La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

diario di fine lavori 2

#1
visto che il mio topic del diario si è rotto... :roll: :roll:
non capisco neppure bene come :roll: :roll:
vi comunico qui che
STANNO POSANDO IL PARQUET....
e io non sono là :roll: :roll:
speriamo bene......
:roll: :roll: :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
Dovevi installare una webcam per supervisionare a distanza!

Spero che il parquettista non sia lo stesso che ha posato le piastrelle in bagno :lol:

In bocca al lupo

#3
no, direi proprio che non è lo stesso :evil:
meno male che non mi son fatta onvincere a mettere il prefinito..... :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
scaramanticamente non dico nè ti auguro nulla.

aspetto ulteriori sviluppi 8)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
tra un'oretta vado a vedere...che ansia... :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
il parquet sembra ok, ma aspetto domani per poterci camminare sopra e andare a vedere in tutte le stanze
Unico neo il posatore si è preso la libertà di inserire dei distanziatori, per la cronaca 4, in alluminio, mentre noi avevamo chiesto di arrivare a filo con gli altri pavimenti...
ha detto che è "assolutamente impossibile farlo"
che sia meglio per eventuali movimenti del legno ci può anche stare, ma che non si potesse fare...ho seri dubbi....
quindi, nervoso anche oggi.... :evil:
Cosi me ne ritrovo uno tra parquet e pavimento bagno, uno tra parquet e piastrelle mansarda, uno tra parquet e soglia in marmo della porta finestra e uno tra parquet e scala in marmo...vi torna?
Anche voi li avete?
per il resto c'è pieno di scalini, ma penso sia normale ...
levigheranno tra 2 settimane

il legno, in compenso, è bellissimo gia cosi
mamma mia, meno male che ho messo il teak, senza farmi convincere che se non era in listoni grandi non ne valeva la pena!
Anche in semplicissimo lamparquet è bellissimo! :D :D :D
e che profumo di buono! :D
quando ci passi sopra a piedi nudi hai una sensazione di morbidino e vellutato, non come il vecchio parquet a casa :wink:

se non fosse per i gatti non lo farei neanche verniciare! :wink:
una mano di olio e via!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
Vuoi dire che ho scelto il TEAK extracapitolato per niente? Era bello anche quello normale? Mannaggia
Comunque poi vogliamo le foto come al solito :roll:

#10
finalmete blu sono felice per te!!!. :P
Ha fatto bene il tuo parquettista a inserirti i distanziatori...è un saggio credimi! ringrazialo!

#11
Caimano ha scritto:finalmete blu sono felice per te!!!. :P
Ha fatto bene il tuo parquettista a inserirti i distanziatori...è un saggio credimi! ringrazialo!
perchè dici che è un saggio????
ame non è che piacciano tanto.... :oops:
spiegami bertok!

per ice
anche il mio teak è extracapitolato, solo ho messo il lamparquet tradizionale invece del prefinito a listoncini piu grandi
si , rispetto al rovere delle altre case è tutta un'altra cosa!
ho preso il fip della Bruno, quello garantito per il rinverdimento
:wink: prima scuro senza nodi, rigatino
tu cosa hai preso????
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
Caimano ha scritto:finalmete blu sono felice per te!!!. :P
Ha fatto bene il tuo parquettista a inserirti i distanziatori...è un saggio credimi! ringrazialo!
perchè dici che è un saggio????
ame non è che piacciano tanto.... :oops:
spiegami bertok!
Vuoi dire che ho scelto il TEAK extracapitolato per niente? Era bello anche quello normale? Mannaggia
Comunque poi vogliamo le foto come al solito
In che senso???anche il mio teak è extracapitolato, solo ho messo il lamparquet tradizionale 10x30 invece del prefinito a listoncini piu grandi.
il prefinito non attira le mie simpatie.... :roll: fessure, scalinetti, niente verniciatura integrale sopra a riempire bene tutti i vuoti..con i gatti.... :roll:
non ciè sembrato il massimo.
Mi dicevano di non cambiare essenza che tanto per quella misura non si sarebbe neanche notata la differenza e la venatura, invece non è affatto vero! :D
Certo l'effetto di un listone è un'altra cosa, ma è venuto molto bene lo stesso! L'essenza si apprezza in pieno comunque :wink: Il listone aveva spessori maggiori e avrei dovuto far raschiare ed abbassare tutto il massetto.. :shock:
E' un legno splendido, lo conosco bene come legno da barca, ma il parquettista mi ha assicurato che è ottimo anche per i parquet e che non i darà problemi, tranne che non può essere verniciato ad acqua, e che debbono usare delle vernici un pò meno dure.
Io ho preso yeak africa "fip" della Bruno, quello garantito per il rinverdimento :wink: Il teak africa ha la vena meno marcata ed è dorato, non rosso, piu simile all'afromosia.
Prima scuro senza nodi, rigatino
Mi ha detto che metterà una vernice satinata, in tre mani.
Tu come lo finisci?
Consultiamoci! :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
Io di capitolato potevo scegliere tra IROKO, ROVERE, DOUSSIE' e TEAK nel formato 6x30 (quello piccolo). Alla fine ho scelto il TEAK prima scelta extracapitolato perchè aveva i listelli + grossi (10x50) e soprattutto perchè si incastrava maschio/femmina al contrario di quell'altro posato solamente appoggiato. Mi da l'impressione di maggior stabilità.
Ho scelto TEAK per il colore dorato e per il fatto che, così almeno mi han detto, ha le venature che schiariscono col tempo al contrario degli altri. Dovrebbe venire un colore + uniforme.
Non ho ancora deciso però come finirlo.
La vernice lo rende + lucido e + resistente ma se ti si fa uno sfrisino te lo tieni. L'olio lo protegge meno dai graffi ma con il polish e una manina delicata, in teoria, puoi "ripararli". Parlerò con l'architettino che segue il cantiere e vedremo. Tra l'altro sono tre palazzine e la mia è l'ultima in fase di costruzione quindi spero di aver modo di vedere come vengono gli altri appartamenti prima di fare il mio. Ho già fatto così per altre cose ed ho visto che funziona :D

#14
Per due motivi: il legno è un materiale vivo e come tale soggetto a dilatazioni..se non ti metteva questi distanziatori rischiavi grosso.
Il secondo perche puoi anche tenere il legno a filo delle altre piastrelle, ma credimi che non è cosi bello da vadere...con il distanziatore risolvi il problema.
okkio però, c'è distanziatore e distanziatore! :wink:

#15
Evvai, blu! Tutto bene, quindi? Fiuuuuuu!!!! :lol:
Aspetto le foto! :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.