La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Emmelunga al 50%

#1
Salve atutti! Sono nuova del forum, ma ho visto che siete espertissimi. Avrei un quesito: secondo voi ci si può fidsre della promozione Emmelunga delle cucine al 50% mi hanno fatto un ottimo prezzo su una cucina Stosa (Modello Ontario) voi che ne dite? Quanto meno è una delle poche che posso permettermi...visto che devo comprare tutti i mobili di casa...e non ho neanche un piatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!:roll:
Grazie a tutti! :D

#2
Un vecchio proverbio dice: "poco pagare, poco durare". Scherzo, spesso le promozioni esistono davvero, io non so la qualità, ma se il prezzo è buono e ti piace e se dei affrontare tantissime spese, penso che il rischio valga la pena. Del resto, quelli bravi del forum, dicono che è fondamentale il montaggio della cucina e che spesso cucine di "poco valore" fanno un'ottima riuscita se il montaggio è a regola d'arte. Quindi magari assicurati di quello, cerca di farti seguire bene quando te la consegnano.

#3
Ciao lilù,
anch'uo sabato sono andata da Emmelunga e i prezzi sono veramente buoni (anche se secondo me lo sconto nn è proprio del 50 ...), soprattutto xchè gli elettrodomestici che mi hanno proposto sono tutti della smeg classe A e sono scontati del 50.
Io sono interessata a due modelli: uno della Stosa e una della Veneta Cucine.
Il prezzo è molto allettante e io sono nella tua stessa situazione: casa tutta da arredare e pochi soldi.
Xò sono indecisa xchè ho paura di come la possano montare, sai il mobilifico è tutta un'altra cosa!
Cmq questo sabato torno a chiedere maggiore informazioni e a farmi faer un altro preventivo...poi deciderò

#4
COSTA ha scritto:cerca di farti seguire bene quando te la consegnano.
sarà un po' dura dato che l'emmelunga paga i montatori con i soldi del monopoli... appena riescono cercano tutti di scappare di la....

Re: Cucine Emmelunga al 50%

#6
lilù ha scritto:Salve atutti! Sono nuova del forum, ma ho visto che siete espertissimi. Avrei un quesito: secondo voi ci si può fidsre della promozione Emmelunga delle cucine al 50% mi hanno fatto un ottimo prezzo su una cucina Stosa (Modello Ontario) voi che ne dite? Quanto meno è una delle poche che posso permettermi...visto che devo comprare tutti i mobili di casa...e non ho neanche un piatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!:roll:
Grazie a tutti! :D
non sono esperta, ma uno sconto del 50% non lo butterei via :shock:
l'ntario della Stosa e' bella, sul forum viene considerata di qualita' non eccelsa..ma ...alla fine se il budget e' limitato qualche rischio si puo' prendere :wink:

#7
Claudia81 ha scritto:vorrei ricordarvi che anche molti mobilieri hanno dei montatori che lavorano coi piedi :?
poi se non sbaglio trasporto e montaggio sono a parte, no?
Infatti io ho due colleghi che ha preso la cucina dal mobiliere (spendendo un sacco di soldi) e gliel'hanno montata da cani!

Si il montaggio e trasporto sono a parte, xò sommandoli all'importo della cucina viene cmq una cifra ragionevole.
X la mia lineare di 3,40 hanno chiesto 4500 x la stosa e 5000 x la Veneta... compresi elettrodomestici smeg, trasporto e montaggio

#9
Si lo è...
il dubbio è proprio su come te la possono montare. :?: :?:
mi faccio fare qualche altro preventivo e poi decido

#10
Per quello che ne so io, probabilmente la qualità è media. Stai attenta soprattutto alla classe degli elettrodomestici come dice keyra, controlla
che siano tutti in classe A sennò nel giro di qualche anno addio risparmio.

Io ti posso solo dire che una persona di mia conoscenza (non certo con problemi di soldi....diciamo solo un pò parsimoniosa!!!) ha acquistato una
cucina emmelunga, ma al montaggio sono sorti diversi problemi, tra cui un pensile troppo lungo frutto di un errore in fase di misurazione.

Sono stati cosi solerti che per risolvere la quesione hanno avuto bisogno di una bella letterina del loro legale......alla fine l'amico avvocato risolve sempre tutto !!!!

Quindi occhio!!

#11
Ciao a tutti! Grazie per l'interessamento. Per quanto riguarda gli elettrodomestici sono tutti Smeg classe A perchè sono anche quelli in offerta! Per quanto riguarda il montaggio ho un amico che ha fatto il falegname per anni (...ma ora non più purtroppo...poteva essere utile...magari per farla su misura la cucina!!) che potrebbe controllare l'operazione di montaggio...che ne dite potrabbe bastare? Di farla montare tutta a lui non me la sento: è un lavorone e considerato che dovrebbe farlo nei buchi di tempo libero...ci vorrebbero 15gg! E qualcuno dovrebbe comunque aiutarlo! :roll:
Grazie. Ciao! :lol:

#12
Claudia81 ha scritto:vorrei ricordarvi che anche molti mobilieri hanno dei montatori che lavorano coi piedi :?
poi se non sbaglio trasporto e montaggio sono a parte, no?
quoto!
la mia cucina da 20000 euro :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ..............non dico altro, se non che ho richiamato i miei artigiani dei quali mi fido!

#13
secondo me strutture come emmelunga, per sempre, mercatoni vari, possono avere dei punti a loro favore (bassissiimi costi, grandi mostre, offerte), ma hanno anche dei punti a loro sfavore:
- basso livello del servizio di montaggio, magari non fanno danni, ma la qualità del lavoro, è bassa;
- poca disponibilità nella progettazione e nel fuori misura, ogni mobile va progettato il più semplice possibile, per ridurre le dispersioni (non finire il lavoro, ritorno)
- pagamento allo scarico, prima della consegna dei mobili, non per niente incassano i soldi prima.
- la qualità deimobili è relativa, perchè cmq vendono marchi famosi, ma di fascia medio bassa.
Il fatto che io mi stupisca del fatto che aziende come veneta o stosa lavorano con queste strutture, è per questi motivi.
Ovvero questi super negozi, per tenere i prezzi bassi risicano su molte cose tra cui il servizio, di qui ne consegue, che per l' azienda di cucine non importa, ma basta fatturare (e non è un discorso sbagliato), non interessa priovilegiare il rivenditore o la sua qualità.
Molte aziende collaborano con queste strutture, ma ne esistono che cmq privilegiano il mercato "tradizionale", non dico che privilegiano la qualità del rivenditore, ma cmq preferiscono un tipo di lavoro più "tranquillo" di qui la qualità del servizio migliore.
Poi so bene che la nostra categoria è gia sfangata, è bisogna fare i distinguo del caso.
Riporto e finisco il caso della madre di un mio cliente, arriva in negozio da me, ha acquistato la cucina da per sempre, lavoro finito, tutto ok, se non che dopo due mesi l' anta del sottolavello si rigonfia per l' acqua.
Motivo non hanno messo l' alzatina lateralmente (senza neanche siliconare, farebbe schifo cmq ma almeno non filtrava acqua) e l' alzatina posteriore l' avevano appoggiata solo con due viti senza mettere il silicone sotto.
E in questo caso non centra nulla la qualità delmobile.
Io secondo voi perchè dovrei metterci le mani? chi me lo fa fare?
Si rompe il frigo da incasso, candy lo sostituisce interamente in gartanzia, ma i supertecnici (non capiscono nulla), non riescono a estrarlo dalla cassa, perchè il frigo è bloccato dal tubo del gas. :roll: :roll: :roll: :roll: :shock: :shock:
Insomma un pacciugo.
Io glielo ho sistemato, però credetemi che viene rabbia vedere i casini che combinano e poi molti clienti vanno da un mobilere "tradizionale" per farsi aggiustare i suddetti casini.
Intendiamoci io non è che non faccio errori di sorta (tutti sbagliamo) ma sono più che sicuro che certi errori da un mobiliere con una struttura assodata e con bravi operai certe cose non succedono.
Risparmiare fa comodo a tutti, ma le incognite seconodo me sono rilevanti in questi casi.
Scusate la lungagginie, alessandro.