono raffreddata faccio i fumenti"
:arrow: mi tolgo punti neri e brufoli con l'aiuto della carta igienica
:arrow: prendo una crema tipo nivea (per quest'operazione non è necessario spendere mooolto in creme o usare creme particolari e ci aggiungo un po' di zucchero semolato normalissimo.. ottengo lo scrubs!
:arrow: mi carteggio un po'
:arrow: sciacquo con acqua tiepida, tampono con asciugamano
:arrow: metto su la maschera...

et... voilà!!! :wink:
eh no, cos' non vale, vogliamo la ricetta anche della maschera...

#6
canarino ha scritto:
ela78 ha scritto:l'ho fatta una volta sola... onestamente 40€ per farmi schiacciare due punti neri e mettere una maschera mi girano un po' le @@

allor ami sono comprata un po' di maschere (vanno bene anche i campioncini...) e quando sono in vena (da sola o quandoc'è la serata bridget jones con la mia amica) procedo così:

:arrow: pentola d'acqua sul fuoco e ci sto un po' sopra con l'asciugamano modello "sono raffreddata faccio i fumenti"
:arrow: mi tolgo punti neri e brufoli con l'aiuto della carta igienica
:arrow: prendo una crema tipo nivea (per quest'operazione non è necessario spendere mooolto in creme o usare creme particolari e ci aggiungo un po' di zucchero semolato normalissimo.. ottengo lo scrubs!
:arrow: mi carteggio un po'
:arrow: sciacquo con acqua tiepida, tampono con asciugamano
:arrow: metto su la maschera...

et... voilà!!! :wink:
eh no, cos' non vale, vogliamo la ricetta anche della maschera...
mette semplicemete la maschera di Topolino...e la tua amica?? Pluto?? :wink: :shock:

#7
Ho provato 3 volte a farla. Tutte e tre le volte mi sono trovata dei bozzi allucinanti per settimane... loro schiacciano tutto, anche quello che non si può o non viene fuori bene... e patatrac!!!
Se hai la pelle mista come me lascia perdere, una volta x poco non li denuncio!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#8
ela78 ha scritto:l'ho fatta una volta sola... onestamente 40€ per farmi schiacciare due punti neri e mettere una maschera mi girano un po' le @@

allor ami sono comprata un po' di maschere (vanno bene anche i campioncini...) e quando sono in vena (da sola o quandoc'è la serata bridget jones con la mia amica) procedo così:

:arrow: pentola d'acqua sul fuoco e ci sto un po' sopra con l'asciugamano modello "sono raffreddata faccio i fumenti"
:arrow: mi tolgo punti neri e brufoli con l'aiuto della carta igienica
:arrow: prendo una crema tipo nivea (per quest'operazione non è necessario spendere mooolto in creme o usare creme particolari e ci aggiungo un po' di zucchero semolato normalissimo.. ottengo lo scrubs!
:arrow: mi carteggio un po'
:arrow: sciacquo con acqua tiepida, tampono con asciugamano
:arrow: metto su la maschera...

et... voilà!!! :wink:
E di solito poi che maschera ti metti su? astringente? purificante?

#9
canarino ha scritto: eh no, cos' non vale, vogliamo la ricetta anche della maschera...
:lol: :lol: :lol:
seriamente, guarda è un po' che ne sto cercando di serie, ma la maggior parte che si trovano in gro (=rete) sono un po' incasinate, sporcano ecc ecc... invece le promozioni o i campioncini da profumeria, erboristeria ecc ecc rendono tantissimo e vanno benone! :D 8)

io solitamente uso il barattolo maxi bottega verde dei fanghi del mar morto, mi sembra che costi sui 5/6€, ma il più delle volte lo prendo scontatissimo... fra me e mia sorella ne useremo al max 3 all'anno!!! :D
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
Kaila ha scritto:Ho provato 3 volte a farla. Tutte e tre le volte mi sono trovata dei bozzi allucinanti per settimane... loro schiacciano tutto, anche quello che non si può o non viene fuori bene... e patatrac!!!
Se hai la pelle mista come me lascia perdere, una volta x poco non li denuncio!
Concordo, non sempre ne vale la pena, se hai la pelle delicata puoi rimanere segnata per giorni, e portarti in giro come un campo di fragole.
Teni presente che in breve tempo si rifanno.
Certo se sei come la pubblicità...bruffalo bill, allora il discorso cambia, anche se i dermatologi consigliano sempre di non toccarli!

#13
simo76 ha scritto: E di solito poi che maschera ti metti su? astringente? purificante?
solitamente uso le astringenti perchè ho la pelle un po' grassa... d'inverno anche una purificante, ma ripeto coi fanghi vado benissimo!

al max uso poi una crema dopo specifica (al cetriolo, tea tree oil...) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
Kaila ha scritto:Ho provato 3 volte a farla. Tutte e tre le volte mi sono trovata dei bozzi allucinanti per settimane... loro schiacciano tutto, anche quello che non si può o non viene fuori bene... e patatrac!!!
Se hai la pelle mista come me lascia perdere, una volta x poco non li denuncio!
Infatti è proprio quello il mio dubbio: io ho esprienza di una ragazza nel cui negozio lavoravo quando studiavo che è stata letteralmente rovinata per anni e anni da un'estetista troppo aggressiva. E' vero che si parla di molti anni fa, quando probabilmente le estetiste non avevano la formazione di adesso, quando non c'era la cultura del denunciare per un torto subito (anche perchè non avevi prove concrete, essendo tutto in nero, nel sottoscala della casa dell'estetista di turno)....poveretta, il dermatologo che poi ha cosultato le aveva chiesto se era stata da un macellaio....
Cmq mi avete convinto, proverò ad adottare la tecnica suggerita da ela78 :D