La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma a me nn piace!!!!!! :'-(

#1
Ciao ho un altro problemino...il lampadario della cucina!!!
La mia nn è una casa grande, anzi motivo per cui il tavolo al max 90x90 verrà sistemato accanto ad una parete.
Nel momento in cui, xò, avrò gente il tavolo dovrà essere centrato nella stanza e di conseguenza il lampadario che a me sarebbe tanto piaciuto di quelli semplice e lineari (che hanno il filo che viene giù e poi la "ciotola" e magari metterne 3 uno accanto all'altro) nn va bene!
Mi hanno proposto TOLOMEO decentrato di ARTEMIDE...ma nn mi piace ...
sapreste consigliarmi altro??
GRAZIE!!!

#2
E un sistema di faretti orientabili a seconda della posizione del tavolo, oppure un sistema in cui accendi di volta in volta solo quelli per illuminare una zona precisa?
Ci sono altre lampade col braccio orientabile oltre alla Tolomeo, guarda un pò sul sito di Artemide.

#3
ma intendi faretti incassati nel cartongesso? o faretti (di quelli fighissimi) che scorrono su fili d'acciaio?

:cry: in entrambi i casi xò l'architetto me li ha sconsigliati xchè dice che poi la xsona che se li trova di fronte si sente come in un interrogatoio...

Domani abbiamo l'incontro con l'eletricista x definire i punti Luce..OMMAMMA..
morale avremmo pensato così:
entrando un'applique (un po' potente; ) accanto al divano una lampada da tavolo e sul tavolo pensavamo di mettere qualcosa tipo: 3 fili che scendono dal soffitto ed illuminano il tavolo (nn riesco ad allegarti nessuna foto ..uffa..) e quando si tratterà di centrare il tavolo amen....si accendera l'applique; tanto l'ambiente è praticamente unico...
se mi lasci la mail t'invio la cartina della mia casetta così riesci a vedere come sono messa...

PER ORA GRAZIE DELL'AIUTO...

#4
Quelli che corrono su fili d'acciaio! Ma che interrogatorio! Alcuni li puoi lasciare "nudi e crudi" ma altri li puoi mettere leggermente schermati con vetrini satinati o specchietti e puoi usare un trasformatore che ti varia l'intensità della luce, da forte a soft. Ci spendi un pò di più ma vuoi mettere la soddisfazione di avere quel che vuoi veramente rispetto ad ora che no ti piace? E non ti sto parlando dei sistemi di Ingo Maurer che sono un pò costosini. Ma puoi farli simili con un pò di fantasia.
Ma che architetto è? Ora con le luci si fa veramente di tutto!
Ultima modifica di luna il 27/02/04 10:10, modificato 1 volta in totale.

#5
Sennò, altra idea. Una bella piantana che basta spostare quando allunghi il tavolo? Tipo la Arco? E' ampia quindi non da difficoltà di manovra se la centri sul tavolo tenendo la base lontana da chi ci è seduto intorno.